Aiuto scelta Specialized Crux 2015 o Crux 2016

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Beh scelte di marketing discutibili, forse vuole imporre uno standard sfruttando la forza del loro brand.
Trovo più logico utilizzare standard già esistenti e collaudati.
A queste condizioni, all'autore del tread consiglio di puntare su altri grandi marchi come Trek o Giant.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi ho ordinato la Crux 2015. I pro verso la 2016 erano troppi, almeno secondo me, non ultimo il prezzo di acquisto e, continuando, l'utilizzo che ne farò, molto più attinente alla componentistica della 2015 piuttosto che della 2016.

Giusto per fare un riassunto di quanto analizzato sinora:

il prezzo 1600€,
le ruote con i quick release che posso montare sui rulli senza ulteriori adattatori,
la doppia che mi permetterebbe di sfruttare la bici come "muletto" anche di inverno, con fondo bagnato, per andare al lavoro,
freni a disco ibridi con i cavi che potrei sostituire da me e pinze idrauliche TRP.

Appena mi arriva vi aggiorno o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Beh a 1600 hai fatto bene allora!

La 2016 avrei potuto prenderla a 2100€ (il 30% di sconto!) che sarebbe stato un ottimo prezzo anche nell'ottica di rivendibilità a breve termine ma la cosa non è nei miei piani... O, per meglio dire, le caratteristiche migliori le ha la 2015 e poi, ho un tarmac che, il prossimo anno potrei decidere di vendere per prendere il "vecchio" Venge come bici da gara su strada.

Intanto questa settimana è quasi passata, spero di averla per la prossima o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Crux 2015 arrivata... Qualche piccolo problema col venditore per l'inversione dei freni e sarà mia.

Infatti la dovevo ritirare venerdì ma, come mi aspettavo, ha iniziato ad accampare scuse e, semplicemente, io con l'impostazione classica dei comandi freno non la ritiro... Così, con qualche mugugno da parte del venditore, mi farà la modifica e la ritirerò domani lunedì 17 agosto.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Domenica 1mo novembre battezzerò la Crux sui campi di gara.

Intanto sono in attesa di ricevere le DTSwiss Spline 23 e la piega 3T Ergoterra Team.

Sicuramente la prima gara la farò con la Crux montata come esce di fabbrica ma la prossima... Sarà un'altra storia 😁

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Domenica 1mo novembre battezzerò la Crux sui campi di gara.

Intanto sono in attesa di ricevere le DTSwiss Spline 23 e la piega 3T Ergoterra Team.

Sicuramente la prima gara la farò con la Crux montata come esce di fabbrica ma la prossima... Sarà un'altra storia 😁

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

chi e' il tuo spacciatore? la voglio anche io a quel prezzo :angrymod: