Acquistata Aeroad cf slx 6.0

Lorenzo94

Pignone
21 Dicembre 2014
179
43
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
Buongiorno, sono intenzionato anche io ad acquistare questa bici ma sono indeciso sulla taglia, sono alto 188 ed ho 91 di cavallo, con la Ĺ il dislivello rischia di essere troppo alto, invece la XL sarebbe lunga e avrei bisogno di un attacco da 80. avrebbe senso questa seconda ipotesi?
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Purtroppo non sono espertissimo , ho fatto 2 visite biomeccaniche e ho ottenuto 2 misure di dislivello sella manubrio completamente diverse, uno mi diceva 11 altro 5.5, secondo te sono gestibili entrambe le situazioni con la taglia S? e quale pipa potrei montare 10 o superiore?
Non mi addentro in cose che non so, ti posso dire che il dislivello lo puoi variare al massimo di 2,5 cm, pari agli spessori sotto o sopra la pipa, tenendo ovviamente l'altezza sella fissa in base al cavallo.
Non so il mio dislivello, non uso spessori, ma dubito che puoi arrivare a 11 cm, bisogna guardare la geometria bici

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Scusami, io parlavo della ultimate, forse la aeroad non ha spessori, quindi altezza del manubrio non si può variare.
Il dislivello sarà esattamente pari alla tua altezza sella meno l'altezza della curva (fissa)
Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Gli spessori ce li ha per 2,5 cm...io sono 1.76 x cavallo 86 e ho preso la M...in realtà mi sta leggermente lunga però non digerivo il fatto che con la S avrei avuto manubrio da 390 e pedivelle da 170...per quanto riguarda il manubrio aero purtroppo non è disponibile in post-vendita sul loro sito...cambiando la pipa con una da 80 sarei perfetto ma OCIO che l'unica pipà per le canyon è la ritchey 4axis da 1"-1/4...cioè da 31,8mm anche sul canotto sterzo ;)
 

Allegati

  • IMAG1463.jpg
    IMAG1463.jpg
    217,4 KB · Visite: 120
Ultima modifica:

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Gli spessori ce li ha per 2,5 cm...io sono 1.76 x cavallo 86 e ho preso la M...in realtà mi sta leggermente lunga però non digerivo il fatto che con la S avrei avuto manubrio da 390 e pedivelle da 170...per quanto riguarda il manubrio aero purtroppo non è disponibile in post-vendita sul loro sito...cambiando la pipa con una da 80 sarei perfetto ma OCIO che l'unica pipà per le canyon è la ritchey 4axis da 1"-1/4...cioè da 31,8mm anche sul canotto sterzo ;)

Bellissima complimenti! L'hai pesata così com'è?
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Si si...arrivata e tirata fuori dalla scatolone e montata faceva 7,180 (quindi senza pedali)...montata sella SLR titanium, sganci rapidi e portaborraccia CTK light e padali time xpresso10 fa 7,2 esatti ;) io me la sto godendo da ottobre 2015!
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
No no montata io...arriva praticamente montata...bisogna solo fissare manubrio reggisella e montare le ruote ;) e con la semplice dinamometrica fornita in dotazione si fà tutto in un attimo grazie ai 5 inserti forniti assieme che "coprono" tutta la viteria presente sulla bici ;)
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Gli spessori ce li ha per 2,5 cm...io sono 1.76 x cavallo 86 e ho preso la M...in realtà mi sta leggermente lunga però non digerivo il fatto che con la S avrei avuto manubrio da 390 e pedivelle da 170...per quanto riguarda il manubrio aero purtroppo non è disponibile in post-vendita sul loro sito...cambiando la pipa con una da 80 sarei perfetto ma OCIO che l'unica pipà per le canyon è la ritchey 4axis da 1"-1/4...cioè da 31,8mm anche sul canotto sterzo ;)

bellissima, io ho quasi le tue stesse misure (alto 175,5 e cavallo 85,5) però ho preso la S. Per la pipa penso di cambiarla subito, manubrio vedo come mi trovo col 39 senno passerò al 41.

resta il dubbio delle pedivelle 170 ;nonzo%
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Eh per quelle sinceramente non saprei...ci sono millemila 3d dove si parla di lunghezza pedivelle :) per la pipa purtroppo ripeto ne esistono solo 2 (ritchey 4axis e se non sbaglio una bontrager..) attento che sia da 1"1/4 ;)...io mi convinsi della M anche per una futura (forse un pelo migliore) rivendibilità ;)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Eh per quelle sinceramente non saprei...ci sono millemila 3d dove si parla di lunghezza pedivelle :) per la pipa purtroppo ripeto ne esistono solo 2 (ritchey 4axis e se non sbaglio una bontrager..) attento che sia da 1"1/4 ;)...io mi convinsi della M anche per una futura (forse un pelo migliore) rivendibilità ;)

anche shimano fa gli attacchi da 1 1/4 per giant e quindi sono compatibili anche per canyon. la vibe si trova a 70 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.st79

