Gf Tre Valli Varesine

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque non so se avete visto il video della fuga tra Zanetti e Ricciardi con Nibali che li scortava, i primi due menavano e lui era proprio a spasso ... Giusto per chi cerca ancora paragoni tra i prof e gli amatori.

Un prof diventa come un amatore forte dopo una sosta di almeno un paio o tre anni di stop.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Comunque non so se avete visto il video della fuga tra Zanetti e Ricciardi con Nibali che li scortava, i primi due menavano e lui era proprio a spasso ... Giusto per chi cerca ancora paragoni tra i prof e gli amatori.

Un prof diventa come un amatore forte dopo una sosta di almeno un paio o tre anni di stop.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:magari dopo questo video qualcuno eviterà di continuare a scrivere che gli amatori viaggiano come i prof :rosik::rosik::rosik::rosik:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Cassano viaggia eccome. Visto alla GF sestriere, ha dato una sgasata da paura

no davide oggi non viaggia piu forte,ovvio va sempre piu della media degli amatori evoluti,ma se non lo conosci e lo vedi pedalare non diresti mai che è stato un ottimo professionista
Ma ci sta gli anni passano per tutti e la vita da atleta si modifica in base alle esigenze della nuova professione che si va ad intraprendere
 
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.

Già sabato mattina durante la pedalata con Freire uscendo da Varese in un paio di incroci siamo stati pesantemente insultati! Notare che eravamo una cinquantina di ciclisti in tutto e lo stop per gli automobilisti sarà durato non più di 5 minuti...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Già sabato mattina durante la pedalata con Freire uscendo da Varese in un paio di incroci siamo stati pesantemente insultati! Notare che eravamo una cinquantina di ciclisti in tutto e lo stop per gli automobilisti sarà durato non più di 5 minuti...

molto meno di 5... c'ero anche io... incredibile. :bua:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
cmq secondo me sta passando un'immagine molto piu negativa della realtà. Qualche disagio c'è stato in particolare sul lungo al secondo passaggio a luino, ma la quasi totalità di noi o almeno delle persone con cui mi sono confrontato ha apprezzato l'iniziativa, ci siamo divertiti e al massimo il problema è stato circoscritto agli ultimissimi km.
 
Ultima modifica:

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Ripeto. Un problema da allarme sociale. Una "psicopatia collettiva".
Va da sé che non c'è speranza.
Va da sé che il problema è tutto loro (e - mi spiace - per gli amici ciclisti che abitano quelle zone)

mah..io abito in queste zone...e in settimana esco in Svizzera. Detto che nella seconda il rispetto sono senz'altro superiori...
Non mi sembra che in zona non ci sia rispetto..la quantità di ciclisti alla domenica è qualcosa di folle, non credo che in molti altri posti ce ne siano cosi tanti e, molto spesso, sono i ciclisti ad essere dei veri maleducati.

Quindi quello che è successo, che è una scena di ordinaria follia, non posso dire che sia una cosa che succede spesso..anzi, io vado in bcd da quest'anno ma non ho mai avuto alcun problema.