Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Il nuovo team bharein per ora ha solo 3 corridori vero? Mi sa che nel 2017 di gregari forti non ne avrà tantissimi nibali..ormai si stanno accasando tutti..sarebbe buono se riysvisde a portarsi dietro kangert..che é semprecstato un ottimo gregario per lui ed aru..ma non so se sia in scadenza

Edit: appena annunciati due innesti importanti..zeits e sitsou
 
Ultima modifica:

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
La Lampre passa ai cinesi
Un grande progetto compie oggi le prime pedalate.
Con una conferenza tenutasi a Pechino, il nostro gruppo sportivo è stato ufficialmente scelto come base solida sulla quale crescerà, grazie alla collaborazione con TJ Sport Consultation, la prima squadra ciclistica World Tour con sponsor principale cinese (in foto, da sinistra: Deng, Orlando Govi, Louis Shih, Mauro Gianetti, Giuseppe Saronni, Li Zhiqiang, George Wang, Lowis Liu).
TJ Sport Consultation Co, presieduta dal signor Li Zhiqiang, tra le sue varie attività ha anche lo scopo di sviluppare in Cina il settore della bicicletta in tutte le sue declinazioni: dalla promozione della bicicletta come mezzo di trasporto, fino allo sviluppo del ciclismo in ambito agonistico in tutte le discipline e in tutte le categorie, maschili e femminili. Il progetto è coordinato da Mauro Gianetti.
La squadra ciclistica World Tour, che darà continuità e offrirà un nuovo impulso alla tradizione del gruppo sportivo italiano che ha racolto successi per più di venti anni, sarà la bandiera per la promozione di questo piano di estrema rilevanza sociale che, dal punto di vista agonistico, lavorerà sul lungo termine con cicli calibrati sulla durata quadriennale, coincidenti con le scadenze olimpiche.
I traguardi principali della squadra, la cui gestione sarà garantita dallo storico gruppo dirigenziale facente capo a Giuseppe Saronni, saranno il raggiungimento di un livello di alta competitività nel Tour de France e lo sviluppo del movimento ciclistico della Cina con vista sulla partecipazione alle prossime Olimpiadi.
Maggiori dettagli relativi ai numerosi partner che hanno scelto di sostenere la squadra e alla composizione dell’organico saranno diffusi prossimamente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
leggere che lo scopo di questa Tj Sports sarà anche "la promozione della bicicletta come mezzo di trasporto" fa un po' sorridere, pensando alla Cina di pochi anni fa...
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Interessante, molto interessante

Quindi non si sa ancora chi sarà lo sponsor, visto che questa TJ sport Consultation è una società analoga alla Brand Loyalty della LottoJumbo
Mi ha favorevolmente colpito il riferimento al piano quadriennale (ed i cinesi conoscono bene la pianificazione a lungo termine). Più strano che sia affidata ad un Italiano, Gianotti


Intanto, ci sono rumorvdelntrasferimento del Velocista italiano Luca Wackerman (AlNasr Dubai) in Bardiani
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Interessante, molto interessante

Quindi non si sa ancora chi sarà lo sponsor, visto che questa TJ sport Consultation è una società analoga alla Brand Loyalty della LottoJumbo
Mi ha favorevolmente colpito il riferimento al piano quadriennale (ed i cinesi conoscono bene la pianificazione a lungo termine). Più strano che sia affidata ad un Italiano, Gianotti


Intanto, ci sono rumorvdelntrasferimento del Velocista italiano Luca Wackerman (AlNasr Dubai) in Bardiani
Mauro Gianetti é svizzero e quanto ad esperienza...ne ha da vendere ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Interessante, molto interessante

Quindi non si sa ancora chi sarà lo sponsor, visto che questa TJ sport Consultation è una società analoga alla Brand Loyalty della LottoJumbo
Mi ha favorevolmente colpito il riferimento al piano quadriennale (ed i cinesi conoscono bene la pianificazione a lungo termine). Più strano che sia affidata ad un Italiano, Gianotti


Intanto, ci sono rumorvdelntrasferimento del Velocista italiano Luca Wackerman (AlNasr Dubai) in Bardiani

Mauro Gianetti (non Gianotti) non è un italiano, ma un ex ciclista ed ex direttore sportivo svizzero.
con trascorsi non proprio impeccabili, a volerla dire tutta...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io Giannetti lo ricordo per una caduta paurosa dove rischió la paralisi e che ne decretó il ritiro dall'agonismo (correva nella Polti)....

Io sui cinesi sono scettico: purtroppo non hanno cultura sportiva per cui le conseguenze saranno di un immobilismo totale in termini di immagine e investimenti (vedasi campagna acquisti), un pó come sta succedendo per Milan e Inter nel calcio.... papabili retrocesse in serie B....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io Giannetti lo ricordo per una caduta paurosa dove rischió la paralisi e che ne decretó il ritiro dall'agonismo (correva nella Polti)....

Io sui cinesi sono scettico: purtroppo non hanno cultura sportiva per cui le conseguenze saranno di un immobilismo totale in termini di immagine e investimenti (vedasi campagna acquisti), un pó come sta succedendo per Milan e Inter nel calcio.... papabili retrocesse in serie B....

la caduta di Gianetti (con una n sola) me la ricordo bene, mi pare fosse durante un giro di Svizzera, mentre percorrevano un tratto autostradale infilò la ruota davanti in una fessura per lo scolo delle acque, con conseguente volo in avanti.

vincitore in carriera di Amstel e Liegi, quarto al mondiale di Duitama dietro Pantani e secondo l'anno dopo a Lugano, ebbe un altro ricovero ospedaliero per altre questioni: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/07/16/corsa-nel-caos-doping-cadute.html

fu direttore sportivo della Saunier Duval negli anni di Riccò, Piepoli, Iban Mayo, David Millar...
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Mauro Gianetti (non Gianotti) non è un italiano, ma un ex ciclista ed ex direttore sportivo svizzero.
con trascorsi non proprio impeccabili, a volerla dire tutta...

D.S. ai tempi della Saunier-Dauval di Riccò, Piepoli ....
 

dany74

Pignone
22 Luglio 2009
215
113
Belluno
Visita sito
Ma non c'era proprio nessun altro!
Com'è possibile nel 2016 affidarsi ancora a un personaggio come Mauro Gianetti.

Mi sono sempre chiesto il valore di ematocrito che avevano a Lugano sia lui che Museeuw, sarebbe un dato molto interessante.

Daniele
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Matthias Brundle (IAM) in Trek Segafredo
Wackerman in Bardiani
Stef Clement in LottoJumbo

Rumors:
- Ulissi e Morì rimarrebbero in Lampre
- Mohoric e Mentjes passerebbero in Bahrain
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.