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Eh per quelle sinceramente non saprei...ci sono millemila 3d dove si parla di lunghezza pedivelle :) per la pipa purtroppo ripeto ne esistono solo 2 (ritchey 4axis e se non sbaglio una bontrager..) attento che sia da 1"1/4 ;)...io mi convinsi della M anche per una futura (forse un pelo migliore) rivendibilità ;)

grazie dell'info sulla pipa... ma penso che se gli dico il modello di bici sapranno quale mandarmi :mrgreen: (sennò sono messi "bene").

per le pedivelle infatti ho letto di tutto e di più, il biomeccanico mi ha consigliato 172,5. penso di provare per curiosità come girano le 170 e comperare la guarnitura nuova da 172,5...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Dunque come prevedibile tutto esaurito in soli 3 giorni. Mi ritengo uno dei precursori 'Canyon' seguendoli sul forum dal 2007 e avendo avuto già 3 loro bici (questa è la quarta): non ricordo sconti così alti, quasi da far venire il sospetto che qualcosa bolle in pentola. Secondo me semplicemente passeranno a Sram, ma la bici in questione ha un alto contenuto qualitativo che era possibile non prenderla.
In taglia S leggo che i vostri dubbi sono un po' anche i miei. Alla fine penso che alle pedivelle da 170 mi abituerò, per quanto riguarda il manubrio spero di abituarmi a quello più stretto anche se ho già ordinato quello da 410.
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Dunque come prevedibile tutto esaurito in soli 3 giorni. Mi ritengo uno dei precursori 'Canyon' seguendoli sul forum dal 2007 e avendo avuto già 3 loro bici (questa è la quarta): non ricordo sconti così alti, quasi da far venire il sospetto che qualcosa bolle in pentola. Secondo me semplicemente passeranno a Sram, ma la bici in questione ha un alto contenuto qualitativo che era possibile non prenderla.
In taglia S leggo che i vostri dubbi sono un po' anche i miei. Alla fine penso che alle pedivelle da 170 mi abituerò, per quanto riguarda il manubrio spero di abituarmi a quello più stretto anche se ho già ordinato quello da 410.

ciao merak,
ma l'hai presa anche tu?

per gli sconti probabilmente è anche per via del nuovo dura ace che dici? poi non so perchè non seguo canyon da anni come te...

per le pedivelle mi domando come mai abbiamo messo le 170 su una taglia cosi, io penso quasi sicuramente di cambiare guarnitura per prendere le 172,5 e quasi quasi anche un 50/34 anzichè 52/36.

per il manubrio come hai fatto a ordinare già il 410 quando deve ancora essere consegnata?
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Pure io sono un cliente affezionato al marchio.
Fin dal 2009 ne ho acquistate 3 e stavo valutando l'Aeroad.......
nemmeno il tempo di passare dall'idea all'acquisto e zak... esaurite tutte le taglie M.
Pazienza, piglierò il modello nuovo nel 2017:mrgreen:
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Si, l'ho presa anche io come scritto qualche messaggio fa sempre in questa discussione.

Secondo me lo sconto non è dovuto al nuovo dura ace visto che la bici in questione monta ultegra, che tra l'altro mi sembra che non cambia.
Come detto secondo me passeranno al gruppo sram visto che c'è una squadra donne Sram/Canyon e la stessa katusha monta sram.
Spero che non cambi il modello del telaio, ma anche se cambiasse la qualità è quella. S
Solo ruote e gruppo presi on line coserebbero più di 2000 euro....
Dopo l'ordine ho scritto a canyon italia per mandarmi un nuovo attacco ed un nuovo manubrio gratuitamente. Dopo che arriva la bici sostituisco e rispedisco i pezzi che non vanno bene, pagando solo le spese di spedizione.
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Si, l'ho presa anche io come scritto qualche messaggio fa sempre in questa discussione.

Secondo me lo sconto non è dovuto al nuovo dura ace visto che la bici in questione monta ultegra, che tra l'altro mi sembra che non cambia.
Come detto secondo me passeranno al gruppo sram visto che c'è una squadra donne Sram/Canyon e la stessa katusha monta sram.
Spero che non cambi il modello del telaio, ma anche se cambiasse la qualità è quella. S
Solo ruote e gruppo presi on line coserebbero più di 2000 euro....
Dopo l'ordine ho scritto a canyon italia per mandarmi un nuovo attacco ed un nuovo manubrio gratuitamente. Dopo che arriva la bici sostituisco e rispedisco i pezzi che non vanno bene, pagando solo le spese di spedizione.

ah ok hai fatto tutto prima...

che sia un'ottima occasione assolutamente... anche solo telaio costa di più della bici finita

sarà come dici tu perchè degli sconti cosi su bici già scontate di loro fa molto strano