Maratona dles Dolomites 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posto che ognuno ha le sue esigenze termiche e che l'unico modo di sapere come vestirsi e' di avere provato quelle stesse condizioni in passato.

Nella mia borsa da gara ho 5 giacche, in materiali e pesi diversi. Tra maglie e magliette altre 6 o 7. La combinazione usata in gara sara' un insieme di strati specifici a me, basati su 13 anni di non essermi mai tirato indietro quando il tempo di fa inclemente.

Comunque la decisione verra' presa tra sabato pomeriggio e domenica mattina.

L'unica cosa che posso dire e' di non credere che 10 gradi con la pioggia siano una passeggiata, e' freddo di quello vero.

Come sempre la massima saggezza e responsabilità o-oo-o

Per chi chiede come si vestirà Luca, dal mio punto di vista potrebbe essere un errore, ad esempio soffro il freddo più di lui, quindi anche se mi dicesse che si veste in un determinato modo, per me sarebbe difficile seguire il suo consiglio, fatto salvo sull'ultimo strato, dove il capo scelto può essere comune a tantissimi.
Quest'anno alla Sportful, ho sentito che qualcuno si è ritirato sul medio, per via di freddo e acqua(;nonzo%), il problema non stava nel meteo ma nel "non" sapersi vestire in base alle previsioni, visto che sono state rispettate al 100%, idem potrebbe capitare domenica anche se avrete un'arma in più, la consapevolezza di smettere prima se non state bene.

10° con acqua bisogna sapersi vestire bene oltre che in discesa anche in salita
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
o-o
intendiamoci, io non la do su fino a domenica mattina alle 5.50/6 :cassius:
se poi piove andrò a camminare, tanto come ogni anni, con la mdd finisco la stagione ciclistica e inizio quella escursionistica...
resto concentrato anche sabato sera, sarà la mia prima italia-germania senza nemmeno una birra :mrgreen:
ciao
a
Idem. Se bello si corre per minus 5h45, se pioggia porto pellaccia a casa e corro in 7h cercando di godermi per lo meno l'impresa.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Arrivati oggi alle 19 a colfosco. Pioggia tanta.no freddo. Temporale intenso alle 21 mentre prendevamo il pacco gara.
Non so, controllo meteo trentino e non sembra male per domani e sabato.per ora domenica, poca probabilità, si prevede la tipica giornata di montagna d'estate. Acqua solo nel pomeriggio.
Se ne parla sabato sera del meteo.
Portatevi tutto, se potete.
Vestiti con giudizio ed ascoltare chi l'ha fatta diverse volte.

Beibo
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Purtroppo non ho esperienza di corse sotto l'acqua. La mia prima GF è stata la 3Epic e per fortuna l'acqua non l'ho vista. Con le temperature attorno ai 12 °C sono partito con completo estivo + maglietta tecnica media. Nessun problema. Ovviamente poi per scendere dalle 3 cime ho indossato tutto l'invernale in mio possesso (Castelli alpha + gambali + copriscarpe Gore).
Alla MDD ovviamente dovrò portarmi tutto nelle tasche quindi pensavo di usare la Gabba maniche corte (già usata al Sellaronda Bike Day anche dello scorso settembre) + gambali + copriscarpe leggeri + mantellina castelli.
Il problema è costituito dalla pioggia: temo infatti che la mantellina Castelli (Velo jacket) sia insufficiente - dilemma: acquisto una giacca in Goretex oppure è sufficiente la Velo Jacket? E se usassi un giacchino da montagna in Paclite?

Grazie a tutti ma ormai, avendo avuto l'opportunità di partecipare a questa gara che sto preparando da gennaio, partirò con qualunque meteo (anche perché tra iscrizione ed alloggio sono andati via già un bel po' di €€€):wacko: