Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Collaborazione. Cambi regolari, aspettare il proprio turno per tirare, portare una buona velocità di crociera senza strappare. Se poi non vuoi, o non puoi tirare, stai in fondo al gruppo tranquillo rispettando chi ti sta portando a spasso.
Mamma, quanti obblighi che ci sono per fare una uscita in compagnia :wacko:
Vedo che non hai capito niente.
Vedo che gx2 ti ha già esaurientemente risposto. Con Zener si esce assieme quasi ogni sabato e domenica (tranne quando io esco e lui fa i rulli per paura di 4 goccie :mrgreen:) e chi frequenta questo 3d da più di 5 giorni questo lo sa bene.
Fossi in te valuterei un attimo quel che scrivo, prima di dire alla gente che non ha capito nulla. C'è caso che alle volte sia il contrario ;-)
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Tranquillo robbè... si conoscono e si punzecchiano scherzosamente ma sono 2 che oltre a conoscere le regole del gruppo...vanno pure forte!!

Moh ti metti a fare pure il moderatore?? guarda che se ribecco [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] sulla litoranea je stacco le 'recchie :rosik:
:-x
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Moh ti metti a fare pure il moderatore?? guarda che se ribecco @samuelgol sulla litoranea je stacco le 'recchie :rosik:
:-x
Allora vedo che non hai capito niente. Quest'anno sei spacciato. Sono anche dimagrito 15 kg nell'ultima settimana e ora peso quasi meno di te :wacko:

Meglio cosi. Non mancherà occasione di incontrarci.
Facile che sia così. Dobbiamo renderà una visita a Gigi, quindi verremo a farvi visita o-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Stavo pensando alla famosa ricognizione della GF dei Laghi...
2 settimane fa: vento forte - rimandata
settimana scorsa: vento e poca pioggia - rimandata
questo w-e: neve e freddo - non credo si potrà fare
Io inizierei a preoccuparmi per il prossimo w-e, perché se il trend è questo... :prega:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Mamma, quanti obblighi che ci sono per fare una uscita in compagnia :wacko:

Vedo che gx2 ti ha già esaurientemente risposto. Con Zener si esce assieme quasi ogni sabato e domenica (tranne quando io esco e lui fa i rulli per paura di 4 goccie :mrgreen:) e chi frequenta questo 3d da più di 5 giorni questo lo sa bene.
Fossi in te valuterei un attimo quel che scrivo, prima di dire alla gente che non ha capito nulla. C'è caso che alle volte sia il contrario ;-)

Scorrendo la cronologia dei messaggi scambiati tra noi, ho erroneamente frainteso il destinatario di una risposta. Non ho capito che era uno scambio di battute tra voi vecchi amici. Ti chiedo scusa. Non è nel mio stile comportarmi così, come gx2 potrà confermarti. Rimane valido l'invito ad un uscita tra noi tutti per conoscerci meglio. A presto.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Scorrendo la cronologia dei messaggi scambiati tra noi, ho erroneamente frainteso il destinatario di una risposta. Non ho capito che era uno scambio di battute tra voi vecchi amici. Ti chiedo scusa. Non è nel mio stile comportarmi così, come gx2 potrà confermarti. Rimane valido l'invito ad un uscita tra noi tutti per conoscerci meglio. A presto.
Nessun problema, figurati. E per l'uscita, come detto dobbiam rendere una visita a gx2, quindi avremo modo di conoscerci o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Domenica molto probabilmente farà freddo, ma non dovrebbe piovere.
Qualcuno mi consiglia una salita abbastanza regolare di una quarantina di minuti o di una decina/dodici di km che non sia a rischio neve?
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domenica molto probabilmente farà freddo, ma non dovrebbe piovere.
Qualcuno mi consiglia una salita abbastanza regolare di una quarantina di minuti o di una decina/dodici di km che non sia a rischio neve?

Difficile non trovare un posto fuori da Roma che non sia a rischio neve per Domenica... Almeno con le condizioni attuali o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Domenica molto probabilmente farà freddo, ma non dovrebbe piovere.
Qualcuno mi consiglia una salita abbastanza regolare di una quarantina di minuti o di una decina/dodici di km che non sia a rischio neve?
Tolfa, da Santa Severa. La più vicina al mare, quindi la più "mite". Ma al centro ha circa 1 km di falsopiano. Sennò Allumiere da Civitavecchia. Sempre vicina al mare....ma anche quella dopo 6/7 km ha un falsopiano per poi riprendere.
Ma ha poco senso far salite così lunghe con quel clima secondo me.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Tolfa, da Santa Severa. La più vicina al mare, quindi la più "mite". Ma al centro ha circa 1 km di falsopiano. Sennò Allumiere da Civitavecchia. Sempre vicina al mare....ma anche quella dopo 6/7 km ha un falsopiano per poi riprendere.
Ma ha poco senso far salite così lunghe con quel clima secondo me.


