consiglio bdc budget 2000 €

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
guarda pregiudizi non ne ho...ma minimamente,parlo perché l'ho provata e non mi è piaciuta..,come reattività...leggerezza ecc...rispetto ad una bici in carbonio..tuttoquà..

sai che la cosa che conta piú di tutto sono le geometrie vero?
Probabilmente avrai provato qualcosa che non ti sará piaciuto chissá che modello di che marchio.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
va bene per le geometrie...ma a me non piace il materiale!!!o-o
il giorno e la notte...
ho diversi amici che le hanno ancora in garage le bici in acciaio...perché avevano cominciato con quello...ma una volta passati a carbonio è tutta un altro pianeta!!dai...o-o
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
va bene per le geometrie...ma a me non piace il materiale!!!o-o
il giorno e la notte...
ho diversi amici che le hanno ancora in garage le bici in acciaio...perché avevano cominciato con quello...ma una volta passati a carbonio è tutta un altro pianeta!!dai...o-o


ok, evito ancora di parlarne perché probabilmente non hai mai provato le nuove bici in acciaio che spesso pesano meno del carbonio chiavica da 2 lire e potremmo continuare ma evito.
Ripeto che quello che conta maggiormente per farti apprezzare un telaio é che abbia geometrie giuste e provato con le stesse ruote.

P.S. utilizzo anche il carbonio, molto poco ma lo utilizzo.
Tornando alla richiesta dell'utente, fatti fare una visita biomeccanica seria poi con i dati in mano scegli il telaio almeno si avvicina alle tue quote, poi a paritá scegli quello che ti offre le ruote migliori.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
guarda ti dico...ne ho provata una recente..con focella in carbonio..della mia taglia..con su ruote fulcrum 3.
cosa dire?che a me piace 1000 volte più il carbonio...ma manco ce lo confronto...
ho avuto bdc e mtb in tutti i materiali..e ribadisco da anni sempre la stessa cosa:carbonio per me è il top come materiale.

le tue bici le trovo dei capolavori,davvero stupende e le ammiro sempre volentieri...,ma l'acciao per me non è un gran materiale..
una bici da 2000 euro ha già un buon telaio..vedi giant...quindi i telai chiavica li trovi su bici da 1000 euro..o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non vorrei ricominciare con le diatribe sui materiali; dico solo che c'è chi come te ama di più il carbonio, e chi come me considera che le bici sono solo in acciaio (o titanio avendo i dindarelli); il che non toglie che poi si possano fare dei compromessi per ragioni economiche.

Dopodiché sia chiaro, mica voglio convincerti; ognuno ha sia i suoi gusti che i suoi criteri di preferenza. Dico solo che il mondo è vario e per fortuna non tutti hanno gli stessi gusti. Tu però non dire che i miei sono sbagliati... Poi magari se mi piacesse cambiare bici ogni anno, proverei il carbonio più a lungo, per tutto un anno, e mi abituerei.

In effetti, il vero difetto delle bici in acciaio è che una volta che te la sei comprata (una buona, intendo) non te la togli più di torno
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
ma a me di pedalare per anni non interessa...se no compro il titanioo-o
mi piace parlare di presente..ed il presente si chiama carbonio...
il passato è stato l'acciaio...o-o

Il presente ci chiama carbonio perchè contrariamente a quello che si pensa costa molto meno degli altri materiali e si può plasmarlo in qualsiasi forma compreso quelle piu assurde. Quindi solo per una questione di marketing.
Se il titanio non costasse cosi tanto sicuramente il presente ma forse anche il futuro sarebbe di questo nobile metallo.
Dopo una decina di bdc in carbonio la prossima sara in titanio... se potrò permettermelo.
E aspettate a dar per morto l'acciaio.