Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ti farei comunque notare che l'utente marperon non aveva alcun appuntamento con te ... tu hai dato buca a [MENTION=35173]marperon81[/MENTION]

chi la fa ... l'aspetti :))):

eh eh Ivan prima mi illude con una proposta di rendez vous e poi mi abbandona millantando rischio di temporali :cry: x fortuna che quando l'ho incrociato era da solo altrimenti, pure sedotto e abbandonato :cry::cry:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ieri sera, prima d'incrociare loschi figuri (@marperon a cui ho dato buca), ho scoperto un interessante circuito dalle parti di Rodano, zero traffico, ha solo la controindicazione di includere il passaggio della transenna del campo da calcetto, per altro cmq agevole.
Praticamente, passato il campo, seguendo la solita strada in direzione di Paullo, all'incrocio a T si va a sx, si fa un bel cavalcavia sulla BreBeMi, si tiene la sx, rettilineo davanti alla tenuta Invernizzi, altro cavalcavia e siamo di nuovo a Rodano. C'è anche un segmento Strava che lo misura in 5,1 km. Perfetto da fare 3-4 volte per mettere su un po' di km senza buttarsi in zona Paullese con annesso traffico pesante.
(vedi mappa)
è n mio grande classico ormai.
Per gli amanti di giri folli consiglio anche il segmento Viridea looping :mrgreen:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
sega :cool: ... 1h20' domenica, sceso con il sorriso sulle labbra :mrgreen:
Dai ho fatto un po' il piangina, sono a corto di punti KOP (i ragazzi stanno invecchiando e non hanno colto l'occasione ;-))
a dire il vero va sempre meglio, complice anche molta più confidenza con l'oggetto e riesco a tenere una buona stabilità in discreto relax.

cavoli! interessantissimo! l'uovodicolombo (e dire che l'80% l'avevo gia' percorso).

mi manca pero' il riferimento alla transenna e al campo di calcetto ;nonzo%
Quella sbarra che sfili con passaggio stretto sulla sinistra, seguita da due curve a 90° (dove mi sembra ci sia il cimitero)

ti farei comunque notare che l'utente marperon non aveva alcun appuntamento con te ... tu hai dato buca a @marperon81

chi la fa ... l'aspetti :))):
....stardo!

Verissima la prima parte ...
Sul grassetto ... sicuro sicuro??? ;-)
Beh dai in inverno pioggia-neve e ghiaccio ce le risparmiamo.
Ricordi il personaggio a cui urlai "Ciuccianebbia!!" e di tutta risposta "Grazie!!!":mrgreen:

Ma l'utente @ marperon non esiste ;-)
:mrgreen:

...non riesco più a smuovere il canotto reggisella dal piantone...oltre a smoccolare che posso fare? Consigli? Grazie a todoso-o
Bici di ferro, canotto? (carbonio o alluminio?).
Quando è capitato a me ho irrorato di Svitol da sopra e poi da sotto (dal foro che probabilmente hai sotto il MC), lasciando la bici gambe all'aria.
Poi, tolta la sella, con poca pazienza e molta forza bruta:cassius:, ho assicurato il reggisella alla morsa da banco con la bici ruote all'aria e fatto ruotare il telaio. Diciamo che è un metodo un po' al limite, ho segnato un po' il reggi in zona attacco sella, però ha funzionato.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
eh eh Ivan prima mi illude con una proposta di rendez vous e poi mi abbandona millantando rischio di temporali :cry: x fortuna che quando l'ho incrociato era da solo altrimenti, pure sedotto e abbandonato :cry::cry:
Sarebbe stato troppo!:eek:

A dire il vero arrivato a casa avevo dubbi seri, poi il vento è calato ed ho fatto rotta su Settala.
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
spruzza del wd40 in abbondanza e lascialo li "a marinare" per 30'
e poi prova a ruotarlo piano piano ... e continua così

Bici di ferro, canotto? (carbonio o alluminio?).
Quando è capitato a me ho irrorato di Svitol da sopra e poi da sotto (dal foro che probabilmente hai sotto il MC), lasciando la bici gambe all'aria.
Poi, tolta la sella, con poca pazienza e molta forza bruta:cassius:, ho assicurato il reggisella alla morsa da banco con la bici ruote all'aria e fatto ruotare il telaio. Diciamo che è un metodo un po' al limite, ho segnato un po' il reggi in zona attacco sella, però ha funzionato.


Ok grazie a tutti!!!

PS: @CHIAPPA sei un bruto!!!:-x:-x:-x
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per quanto riguarda giri serali e mattutini, prima o poi mi aggrego anch'io... anche se abito dall'altra parte della città rispetto al cavalcavia buccari... solo che le prossime settimane saranno un po' complesse perchè (ri) divento papà.

Ma andate avanti tutto l'inverno da bravi samurai del pedale?

L'idea del giro serale era anche di toccare con mano le luci degli altri... Toccare magari forse é troppo, osservare quanto illuminano ;)

Io vado avanti tutti l'inverno visto cje ho preso la BDC a Luglio e non ho i rulli ;)
 

EGO

Pignone
11 Novembre 2014
248
3
Milano
Visita sito
Bici
Caad 8 105 2014
L'idea del giro serale era anche di toccare con mano le luci degli altri... Toccare magari forse é troppo, osservare quanto illuminano ;)

Io vado avanti tutti l'inverno visto cje ho preso la BDC a Luglio e non ho i rulli ;)

Ahah grande, anch'io non sono rullo-munito e devo dire che se da una parte mi attraggono molto, dall'altra ne ho timore e tanti dubbi. quindi mi sa che per quest'anno cerco di farne a meno...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
spruzza del wd40 in abbondanza e lascialo li "a marinare" per 30'
e poi prova a ruotarlo piano piano ... e continua così

Canotto marinato è un classico della cucina milanese.............:mrgreen:

Sai che il mio canotto non lo tocco da almeno un anno e mezzo? Mi sa che ormai ho un canotto integrato :asd:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Canotto marinato è un classico della cucina milanese.............:mrgreen:

Sai che il mio canotto non lo tocco da almeno un anno e mezzo? Mi sa che ormai ho un canotto integrato :asd:

:mrgreen:

io lo apro una volta all'anno proprio per evitare il problema "cozze" (che poi devo appunto marinare e io le preferisco invece lisce). Metto del nastro di carta per prender la misura, sfilo reggisella, lo pulisco, pulisco l'interno cannotto e lo rimonto.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
secondo la mia heatmap l'unico tratto che non ho percorso e' ex strada provinciale 161 ma mi pare che il cimitero sia piu' verso rodano...

;nonzo%
[url]https://www.google.it/maps/place/Rodano/@45.4734865,9.3581838,3a,75y,40.82h,84.86t/data=!3m7!1e1!3m5!1syXAicXxgEm42Ndj9WdV6Qw!2e0!6s%2F%2Fgeo2.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DyXAicXxgEm42Ndj9WdV6Qw%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D321.85953%26pitch%3D0!7i13312!8i6656!4m2!3m1!1s0x478ea0dd7b9764f9:0x3fdd1de4986ccd2d?hl=it[/URL]
questa la sbarra, il cimitero è dopo le due curve a 90°
:mrgreen:

io lo apro una volta all'anno proprio per evitare il problema "cozze" (che poi devo appunto marinare e io le preferisco invece lisce). Metto del nastro di carta per prender la misura, sfilo reggisella, lo pulisco, pulisco l'interno cannotto e lo rimonto.
Io metto anche un filo di grasso e due gocce di Chanel #5
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'idea del giro serale era anche di toccare con mano le luci degli altri... Toccare magari forse é troppo, osservare quanto illuminano ;)

Io vado avanti tutti l'inverno visto cje ho preso la BDC a Luglio e non ho i rulli ;)

Ahah grande, anch'io non sono rullo-munito e devo dire che se da una parte mi attraggono molto, dall'altra ne ho timore e tanti dubbi. quindi mi sa che per quest'anno cerco di farne a meno...

io li ho ma non li uso (quasi mai). ho la fortuna di potermi gestire l'uscita con doccia in pausa pranzo. Oppure vado in palestra a fare la pressa e spin bike.

io a meta' giugno e mi e' stato detto :

"o i rulli o me" :angrymod:

visto che il sesso con i rulli non e' (ancora) di mio gradimento pedalero' ...

o-o

(almeno finche non posso tirare fuori gli sci da fondo)

alla tua eta' trombi ancora?? ;nonzo% ma daiiii!!!!

con il carbonio non si serra come nei telai de fero
esatto, anche se ogni tanto una pulita alla [MENTION=47842]mag[/MENTION] e' utile darla

Io metto anche un filo di grasso e due gocce di Chanel #5
ora capisco come mai ti stanno tutti a ruota! :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.