Cosa mi consiglieresti fare domenica, in vista del percorso della mediofondo del 17 febbraio a Sorrento [url]http://velosportsorr.altervista.org/8GiroDellacostiera/AltimetriaL.html[/URL] ?
Un giro lungo, magari con dislivello elevato e basta?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cosa mi consiglieresti fare domenica, in vista del percorso della mediofondo del 17 febbraio a Sorrento [URL="http://velosportsorr.altervista.org/8GiroDellacostiera/AltimetriaL.html"][URL]http://velosportsorr.altervista.org/8GiroDellacostiera/AltimetriaL.html[/URL][/URL] ?
Un giro lungo, magari con dislivello elevato e basta?
Qualsiasi cosa tu faccia il 10 febbraio, non ti sposterà nulla in vista del 17 febbraio. Le prestazioni si costruiscono in settimane di allenamenti, non è una singola uscita che sposta gli equilibri.
Fossi in te, cercherei un gruppo e uscirei con loro. I lavori specifici si fanno in solitaria, quando non ci son tabelle da fare, l'uscita in gruppo rimane la cosa più allenante che c'è. Fai più distanza, ti passa meglio, fai più agilità se ti metti al coperto, fai cambi di ritmo per stargli dietro, se vuoi menare ti metti davanti a tirare ecc.ecc.. Se anche c'è poca salita, fa nulla. Se becchi il gruppo giusto, di quelli che fa sembrar salita anche la pianura, sei a posto.....e becchi anche meno freddo che non a scender dopo salite lunghe.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Qualsiasi cosa tu faccia il 10 febbraio, non ti sposterà nulla in vista del 17 febbraio. Le prestazioni si costruiscono in settimane di allenamenti, non è una singola uscita che sposta gli equilibri.
Fossi in te, cercherei un gruppo e uscirei con loro. I lavori specifici si fanno in solitaria, quando non ci son tabelle da fare, l'uscita in gruppo rimane la cosa più allenante che c'è. Fai più distanza, ti passa meglio, fai più agilità se ti metti al coperto, fai cambi di ritmo per stargli dietro, se vuoi menare ti metti davanti a tirare ecc.ecc.. Se anche c'è poca salita, fa nulla. Se becchi il gruppo giusto, di quelli che fa sembrar salita anche la pianura, sei a posto.....e becchi anche meno freddo che non a scender dopo salite lunghe.

Non cercavo una preparazione per la prestazione, volevo provare su strada il lavoro fatto nell'ultimo mese sui rulli. Dici che non ha senso?
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Tolfa, da Santa Severa. La più vicina al mare, quindi la più "mite". Ma al centro ha circa 1 km di falsopiano. Sennò Allumiere da Civitavecchia. Sempre vicina al mare....ma anche quella dopo 6/7 km ha un falsopiano per poi riprendere.
Ma ha poco senso far salite così lunghe con quel clima secondo me.
Se c'è davvero rischio neve nel weekend penso che anche in zona tolfa potrebbe fare 2 fiocchi.
Qualsiasi cosa tu faccia il 10 febbraio, non ti sposterà nulla in vista del 17 febbraio. Le prestazioni si costruiscono in settimane di allenamenti, non è una singola uscita che sposta gli equilibri.
Fossi in te, cercherei un gruppo e uscirei con loro. I lavori specifici si fanno in solitaria, quando non ci son tabelle da fare, l'uscita in gruppo rimane la cosa più allenante che c'è. Fai più distanza, ti passa meglio, fai più agilità se ti metti al coperto, fai cambi di ritmo per stargli dietro, se vuoi menare ti metti davanti a tirare ecc.ecc.. Se anche c'è poca salita, fa nulla. Se becchi il gruppo giusto, di quelli che fa sembrar salita anche la pianura, sei a posto.....e becchi anche meno freddo che non a scender dopo salite lunghe.

Che filosofo dello sport! :-x

...se può servire a qualcosa avvallo quanto dichiarato da samuelgol: il weekend precedente una gara quello che puoi curare è il ritmo e la distanza che specie in questo periodo sono ancora carenti per ovvi motivi o-o
La "condizione" si costruisce nel tempo e strafare pochi giorni prima di una gara sperando di recuperare il tempo eventualmente perduto non fa altro che peggiorare la situazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.