Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A 20 lumen consuma meno che con le modalità più basse, per caso i 20 lumen li sfrutta solo in modalità lameggio?
A me francamente sembra bella luminosa, molto più della maggior parte di quelle che vedo attaccate sotto ai sellini. Certo è una luce di segnalazione, non un faretto. Comunque se già hai una luce di posizione bella potente tutto sommato direi che sei a posto ;-)
Essendo abituato ad una da 70 lumen quella non potrà mai essere abbastanza potente per me ;)

...My two cents...ho sempre usato knog blinder road 3 davanti e R dietro e non ho mai avuto problemi di visibilità/essere visto.
La R che già usi con gli "n" flashing mode ti rende visibile al limite del fastidioso.
La 3 davanti ha tre modalità di erogazione dell'intensità e quella più alta non l'ho mai dovuta usare...certo...costicchiano...o-o

Nella modalità con accesi solo due led fissi sulla R per caso sai quanta autonomia ha? L'altra sera ho fatto la cavolata di lasciarli tutti e 4 fissi e sono tornato a casa con il faro spento...

Per il faro anteriore preferirei acquistare un faro non con dispersione cilindrica ma con qualche accorgimento antiabbagliamento come i B&M o l'altro segnalato prima... Ma se rubo alla mia ragazza anche l'anteriore mi sa che faccio prima [emoji12]
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non sbatti nella post? Sicuramente l'illuminazione in orizzontale è la migliore, però sono sempre stato dubbioso sull'ingombro

la monto in verticale, non come è nella foto.

e anche il "cazzillo" che sporge dopo il dado che la stringe rimane lungo il telaio e non verso l'esterno come la ha montata sto scemo :mrgreen:

guarda che è piccola l'anteriore. in foto fa spavento ma è molto è piccola, se vuoi ti faccio una foto sul manubrio stasera
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Nella modalità con accesi solo due led fissi sulla R per caso sai quanta autonomia ha? L'altra sera ho fatto la cavolata di lasciarli tutti e 4 fissi e sono tornato a casa con il faro spento...

Per il faro anteriore preferirei acquistare un faro non con dispersione cilindrica ma con qualche accorgimento antiabbagliamento come i B&M o l'altro segnalato prima... Ma se rubo alla mia ragazza anche l'anteriore mi sa che faccio prima [emoji12]

Dipende anche dalla carica residua, comunque knog sul sito dice "RUN TIMES: 3.5 hours in Steady mode, 4 hours in Fast, 5 hours in Chaser, 13 hours in Peloton Mode and 20 hours in Eco-Flash" io non l'ho mai usato con led fissi dietro, secondo me sei più visibile con il flash mode e non ho mai avuto problemi di carica. Di solito uso le ultime due modalità (Peloton e EcoFlash) Tieni presente che comunque dopo 6/7 ore di utilizzo (2/3uscite, uscire col buio ma soprattutto col traffico della sera proprio non mi piace, io sono un kickr-addicted:mrgreen:) la scarico completamente e la ricarico. L'anteriore anche dopo 4/5 ore ma l'utilizzo è più dispendioso...
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
la monto in verticale, non come è nella foto.

e anche il "cazzillo" che sporge dopo il dado che la stringe rimane lungo il telaio e non verso l'esterno come la ha montata sto scemo :mrgreen:

guarda che è piccola l'anteriore. in foto fa spavento ma è molto è piccola, se vuoi ti faccio una foto sul manubrio stasera
Ah, ok...ero veramente curioso per il posteriore in quella posizione. Per le mie esili gambette sarebbe una tortura...
Per l'anteriore va bene la qualsiasi, l'importante è che facciano BENE il loro lavoro, poi il lato fashion dipende dai gustio-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dipende anche dalla carica residua, comunque knog sul sito dice "RUN TIMES: 3.5 hours in Steady mode, 4 hours in Fast, 5 hours in Chaser, 13 hours in Peloton Mode and 20 hours in Eco-Flash" io non l'ho mai usato con led fissi dietro, secondo me sei più visibile con il flash mode e non ho mai avuto problemi di carica. Di solito uso le ultime due modalità (Peloton e EcoFlash) Tieni presente che comunque dopo 6/7 ore di utilizzo (2/3uscite, uscire col buio ma soprattutto col traffico della sera proprio non mi piace, io sono un kickr-addicted:mrgreen:) la scarico completamente e la ricarico. L'anteriore anche dopo 4/5 ore ma l'utilizzo è più dispendioso...

Le modalità le avevo lette ma non capisco da quei nomi come associarle a quello che vedo. Se sono nell'ordine in cui si alternano sulla luce sarebbe:

Stedy mode: 3,5h (led tutti accesi)

Fast: 4h (tutti accesi e lampeggianti)

Chaser: 5h (Si accendono come se scorressero, non so come spiegarlo)

Peloton Mode: 13h (solo due led fissi)

Eco Flash: 20h (Lampeggiano alternati i tre piccoli e quello grande)

Corretto?
 
Ultima modifica:

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Le modalità le avevo lette ma non capisco da quei nomi come associarle a quello che vedo. Se sono nell'ordine in cui si alternano sulla luce sarebbe:

Stedy mode: 3,5h (led tutti accesi)

Fast: 4h (tutti accesi e lampeggianti)

Chaser: 5h (Si accendono come se scorressero, non so come spiegarlo)

Peloton Mode: (solo due led fissi)

Eco Flash: (Lampeggiano alternati i tre piccoli e quello grande)

Corretto?
Yessss!!!o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
si va li e ci si iscrive. non esistono pre iscrizioni tipo gf

si, pomeriggio, mi pare alle 14 ... vado a mente

mmm mi piace, ci starebbe la pedalata tranquilla prima con la morosa x provare il morterone (salita mai fatta, però dall'altimetria direi che mi si confà) e poi gara, vediamo come si incastrano i programmi
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mmm mi piace, ci starebbe la pedalata tranquilla prima con la morosa x provare il morterone (salita mai fatta, però dall'altimetria direi che mi si confà) e poi gara, vediamo come si incastrano i programmi

purtroppo anche io mai fatta. per una cronoscalata è pessimo non avere mai fatto prima la salita, sicuramente il risultato sarà subottimale ma altra possibilità non ce l'ho.
per recuperare in minima parte la faccio in macchina un paio di ore prima, come ho fatto altre volte, ma di certo non hai la minima sensibilità sugli strappi, sulle variazioni, ...
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
purtroppo anche io mai fatta. per una cronoscalata è pessimo non avere mai fatto prima la salita, sicuramente il risultato sarà subottimale ma altra possibilità non ce l'ho.
per recuperare in minima parte la faccio in macchina un paio di ore prima, come ho fatto altre volte, ma di certo non hai la minima sensibilità sugli strappi, sulle variazioni, ...

ah ma io non sono così professional, ho seppellito l'ascia di guerra x il 2015. mi piace l'idea di provare una gara dove non ci si deve scannare in discesa !!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ah ma io non sono così professional, ho seppellito l'ascia di guerra x il 2015. mi piace l'idea di provare una gara dove non ci si deve scannare in discesa !!!

mmmhhh, pinocchio :mrgreen:
una gara è gara, sempre e comunque :mrgreen:

comunque per me è una salita orrenda, a guardare l'altimetria, piena di spiani, discesine, roba che mi ammazza. Preferisco 19km costanti da gestire che tutti sti pianetti difficili da gestire e che ti distruggono il ritmo impostato.

Ma poi non avendola mai fatta magari sbaglio, sono solo impressioni a guardare l'altimetria che lasciano il tempo che trovano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.