Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Non sono il Re del Triangolo, ma la strada da Milano è semplice:
Milano - Monza - Lissone - Erba - canzo - Asso - Barni - Magreglio

Per me un ponte poco pedalatorio. Ho girato Sabato per sciogliere le gambe e poi ... Sabato pomeriggio mi è uscito un mal di denti galattico: ho appena appurato che è il dente del giudizio.
Bravi a tutti voi che avete pedalato
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.168
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non sono il Re del Triangolo, ma la strada da Milano è semplice:
Milano - Monza - Lissone - Erba - canzo - Asso - Barni - Magreglio

Per me un ponte poco pedalatorio. Ho girato Sabato per sciogliere le gambe e poi ... Sabato pomeriggio mi è uscito un mal di denti galattico: ho appena appurato che è il dente del giudizio.
Bravi a tutti voi che avete pedalato

azz e mi metti giudizio a 48 anni? :mrgreen:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
o-o o-o
CHIAPPA (dico a te che sei lo Re del Triangolo :mrgreen:) io prima o poi DEVO andare al Ghisallo, non ci so mai stato quindi sappi che stai uscendo con un infedele :mrgreen:
Quindi devo fare sto battesimo (ovviamente in pellegrinaggio da Milano)
Quando ti va consigliami un bel percorso (che sia compatibile con le mie capacità se possibile). Ovviamente se ti volessi unire al pellegrinaggio ben venga o-o
thnx

Oh giovane pedalatore ... ti assolvo dai tuoi peccati :-)

Non sono il Re del Triangolo, ma la strada da Milano è semplice:
Milano - Monza - Lissone - Erba - canzo - Asso - Barni - Magreglio

Per me un ponte poco pedalatorio. Ho girato Sabato per sciogliere le gambe e poi ... Sabato pomeriggio mi è uscito un mal di denti galattico: ho appena appurato che è il dente del giudizio.
Bravi a tutti voi che avete pedalato

ARGHHHH ... miscredente!

Il Ghisallo è da Bellagio :angrymod: :angrymod:

Quindi Fabrizio ... la strada migliore secondo me è quella che passa da Oggiono. In pratica dove ci siamo fermati ieri per il cafferino ... ecco, da lì prodegui dritto dritto verso Lecco, ti fai tutto il ramo del lago fino a Bellagio e su al Ghisallo ;-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
qualcuno verrebbe in oltrepo giovedi pomeriggio? partenza ore 3 circa....(alle 3 si pedala e si parte da la.....)

ciao Marco, scusa se non ti ho subito risposto "di là" perché questo mercoledì non ero certo di potere uscire ... e infatti sono uscito ieri perché domani sarà impossibile uscire.

Giovedì passo, ultimo allenamento pre gara leggero attorno a casa.

grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...Quindi Fabrizio ... la strada migliore secondo me è quella che passa da Oggiono. In pratica dove ci siamo fermati ieri per il cafferino ... ecco, da lì prodegui dritto dritto verso Lecco, ti fai tutto il ramo del lago fino a Bellagio e su al Ghisallo ;-)

[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]

se mi posso permettere ... la strada che ti ha consigliato chiappa ha un grosso difetto: le gallerie di Parè. Magari a te non danno noia ma a me mettono proprio paura. Sono 2 gallerie lunghe in sequenza con un tratto di 100m all'aperto tra le 2 (non so quanto lunghe ma ad occhio un paio di km ognuna, o magari mi mettono talmente paura che le vedo più lunghe di quanto non siano), sicuramente bene illuminate ma sempre gallerie lunghe di strada che le auto percorrono a velocità piuttosto elevata
Se per te è ok, ok. Io tendo a non passare di li se non proprio per necessità.
E se le fai, una lucina posteriore accesa male non fa di certo.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=63520]metamatic[/MENTION]

se mi posso permettere ... la strada che ti ha consigliato chiappa ha un grosso difetto: le gallerie di Parè. Magari a te non danno noia ma a me mettono proprio paura. Sono 2 gallerie lunghe in sequenza con un tratto di 100m all'aperto tra le 2 (non so quanto lunghe ma ad occhio un paio di km ognuna, o magari mi mettono talmente paura che le vedo più lunghe di quanto non siano), sicuramente bene illuminate ma sempre gallerie lunghe di strada che le auto percorrono a velocità piuttosto elevata
Se per te è ok, ok. Io tendo a non passare di li se non proprio per necessità.
E se le fai, una lucina posteriore accesa male non fa di certo.

Grazie mille per la dritta. Alternativa per evitarle?

Oh giovane pedalatore ... ti assolvo dai tuoi peccati :-)



ARGHHHH ... miscredente!

Il Ghisallo è da Bellagio :angrymod: :angrymod:

Quindi Fabrizio ... la strada migliore secondo me è quella che passa da Oggiono. In pratica dove ci siamo fermati ieri per il cafferino ... ecco, da lì prodegui dritto dritto verso Lecco, ti fai tutto il ramo del lago fino a Bellagio e su al Ghisallo ;-)

Grazie CHIAPPA, infatti su salite.ch leggevo che ci sono 3 salite diverse (da Asso, Onno e Bellaggio), quindi andata per Bellaggio anche se mi sa che è la più tosta :wacko:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Grazie mille per la dritta. Alternativa per evitarle?

