Maratona dles Dolomites 2016

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Arrangiarsi vuol dire spendere molto..Pacchetti ne saranno avanzati pochi e fuori mano(ce ne è uno con alloggio sulla capanna Margherita a buon prezzo[emoji23][emoji23]) oppure iscrizioni maggiorate che facendo bene o conti sono forse la soluzione migliore
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.986
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io son stato sorteggiato, e forse parlo senza il "giusto distacco".

è impossibile, ahimè, accontentare tutti quelli che vorrebbero partecipare. visto anche il successo, credo che difficilmente il signor Costa cambi qualcosa (d'altronde, la legge del mercato, gli stà dando ragione).

tutte le proposte che vengono fatte son tutte meritevoli e tutte con i suoi pro ed i suoi contro (estrazione si/no, click day si/no...)

egoisticamente io potrei dire che potrebbe essere una soluzione avere un numero ridotto di pettorali per chi fà "solo" il sellaronda, ma anche così facendo non si riuscirebbe ad accontentare tutti.
eliminare del tutto il sella ronda (come eliminare nella 9c il percorso corto) non avverrà mai. avrebbero probabilmente sempre al via 9.000 persone, ma come richieste di pre-iscrizione meno, ed a livello di marketing/immagine è più efficace dire 33.000 richieste avute, che 10.000 (oltre all'introito......:mrgreen: 33.000 x 2 €....)

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] grazie.
ci sarai anche tu vero?

certo che come dice [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION], se uno vuole esserci, i modi per esserci ci sono (magari non prorpio economicissimi, ma qui si entrerebbe in un ginepraio, come discussione.......)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me se si vuole partecipare le possibilità ci sono, come in quasi tutte le manifestazioni, come dico sempre per me è un ostacolo il periodo per il lavoro e poi non che mi abbia lasciato un ricordo indelebile.

Già fosse stata la IX Colli, Stelvio Santini, Sportful o Solden avrei cercato un modo per esserci.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
certo che come dice [MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION], se uno vuole esserci, i modi per esserci ci sono (magari non prorpio economicissimi, ma qui si entrerebbe in un ginepraio, come discussione.......)
ok, prepariamo il salvadanaio... voglio assolutamente esserci :cry::cry::cry:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
secondo me la cosa non giusta è l'iscrizione di massa di una squadra. Capisco lo spirito di gruppo ma il ciclismo è e resta uno sport individuale. Perchè la chance del sorteggio deve agevolare gruppi di 10 persone allo stesso modo di una persona singola?
Sia inteso, il criterio corretto è il sorteggio e non critico il modo ma forse forse sarebbe giusto non accettare le squadre
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
secondo me la cosa non giusta è l'iscrizione di massa di una squadra. Capisco lo spirito di gruppo ma il ciclismo è e resta uno sport individuale. Perchè la chance del sorteggio deve agevolare gruppi di 10 persone allo stesso modo di una persona singola?
Sia inteso, il criterio corretto è il sorteggio e non critico il modo ma forse forse sarebbe giusto non accettare le squadre

potrebbe essre una soluzione! a me piace molto il sistema della nove colli per li sei tu l'artefice del tuo destino... io so già, vista la fortuna che mi ritrovo che posso provarci anche a vita ma tanto non verrò mai estratto!:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
più che altro non capisco la necessità di imbucarsi da Portoghese...
in ogni caso sei anche stato fortunato, ho sentito anche di peggio nei confronti di chi dichiarava (per scherzo o no) intenzioni del genere...
[MENTION=18219]andrea100[/MENTION]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] grazie.
ci sarai anche tu vero?
Non lo so. Io per la sesta volta conseutiva sono stato respinto dal sorteggio.
La mia squadra però, con cui NON avevo fatto l'iscrizione cumulativa è stata estratta. Se qualcuno di loro passasse la mano, potrei subentrargli. Vediamo.
secondo me la cosa non giusta è l'iscrizione di massa di una squadra. Capisco lo spirito di gruppo ma il ciclismo è e resta uno sport individuale. Perchè la chance del sorteggio deve agevolare gruppi di 10 persone allo stesso modo di una persona singola?
Sia inteso, il criterio corretto è il sorteggio e non critico il modo ma forse forse sarebbe giusto non accettare le squadre
Il sorteggio non agevola le squadre. La possibilità è identica. In ragione di quanti sono i singoli iscritti come squadra, tanti in percentuale sono i posti riservati, esattamente come fossero singoli. Es: 5000 iscritti come squadra 2000 posti. 5000 iscritti come singoli 2000 posti (ipotizzando un 50%/50%). La differenza sta solo che quelli in sqaudra vanno assieme....ma non hanno più possibilità. Il nome della squadra non è nella stessa urna di quelli dell'urna dei singoli.

Spero di essere stato comprensibile. :-)
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
potrebbe essre una soluzione! a me piace molto il sistema della nove colli per li sei tu l'artefice del tuo destino... io so già, vista la fortuna che mi ritrovo che posso provarci anche a vita ma tanto non verrò mai estratto!:mrgreen:

forse nn ho capito bene cosa intendi, ma anche a Cesenatico si iscrivono squadroni interi con un click...
io stesso ne avevo 20 sulla coscienza, mi è andata bene, ma il giorno dopo ho dato le "dimissioni", la prossima volta la responsabilità se la prende qualcun altro :-x
a
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non lo so. Io per la sesta volta conseutiva sono stato respinto dal sorteggio.
La mia squadra però, con cui NON avevo fatto l'iscrizione cumulativa è stata estratta. Se qualcuno di loro passasse la mano, potrei subentrargli. Vediamo.
Andrea, ma quella di non iscriverti con i Fatato è stata una scelta per diversificare i rischi? :mrgreen:
 

andrea100

Gregario
5 Settembre 2009
559
27
Imperia
www.ilbiker.com
Bici
CANNONDALE - CANYON
più che altro non capisco la necessità di imbucarsi da Portoghese...
in ogni caso sei anche stato fortunato, ho sentito anche di peggio nei confronti di chi dichiarava (per scherzo o no) intenzioni del genere...
[MENTION=18219]andrea100[/MENTION]

in questo caso non farò l'imbucato perchè per fortuna ho fatto (fuori gara) più volte il giro della maratona quindi non ho necessità

trovo brutto fare l'imbucato in gara di MTB dove realmente si può dare fastidio agli iscritti, ma obbiettivamnete su strada se si parte in fondo e non si fanno cavolate non vedo tutto sto problema, se poi vogliamo parlare di legge allora il discorso cambia, perchè non si può accedere alla strada durante la manifestazione ma si può passare dopo la macchina di fine gara, che nelle granfondo "normali" resta a 15 minuti dai primi, in genere perdo 15 minuti dai primi entro i primi 10 KM :cry:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Andrea, ma quella di non iscriverti con i Fatato è stata una scelta per diversificare i rischi? :mrgreen:
No, perchè non cambia nulla come probabilità essere iscritto come singolo o come squadra in termini percentuali. Nè cambia nulla ai fini del subentro beneficiandone comunque o, meno solo se qualcuno rinuncia.
Semplicemente, non cambiando appunto nulla ed essendo disposto ad andare anche solo (cosa che altri non han voglia di fare, magari anche per ragioni economiche), era inutile che caricavo loro dell'incombenza di compilare anche per i miei dati. Nulla più. L'ho fatto direttamente io e morta lì.
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
in questo caso non farò l'imbucato perchè per fortuna ho fatto (fuori gara) più volte il giro della maratona quindi non ho necessità

trovo brutto fare l'imbucato in gara di MTB dove realmente si può dare fastidio agli iscritti, ma obbiettivamnete su strada se si parte in fondo e non si fanno cavolate non vedo tutto sto problema, se poi vogliamo parlare di legge allora il discorso cambia, perchè non si può accedere alla strada durante la manifestazione ma si può passare dopo la macchina di fine gara, che nelle granfondo "normali" resta a 15 minuti dai primi, in genere perdo 15 minuti dai primi entro i primi 10 KM :cry:

Un modesto imbucato che parte mezz'ora dopo alla IX Colli o alla MDD arriva a metà classifica e sei un pericolo per tutti .... Per me fare una GF senza una motivazione, ma solo per provare il giro lo faccio più volentieri la settimana prima o dopo senza 10.000 cristiani per le strade.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Non lo so. Io per la sesta volta conseutiva sono stato respinto dal sorteggio.
La mia squadra però, con cui NON avevo fatto l'iscrizione cumulativa è stata estratta. Se qualcuno di loro passasse la mano, potrei subentrargli. Vediamo.
Il sorteggio non agevola le squadre. La possibilità è identica. In ragione di quanti sono i singoli iscritti come squadra, tanti in percentuale sono i posti riservati, esattamente come fossero singoli. Es: 5000 iscritti come squadra 2000 posti. 5000 iscritti come singoli 2000 posti (ipotizzando un 50%/50%). La differenza sta solo che quelli in sqaudra vanno assieme....ma non hanno più possibilità. Il nome della squadra non è nella stessa urna di quelli dell'urna dei singoli.

Spero di essere stato comprensibile. :-)

allora forse non ho ben compreso il meccanismo. Supponiamo che A B e C siano una squadra, mentre D è un singolo. Se pescano A prendono pure B e C, se pescano B prendono pure A e C, se pescano C prendono pure A e B. Corretto? Oppure c'è la urna delle squadre e quella dei singoli?