Scelta bici da corsa

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
salve, vorrei porre dei quesiti rigurdo l'acquisto, o la sistemazione di una atala gs del 1984, premetto che vado in bici abitualmente, attualmente ho una scott sportster p6, è una bici ibrida, le mie uscite si aggirano sui 80/90 km 3/4 volte a settimana, vorrei passare ad una bdc, mio suocero mi ha regalato l'atala di cui sopra con cambio campagnolo 6v, ora la mia domanda è questa, mi conviene sistemare l'atala per inziare a provare le senzazioni di una bdc, o conviene avvicinarmi a qualcosa di nuovo?, premetto che l'atala è in perfette condizioni, dovrei sostituire cerchi con cerchi per copertocino, la sella perchè e scomodissima, e una bella revisionata generale, cosa mi cosigliate? inoltre quanto mi conviene spendere al massimo su una bdc del genere?
Grazie dalla disponibilità.
 
Ultima modifica:

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Io farei una bella pulita all'atala la renderei funzionante senza cambiare nessun pezzo e la conserverei.
Poi comprerei una bella bici, come ti dicevo o nuova o usata, diciamo una gamma media.
E poi ti auguro una buona pedalata.
Se puoi ci posti qualche foto dell'atala???
 

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
salve, vorrei porre dei quesiti rigurdo l'acquisto, o la sistemazione di una atala gs del 1984, premetto che vado in bici abitualmente, attualmente ho una scott sportster p6, è una bici ibrida, le mie uscite si aggirano sui 80/90 km 3/4 volte a settimana, vorrei passare ad una bdc, mio suocero mi ha regalato l'atala di cui sopra con cambio campagnolo 6v, ora la mia domanda è questa, mi conviene sistemare l'atala per inziare a provare le senzazioni di una bdc, o conviene avvicinarmi a qualcosa di nuovo?, premetto che l'atala è in perfette condizioni, dovrei sostituire cerchi con cerchi per copertocino, la sella perchè e scomodissima, e una bella revisionata generale, cosa mi cosigliate? inoltre quanto mi conviene spendere al massimo su una bdc del genere?
Grazie dalla disponibilità.
io ti consiglierei di sistemare l'atala.. con poca spesa la rimetti in strada e se le senzazioni saranno buone sarai poi sempre in tempo a prenderti un corsa meno datato..
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
cafel grazie sono molto orientato in questo senso, perche non avendo mai fatto uscite suoperiori a 5/6 km con bdc, non peso mi conviene spendere prima di capire se mi piace davvero la bdc o resto con la mia cara scott
 

rocket

Pignone
23 Giugno 2009
267
2
Dovunque mi porta la bici
Visita sito
l'atala come ti hanno già detto deve rimanere come è ,in quanto sarebbe un vero peccato cambiare i connotati ad un pezzo da collezione pensa che c'è gente che perde la testa acquistando pezzo per pezzo nei mercatini per restaurare bici come la tua quindi.........
Poi ti dico che io conosco la tua scott e ci metti molto meno a fare diventare bdc la tua sportester che l'atala tanto alla fine con un manubrio da corsa e relative modifiche per cambio e deragliatore la tua bdc l'hai fatta.
Poi se vuoi spendere qualcosina in più ma nn troppo trovati un buon usato conteporaneo che ce ne sono tanti in giro e anche ottimi,il mondo della bdc è pieno di ciclisti che cambiano......la passione è anche questo!o-o
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
hai ragione però la mia scott pesa un'accidente, così com'è siamo sui 13/14 kg, l'a vecchia atala ne pesa 9, poi pensi che se trovo qualcuno interessato quanto possa valere la mia vecchia atala.Ho letto su un sito di restauratori appassionati di bdc hanno restaurato una bdc uguale alla mia, solo per motivi affettivi, non per il valore.
(http://digilander.libero.it/gcbarga/gcbarganews.htm), link del sito con foto, la mia è identica stessi componenti.
 
Ultima modifica:

cafel

Gregario
16 Agosto 2008
686
1
Morbegno (SO)
Visita sito
Bici
Scout
cafel grazie sono molto orientato in questo senso, perche non avendo mai fatto uscite suoperiori a 5/6 km con bdc, non peso mi conviene spendere prima di capire se mi piace davvero la bdc o resto con la mia cara scott
ho fatto anche io come te.. ho rimesso in strada una vecchia colnago di un cugino e ci ho pedalato per un pò prima di prendermi una bicicletta migliore.. vai tranquillo che se è il tuo sport te ne accorgerai subito già dalla prima uscita.. e magari posterai dinuovo per un acquisto..
 

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
l'atala come ti hanno già detto deve rimanere come è ,in quanto sarebbe un vero peccato cambiare i connotati ad un pezzo da collezione pensa che c'è gente che perde la testa acquistando pezzo per pezzo nei mercatini per restaurare bici come la tua quindi.........
Poi ti dico che io conosco la tua scott e ci metti molto meno a fare diventare bdc la tua sportester che l'atala tanto alla fine con un manubrio da corsa e relative modifiche per cambio e deragliatore la tua bdc l'hai fatta.
Poi se vuoi spendere qualcosina in più ma nn troppo trovati un buon usato conteporaneo che ce ne sono tanti in giro e anche ottimi,il mondo della bdc è pieno di ciclisti che cambiano......la passione è anche questo!o-o


o-oo-oo-o
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Come promesso posto le foto della bdc atala gs, scusate il ritardo, ho speso solo 110 euro, ho comprato solo sella 30 e. ruote complete con copertoni e pacco pignoni solo 70 e. et voilà, pronto a pedalare.......
Naturalmente tutti i componenti originali li ho conservati con cura per rimontarli e portare allo stato originale la bdc, appena comprerò una bdc più moderna. un saluto.
 

Allegati

  • Photo_0001.jpg
    Photo_0001.jpg
    71,8 KB · Visite: 29
  • Photo_0002.jpg
    Photo_0002.jpg
    87,6 KB · Visite: 16
  • Photo_0003.jpg
    Photo_0003.jpg
    73,8 KB · Visite: 18
  • Photo_0004.jpg
    Photo_0004.jpg
    65,1 KB · Visite: 18
  • Photo_0005.jpg
    Photo_0005.jpg
    52,1 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Dimenticavo se qualcuno è interessato all'acquisto contattatemi, la bdc ha telaio columbus, ruote nisi cerchi per tubolari, tutta montata campagnolo con cambio 6V.,fermapiedi con cinghiette che per il momento ho smontato, sella royal tipica anni '80 con cinchietta per tubolari, attacco manubrio cinelli.
[email protected]
 
Ultima modifica: