Oetztaler Radmarathon 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
in caso di averse condizioni meteo questa gufata te la restituisco la prima settimana di ottobre:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x
Fai pure, tanto alle quote che devo andare io al limite piove e oramai sono come [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION], voglio l'acqua, lui perché ci sguazza bene e dato che squalo e delfino dono già occupati lo propongo come Narvalo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, io perché quelli con i più bollenti spiriti se ne stanno a casa o li calmano di parecchio:mrgreen::mrgreen:
Poi io non gufo, sono calcoli e aligiritmicidi molto difficili che mi hanno impegnato giorni e giorni:bua::bua:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
59
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Si dai poteva andare peggio, escoriazioni varie na bella "bistecca" sul retro coscia ma niente di rotto!!
Forcellino del deragliatore posteriore storto urge intrrvento urgente!!!!!Tu tutto ok?

Si, botta al ginocchio, spalla e mano destra, si e' rotta la catena 😞 si e' spernata una maglia , la bici ok solo un po la sella e il comando del freno, e' andata bene anche a me 😄, qualche dolorini ma tra qualche giorno passa 😀
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Fai pure, tanto alle quote che devo andare io al limite piove e oramai sono come @Clodovico, voglio l'acqua, lui perché ci sguazza bene e dato che squalo e delfino dono già occupati lo propongo come Narvalo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, io perché quelli con i più bollenti spiriti se ne stanno a casa o li calmano di parecchio:mrgreen::mrgreen:
Poi io non gufo, sono calcoli e aligiritmicidi molto difficili che mi hanno impegnato giorni e giorni:bua::bua:
ok grande guro della meteorologia possiamo almeno mediare per uno zero termico sopra i 2600 metri?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dimentichi che ti stai rivolgendo a una bella fetta di "eroici" che di pioggia e grandine se ne fa una pi........., mica a delle signorinelle che trasmigrano in Osterrikienterren per una passeggiatina di salute:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quando avrai fatto un lungo a Gaiole potrai parlare e fare confronti ma fino ad allora :hail:al prossimo nono lungo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::eek::eek:
:offtopic:Data la situazione milanese ti fa comodo un canotto? Certo che se ogni volta che piove andate a mollo siete ben messi:bua::cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si, botta al ginocchio, spalla e mano destra, si e' rotta la catena �� si e' spernata una maglia , la bici ok solo un po la sella e il comando del freno, e' andata bene anche a me ��, qualche dolorini ma tra qualche giorno passa ��
Te l'ho sempre detto: la potenza è nulla senza controllo......... mi spiezzi pure le catene adesso......:mrgreen::mrgreen:
 

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
meteo:

analizzando i vari siti e appligando l'algoritmo di ' Granbdc' , effettivamente sembra che proprio nel weekend il tempo peggiori :rosik:
La buona notizia e che le temperature in questa settimana stanno aumentando ,osservando anche un vento non debolissimo quindi buone possibilità di errore dei vari siti di meteo e se ci mettiamo a soffiare tutti insieme forse spingiamo il brutto tempo a Lunedi :cassius:
Altrimenti siamo nella 'cacca' :-x
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se piove e non fa tanto freddo io ci metterei la firma

in realtà freddo lo sarà di certo. se va bene bene bene prendiamo poca acqua.

qualcuno da queste parti ha già provato la gabba con temperature attorno ai 3-4 gradi? come va? io la uso solo da poco e con acqua a temperature umane va da dio, ma con temperature che si avvicinano allo zero....mmm
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ringrazio tutti per avermi spronato a venire ma la decisione l'ho presa con la massima lucidità(prima delle 17:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) e serenità possibile, spero di rivedervi tutti quanto prima, so che purtroppo tante persone conosciute in questi anni non le rivedrò più, altri per via di raduni di ciclosuonati e qualche GF vicino a casa che verrò a vedere avrò l'occasione di ritrovarvi resta il fatto che ho avuto l'occasione di conoscere persone eccezionali.

Tornando in tema Solden

State attenti al clima, è una settimana che sono a Bormio, e ho fatto qualche volta lo Stelvio o peggio ancora il Foscagno, e vi posso garantire che un freddo di questo tipo è come se fosse il mese di Ottobre, l'aria è veramente gelida.
Se ci fosse acqua, inutile ribadire i soliti consigli che da un anno abbiamo ormai tutti testato, comunque per darvi un ordine di grandezza, domenica giornata serena e con il sole, fino al bivio con l'Umbrail sono riuscito a resistere con termica, divisa estiva, smanicato e gambali. Da li in poi ci sono voluti guanti manicotti e paclite, in salita.
Per la discesa, state attenti alle estremità mani e piedi, nonostante avessi due paia di calze di cui un paio le invernali della Assos ho avuto un freddo pazzesco(errore mio non mettere o portare i copriscarpe). Dopo la prima esperienza di due giorni prima mi sono portato uno scaldacollo che ho alzato fino al naso e mi ha coperto anche le orecchie, e sinceramente ci sarebbe voluto anche un sottocasco leggermente più pesante visto che quel poco sudore che avevo mi si è gelato in testa.

Ricapitolando per scendere avevo termica, estiva, smanicato, gambali e manicotti gore invernali, due paia di calze, guanti in ws, pac lite gore sopra e scaldacollo, e di freddo ne ho mangiato parecchio ed erano quasi le 13.30, non voglio immaginare sul kuthai alle 8.30 e soprattutto è una discesa al nord delle Alpi, per chi va in montagna sa bene la differenza di clima tra nord e sud.

Questa è la situazione attuale con il sole, vero che la tensione gara affievolisce parecchio queste sensazioni, ma in montagna non bisogna mai lasciare nulla al caso, specialmente per i meno allenati, che oltre a soffrire la fatica dovranno soffrire anche le temperature.

Dopo è molto soggettiva la percezione del clima, ma meglio un capo in più che uno in meno perchè quando serve non potete inventarlo.
Come sempre ribadisco non è lo spessore del capo o il peso ma la qualità dei materiali.


PS: Manu ho visto le tue chiamate ma ieri alla prima ero in una rampa in MTB sotto l'acqua e non potevo rispondere, e la seconda ero a cena in albergo:cry::cry: . Oggi ti richiamo ioo-oo-o