Unica alternativa per evitare le due gallerie di Valmadrera è passare da Asso-Valbrona-Onno, come diceva [MENTION=47842]mag[/MENTION] ...

Tieni cmq presente che sono ben illuminate e alla fine in qualche minuto ne sei fuori ... voglio dire, è più rischioso attraversare cologno m.se alla luce del sole eh :-)
chiaro che ... lucetta posteriore sempre accesa ;-)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Unica alternativa per evitare le due gallerie di Valmadrera è passare da Asso-Valbrona-Onno, come diceva [MENTION=47842]mag[/MENTION] ...

Tieni cmq presente che sono ben illuminate e alla fine in qualche minuto ne sei fuori ... voglio dire, è più rischioso attraversare cologno m.se alla luce del sole eh :-)
chiaro che ... lucetta posteriore sempre accesa ;-)

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Unica alternativa per evitare le due gallerie di Valmadrera è passare da Asso-Valbrona-Onno, come diceva [MENTION=47842]mag[/MENTION] ...

Tieni cmq presente che sono ben illuminate e alla fine in qualche minuto ne sei fuori ... voglio dire, è più rischioso attraversare cologno m.se alla luce del sole eh :-)
chiaro che ... lucetta posteriore sempre accesa ;-)

concordo assolutamente, ho premesso infatti che a me fanno terrore le gallerie.
 

TomMeran

Novellino
14 Febbraio 2015
6
0
Merano
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hi-mod
Gentilissimi milanesi,
chiedo un consiglio per dei giri partendo dalla zona Darsena/piscina Argelati.
Prossima settimana verrò a Milano per qualche giorno e mi porto dietro la bici. Avrò anche il tempo di una giornata intera ed alcune volte il pomeriggio tardi.
Seguendo il corso dei Navigli: fin dove mi consigliate di andare?

Saluti e grazie,

TomMeran
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Gentilissimi milanesi,
chiedo un consiglio per dei giri partendo dalla zona Darsena/piscina Argelati.
Prossima settimana verrò a Milano per qualche giorno e mi porto dietro la bici. Avrò anche il tempo di una giornata intera ed alcune volte il pomeriggio tardi.
Seguendo il corso dei Navigli: fin dove mi consigliate di andare?

Saluti e grazie,

TomMeran

se vuoi fare strada (visto che parli di giornata intera), da li puoi andare in oltrepò prendendo direttamente l'alzaia naviglio pavese fino a pavia, vai poi verso broni, fai qualche salita e torni

io ogni tanto lo faccio partendo da trezzano, con dentro 3/4 salite vengono fuori 150/160km

purtroppo non riesci a fare molto dislivello, rimani sui 1500, non oltre se vuoi stare nei 150/160km

edit: non so quanto tu voglia pedalare ma se vuoi/puoi arrivare a 200km allora riesci ad arrivare tranquillamente in cima al penice e tornare partendo dalla argelati

nel tardo pomeriggio invece trovi gruppi di circuitari che partono e/o passano dalle tue parti (o meglio rozzano, alzaia, chiesa rossa, ...) ma su questo ti conviene chiedere a [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION]
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
se vuoi fare strada (visto che parli di giornata intera), da li puoi andare in oltrepò prendendo direttamente l'alzaia naviglio pavese fino a pavia, vai poi verso broni, fai qualche salita e torni

io ogni tanto lo faccio partendo da trezzano, con dentro 3/4 salite vengono fuori 150/160km

purtroppo non riesci a fare molto dislivello, rimani sui 1500, non oltre se vuoi stare nei 150/160km

edit: non so quanto tu voglia pedalare ma se vuoi/puoi arrivare a 200km allora riesci ad arrivare tranquillamente in cima al penice e tornare partendo dalla argelati

nel tardo pomeriggio invece trovi gruppi di circuitari che partono e/o passano dalle tue parti (o meglio rozzano, alzaia, chiesa rossa, ...) ma su questo ti conviene chiedere a @Tizlook

Magari per non rifare l'alzaia del naviglio pavese @TomMeran potrebbe fare rientro da Pavia via Bereguardo-Motta Visconti-Morimondo (dove l'abbazia cistercense è un bel gioiellino da vedere)- Abbiategrasso e rientro a Milano dall'alzaia Naviglio grande. Forse allunga di 15-20 km ma almeno non va avanti e indietro dalla stessa strada.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ciao Marco, scusa se non ti ho subito risposto "di là" perché questo mercoledì non ero certo di potere uscire ... e infatti sono uscito ieri perché domani sarà impossibile uscire.

Giovedì passo, ultimo allenamento pre gara leggero attorno a casa.

grazie

con questo caldo l'uscita in pausa pranzo sta diventando impossibile. Devo trovare un modo per pedalare al fresco....e l'oltrepo' e' sempre un bel modo. Se non dovessi riuscire nel pomeriggio, io credo di potermi gestire la mattina.
Nessuno che mi vuol fare compagnia?
Che gara hai? Sei in forma?
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.