Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
...ma nessun commento sul percorso 2015?
Molto bello, tosto il finale, con il Ghisallo che farà la prima selezione e il Muro di Sormano che darà il colpo di grazia.
Se puoi dovesse piovere, la discesa verso Nesso sarà molto difficile.
Con un finale simile, nel 2013 vinse Joaquim "Purito" Rodriguez.

Il_Lombardia_2015_altimetria-1024x585.jpg
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
...ma nessun commento sul percorso 2015?

Secondo me è bellissimo.
Quest'anno l'arrivo a Como non me lo perdo. Prenoto dai miei un'ospitata per il weekend :-) e mi piazzo sulla salita di Civiglio, che secondo me sarà il punto cruciale della gara. il Ghisallo e il muro di Sormano sono belli ma ancora lontanucci dal traguardo, non so se saranno decisivi, secondo me no, o almeno, magari faranno selezione ma non ci sarà una fuga di pochi.
Non voglio sembrare di parte :-) ma l'arrivo di Como secondo me, con Civiglio e San Fermo nel finale, è il più bello e incerto tra i tre arrivi (Bergamo, Como e Lecco) degli ultimi anni.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
...ma nessun commento sul percorso 2015?

Se la memoria non mi inganna, l' ultima volta che è stato proposto questo percorso era il 2010 ... vittoria di Gilbert davanti a Scarponi, staccatosi soltanto sulle ultime rampe del San Fermo.

Questo è anche il percorso che ha visto gli ultimi successi italiani di Bettini e di Cunego (2 a testa se non ricordo male ... non ricordo in che anni ...)

Ho detto vaccate o ci ho preso???? ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Molto bello, tosto il finale, con il Ghisallo che farà la prima selezione e il Muro di Sormano che darà il colpo di grazia.
Se puoi dovesse piovere, la discesa verso Nesso sarà molto difficile.
Con un finale simile, nel 2013 vinse Joaquim "Purito" Rodriguez.

Il_Lombardia_2015_altimetria-1024x585.jpg

mmm, nel 2013 nn c'era sempre l'alpino con arrivo a Lecco? ;nonzo%
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION] - [MENTION=47842]mag[/MENTION] : si arrivava a Lecco, è vero. Ma facevano il Muro di Sormano, la Nesso in discesa, il Ghisallo da Bellagio e poi Villa Vergano.
Ecco qui il profilo altimetrico del 2013:

giro-lombardia-2012-altimetria-percorso.png
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=35173]marperon81[/MENTION] - [MENTION=47842]mag[/MENTION] : si arrivava a Lecco, è vero. Ma facevano il Muro di Sormano, la Nesso in discesa, il Ghisallo da Bellagio e poi Villa Vergano.
Ecco qui il profilo altimetrico del 2013:

giro-lombardia-2012-altimetria-percorso.png

quindi facevano l'alpino. oggiono, ello, alpino, villa vergano

Peccato non vederli passare all'alpino, è un passaggio molto bello
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
[MENTION=47842]mag[/MENTION] eri in divisa all4cycling gialla? Cmq vuoi mettere ghisallo sormano civiglio e san fermo (quest'ultima è una delle mie salite preferite) con quegli strappetti?!?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] eri in divisa all4cycling gialla? Cmq vuoi mettere ghisallo sormano civiglio e san fermo (quest'ultima è una delle mie salite preferite) con quegli strappetti?!?

si. maglietta gialla all4cycling bdc forum e un pantaloncino bianco (chiedo umilmente perdono ma non sto tanto a guardare gli accoppiamenti maglietta pantaloncino, quello che trovo prendo :mrgreen:). mi ricordo di avere incrociato un gruppone MI PARE appena dopo rosate direzione gaggiano io (e opposta il gruppo), ero a fine esercizi, in recupero. Avevo agganciato durante gli esercizi un gruppo di dimensione media (20/30) che arrivava da diciamo morimondo e alla rotonda di zelo surrigone ha svoltato in direzione rosate (io arrivavo dal naviglio e loro hanno preso la rotonda verso destra un po prima di me) ma erano troppo fermi perchè fosse il tuo gruppo.

san fermo non la conosco ... alla prima occasione mi ci porti :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
11 Settembre 2001: il giorno che cambiò parecchio di ciò che era il mondo.
Ma l'11 Settembre è anche il compleanno di una persona speciale, [MENTION=25368]LKrider[/MENTION].
E' con grande gioia che le auguriamo...
Tantissimi AUGURI di Buon Compleannoooooo !!!!!
...anni sempreverdi, il colore della scritta è intenzionale.
 

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
11 Settembre 2001: il giorno che cambiò parecchio di ciò che era il mondo.
Ma l'11 Settembre è anche il compleanno di una persona speciale, [MENTION=25368]LKrider[/MENTION].
E' con grande gioia che le auguriamo...
Tantissimi AUGURI di Buon Compleannoooooo !!!!!
...anni sempreverdi, il colore della scritta è intenzionale.

Grazieeeeee! P.S ancora 3 giri di boa e sbanco sulle dashboard mondiali rosa di Strava, ohhh YEEEAAAH! :-x:-x (finche' ce n'e', guai a chi molla!)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    325,9 KB · Visite: 40

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
11 Settembre 2001: il giorno che cambiò parecchio di ciò che era il mondo.
Ma l'11 Settembre è anche il compleanno di una persona speciale, [MENTION=25368]LKrider[/MENTION].
E' con grande gioia che le auguriamo...
Tantissimi AUGURI di Buon Compleannoooooo !!!!!
...anni sempreverdi, il colore della scritta è intenzionale.

Porchis ... la nostra unica quota rosa compie gli anni?!?!?!?!?!

Ma sai che pensavo che per la [MENTION=25368]LKrider[/MENTION] non valesse sta cosa degli anni che passano?!?!?!? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

(con questa Simo me la son guadagnata una birretta alla prima occasione, che dici ? ;-))

Auguroni gran visiressa di tutti gli svalvolati :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.