Manchester's rules..

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
leggevo le regole per l'accesso al velodromo di manchester (così, visto che per ancora qualche minuto non ho un ca22o da fare...) e vengo colpito da una serie di cose davvero curiose, per non dire spassose!!
link

[URL]http://www.manchestervelodrome.com/static_info/cancellations.htm[/URL]

un paio di cose:

- non smoccolare o scaracchiare sulla pista, altrimenti si chiude la sessione d'allenamento (si scivola!!)...basterebbe un po' di educazione, ma si vede che più d'uno l'hanno fatto

- non si mangia nelle due ore prima dell'allenamento (è un consiglio o un obbligo??)

- niente gomme da masticare...embè...

- obbligatori guanti da pista (e da strada?)

- obbligatoria maglia intima e maglia da ciclismo sopra (pensano alla nostra salute?)

- quando non si è in pista si devono indossare indumenti caldi (me porto er pail?!)

- altezza del movimento centrale 28cm (chiaro) e pedivelle solo da 165...e se sono indurain e voglia fare l'insieguimento non posso mettere le 170?

- gomme o schwalbe o continental...espresamente vietate le michelin...altre da valutare (mazz, volevo mettere le vittoria, ma meglio che aspetto...telefono??)

- pulire le gomme con alcool o aceto bianco per sgrassarle (questa non la sapevo, utile)

- niente sganci rapidi (ovvio) e niente mozzi flip-flop

- la bici che si porta in pista non la si usa fuori....ed io che volevo partire da casa......

- tappini al manubrio...per sicurezza penso

- rapporto minimo 44-15 (confermo che meno di così in pista non ci fai nulla...)


comunque un po' seria un po' per ridere vi lascio questi spunti di riflessione/discussione/svago
 

ennemme

Novellino
14 Giugno 2008
9
0
Visita sito
PS: se ho letto bene, in pratica il velodromo è aperto agli allenamenti tutte le pause pranzo 6 giorni alla settimana...come montichiari praticamente...
montichiari è un tipico esempio della gestione italiana delle strutture sportive, se non si usano durano più a lungo !!!!!!!!
Vedi velodromo di Roma !!!
E' più redditizio costruire di nuovo o conservare bene ???
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Che io sappia, le curve a Manchester sono molto ripide, alcuni telai non ce la fanno mica ad andar bene lì: le pedivelle toccano...