Mondiali 2015 Richmond

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ieri sera alla Domenica sportiva c'era cassani ed hanno parlato di ciclismo hanno fatto un servizio sulla nazionale, sono partiti dicendo che un anno finito Ponferrada si è partiti con ulissi capitano unico, cassani sempre a raccontare sta storia, che la nazionale avrebbe dovuto far saltare gli equilibri, per far arrivare un gruppo ristretto, ma non gli porta bono e mori i suoi uomini di fiducia, in compenso ha portato viviani e nizzolo che sono l'esatto opposto, inoltre ha convocato nibali, quindi se l'Italia fa la corsa che ha dichiarato cassani, corre contro a viviani e nizzolo, quindi che corsa farà?
Al primo intervento cassani ha parlato d'altro, poi ho girato e non so se sono tornati sull'argomento.
Ottima domanda, che farà l'Italia?
Alhoa

dovrebbe fare come la spagna ovvero stare a guardare...
invece farà l'italia :mrgreen: e finirà gli uomidi di appoggio prima della fase cruciale :-x
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
dovrebbe fare come la spagna ovvero stare a guardare...
invece farà l'italia :mrgreen: e finirà gli uomidi di appoggio prima della fase cruciale :-x

Bhe ulissi per stare a guardare non è secondo a nessuno.:mrgreen:
Stare a guardare sembra portare a volatona di gruppo, cosa che non ha molto senso con ulissi capitano e nibali in gara. imho
Alhoa
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho visto ieri su RaiSport un pezzo di Premio Industria da Prato.

Ma Nibali come era vestito? Saloppette Astana e maglia Castelli tricolore. Bennati invece era tutto in blu. Qualcuno sa perchè?


Ieri sera alla Domenica sportiva c'era cassani ed hanno parlato di ciclismo hanno fatto un servizio sulla nazionale, sono partiti dicendo che un anno finito Ponferrada si è partiti con ulissi capitano unico, cassani sempre a raccontare sta storia, che la nazionale avrebbe dovuto far saltare gli equilibri, per far arrivare un gruppo ristretto, ma non gli porta bono e mori i suoi uomini di fiducia, in compenso ha portato viviani e nizzolo che sono l'esatto opposto, inoltre ha convocato nibali, quindi se l'Italia fa la corsa che ha dichiarato cassani, corre contro a viviani e nizzolo, quindi che corsa farà?
Al primo intervento cassani ha parlato d'altro, poi ho girato e non so se sono tornati sull'argomento.
Ottima domanda, che farà l'Italia?
Alhoa

Mi faresti una sintesi, magari in Italiano?
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ho visto ieri su RaiSport un pezzo di Premio Industria da Prato.

Ma Nibali come era vestito? Saloppette Astana e maglia Castelli tricolore. Bennati invece era tutto in blu. Qualcuno sa perchè?




Mi faresti una sintesi, magari in Italiano?

A parte i Mondiali dove, da qualche anno, hanno la maglia personalizzata con il logo della squadra; quando si corre con la nazionale si usano i pantaloncini della propria squadra (Bennati probabilmente ha scelto di usare tutta l'uniforme della nazionale); Nibali usa la maglia ufficiale del Campione italiano (quella indossata sul podio) e pantaloncini della propria squadra.

Fino a qualche anno fa anche ai mondiali si correva con la maglia della nazionale e pantaloncini della squadra, ora tengono solo bici e casco (ma hanno il logo sulla maglia)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A parte i Mondiali dove, da qualche anno, hanno la maglia personalizzata con il logo della squadra; quando si corre con la nazionale si usano i pantaloncini della propria squadra (Bennati probabilmente ha scelto di usare tutta l'uniforme della nazionale); Nibali usa la maglia ufficiale del Campione italiano (quella indossata sul podio) e pantaloncini della propria squadra.

Fino a qualche anno fa anche ai mondiali si correva con la maglia della nazionale e pantaloncini della squadra, ora tengono solo bici e casco (ma hanno il logo sulla maglia)

molti anche in nazionale usano bici e casco personalizzati per l'occasione,ovviamente gli sponsor restano quelli della squadra di appartenenza
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Bhe ulissi per stare a guardare non è secondo a nessuno.:mrgreen:
Stare a guardare sembra portare a volatona di gruppo, cosa che non ha molto senso con ulissi capitano e nibali in gara. imho
Alhoa

Oddio. Volatona di gruppo non ci andrebbe nemmeno tanto male visto che in Inghilterra Viviani ha battuto Gripel e Cav (che non ci sarà) più volte.
Il punto è che la eventuale volatona di gruppo arriverebbe comunque dopo la salita e (inizia a -1000 e finisce a -600) e potrebbe quindi essere una volata strana.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ho visto ieri su RaiSport un pezzo di Premio Industria da Prato.

Ma Nibali come era vestito? Saloppette Astana e maglia Castelli tricolore. Bennati invece era tutto in blu. Qualcuno sa perchè?




Mi faresti una sintesi, magari in Italiano?
correvano in nazionale che prevede maglia sopra nazionale e sotto i pantaloni della squadra. quindi nibali indossava il tricolore sui pantaloni astana e invece bennati avrebbe dovuto avere i pantaloni tinkoff.
in effetti il risultato un po' goffo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il fatto è che non abbiamo il numero uno né tra i velocisti resistenti né tra i finisseur.
Nessuno dei nostri uomini mi sembra dare garanzie per cui la nostra unica possibilità è di scombinare i piani dei favoriti, far sì che si arrivi all'ultimo giro abbastanza scremati e giocarci la carta sorpresa se i favoriti delle altre nazionali si marcano tra di loro.
In caso di finale con volata di gruppetto credo che sia Trentin il nostro ad avere piú chance.

Comunque non siamo tra i favoriti, una medaglia nostra sarebbe una sorpresa.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
sono andato a vedere i Kom su strava sia di Libby Hill(quella in pave') sia della 23esima(quella al19%)

Libby 31sec
23esima 13sec

Il fatto è che non abbiamo il numero uno né tra i velocisti resistenti né tra i finisseur.
Nessuno dei nostri uomini mi sembra dare garanzie per cui la nostra unica possibilità è di scombinare i piani dei favoriti, far sì che si arrivi all'ultimo giro abbastanza scremati e giocarci la carta sorpresa se i favoriti delle altre nazionali si marcano tra di loro.
In caso di finale con volata di gruppetto credo che sia Trentin il nostro ad avere piú chance.

Comunque non siamo tra i favoriti, una medaglia nostra sarebbe una sorpresa.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ieri sera alla Domenica sportiva c'era cassani ed hanno parlato di ciclismo hanno fatto un servizio sulla nazionale, sono partiti dicendo che un anno finito Ponferrada si è partiti con ulissi capitano unico, cassani sempre a raccontare sta storia, che la nazionale avrebbe dovuto far saltare gli equilibri, per far arrivare un gruppo ristretto, ma non gli porta bono e mori i suoi uomini di fiducia, in compenso ha portato viviani e nizzolo che sono l'esatto opposto, inoltre ha convocato nibali, quindi se l'Italia fa la corsa che ha dichiarato cassani, corre contro a viviani e nizzolo, quindi che corsa farà?
Al primo intervento cassani ha parlato d'altro, poi ho girato e non so se sono tornati sull'argomento.
Ottima domanda, che farà l'Italia?
Alhoa

Il percorso sulla carta, è un po' troppo facile per Ulissi e troppo difficile per Viviani che mi da meno fiducia di Felline.., a mio avviso l'asso?:mrgreen: nella manica di cassani... La nazionale nn mi sembra così mal assortita a prima vista manca uno come Marcato che poteva rendersi utile sul quel percorso e stà attraversando un buon stato di forma.
Su Marcato credo abbia inciso la vicenda di Padova..
Nibali non dimentichiamo che è un buon passista e che puo' essere utile, e puo' essere anche piu' utile per Cassani, nel caso le cose vadano male. Nibali è sempre un buon parafulmine.

A dir la verità il corridore in Attività?:mrgreen;nonzo%: per quel percorso lo avevamo, ma tu e [MENTION=11124]mescal[/MENTION] gli avete fratturato clavicola...:mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Solo? Azz... Chiamale salite quelle. Pensavo fossero un pò più impegnative, sono dei cavalcavia!! :wacko:

Per chi ancora non avesse visto la ricognizione di cassani: https://www.youtube.com/watch?v=bYDpb4hacws

Neanche cavalcavia, la prima è praticamente un muro tipo fiandre, ma di quelli brevi e facili =), il secondo è tipo la rampa di un box, cortissima e neanche troppo pendente. Se guardi il video vedrai che è abbastanza ridicola. Il finale è un cavalcavia vero e proprio. Anche facendo gara dura sarà quasi impossibile staccare i velocisti alla sagan o kristoff. Bisognerà andare di fantasia
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
nel singolo giro è un percorso stupido, ma in 270km ... secondo me può restare nelle gambe di qualcuno

... il penultimo strappo sembra costruito per gilbert...secondo me il belgio proverà prima a farlo scappare la... e poi se viene ripreso far partire subito van avermat


basta... l'attesa mi sta logorando voglio vedere le corse in linea per giudicare il percorso
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Per chi ancora non avesse visto la ricognizione di cassani: https://www.youtube.com/watch?v=bYDpb4hacws

Neanche cavalcavia, la prima è praticamente un muro tipo fiandre, ma di quelli brevi e facili =), il secondo è tipo la rampa di un box, cortissima e neanche troppo pendente. Se guardi il video vedrai che è abbastanza ridicola. Il finale è un cavalcavia vero e proprio. Anche facendo gara dura sarà quasi impossibile staccare i velocisti alla sagan o kristoff. Bisognerà andare di fantasia
vero tutto quello che dici ma a volte queste gare risultano le piu' selettive proprio perche' non avendo grosse asperita' lasciano spazio a tentativi anche da piu' lontano.
aggiuncici la lotta x affrontare i tre strappu in testa che ricordiamoci sono uno dopo l'altro .
l'idea che mi sono fatto e' che sara' una corsa non narcotizzata dalla fuga del mattino che verra' ripresa appena dopo meta' gara e negli ultimi 100km succedera' di tutto.
io a tutto oggi vedo favoriti piu' che i velocisti che reggono i veri uomini da nord boonen sagan degenkolp kristoff boasson hagen vanavermat stybar benoot e tra essi coloro che sanno attaccare piu' che i piu' veloci.



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk