Columbus max

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Consiglio da amico: con l'ausilio di una lente d'ingrandimento, guarda bene le cromature che hai ottenuto.
Se sono per poco "puntinate", stai attento, perché il rischio è di fare tutto il lavoro di verniciatura e montaggio, e poi ritrovarsi con le parti cromate nuovamente ossidate dopo meno di un anno. o-o
attachment.php

Ho controllato e sembra tutto OK.
La cosa un pò particolare è che il carro di destra ha una cromatura fantastica, quello di sinistra è un pò più opaco, ma non è puntinato.
come se in origine la cromatura del carro di sinistra fosse stata fatta più leggera.
I pendenti sono tutti e due OK.
Per me, il carro di sinistra avrebbero voluto verniciarlo, ma io credo che lo lascerò così.
 

nicokosch

Novellino
24 Febbraio 2015
56
7
Torino
www.kilometroitaliano.it
Bici
kilometoitaliano
è normale, la cromatura serviva solo sul lato destro per proteggere il carro dalla catena, non era una questione estetica ma tecnica.
ovviamente immergendo tutta la parte posteriore il cromo aderiva anche sull'altro lato ma poi veniva verniciato...
 

Allegati

  • full.jpg
    full.jpg
    121,3 KB · Visite: 124

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
è normale, la cromatura serviva solo sul lato destro per proteggere il carro dalla catena, non era una questione estetica ma tecnica.
ovviamente immergendo tutta la parte posteriore il cromo aderiva anche sull'altro lato ma poi veniva verniciato...


Si questo lo so, ma essendo un telaio "nuovo", nel senso saldato, cromato e dimenticato, mi aspettavo una cromatura uniforme.
Penso comunque di lasciare tutto così.
 

nicokosch

Novellino
24 Febbraio 2015
56
7
Torino
www.kilometroitaliano.it
Bici
kilometoitaliano
per rendere la cromatura perfetta il materiale sottostante va prima preparato e lucidato il più possibile.
dato che la parte di sinistra veniva poi verniciata non si perdeva tempo a prepararla, è per questo che il cromo che ci è finito sopra non splende.
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
per rendere la cromatura perfetta il materiale sottostante va prima preparato e lucidato il più possibile.
dato che la parte di sinistra veniva poi verniciata non si perdeva tempo a prepararla, è per questo che il cromo che ci è finito sopra non splende.

grazie, tutto chiaro ora.
quindi sarebbe meglio verniciare quella parte.
sarebbe la prima ad avere problemi
 

nicokosch

Novellino
24 Febbraio 2015
56
7
Torino
www.kilometroitaliano.it
Bici
kilometoitaliano
a giudicare dai segni lasciati è stato immerso tutta la parte posteriore quindi il cromo li è lo stesso da tutte e due i lati.
Io fossi in te lo vernicerei comunque perché vedere una lato bello brillante e uno un po opaco non è un gran vedere...
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Sabbiato !

Ora 2 problemini da risolvere:
1) la forcella è ancora da forare ( alloggiamento freno )
2) Vorrei montare una piega compact, che soluzioni ho per forcelle filettate da 1 pollice ?

Ho visto degli adattatori, ma mi sembrano esteticamente inguardabili. Qualcuno sa suggerirmi una piega compact da abbinare alla classica pipa ( non 31.8mm )?

Grazie
 

Allegati

  • P_20150508_082356.jpg
    P_20150508_082356.jpg
    88,8 KB · Visite: 123
  • P_20150508_082415.jpg
    P_20150508_082415.jpg
    117,1 KB · Visite: 105

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Sabbiato !

Ora 2 problemini da risolvere:
1) la forcella è ancora da forare ( alloggiamento freno )
2) Vorrei montare una piega compact, che soluzioni ho per forcelle filettate da 1 pollice ?

Ho visto degli adattatori, ma mi sembrano esteticamente inguardabili. Qualcuno sa suggerirmi una piega compact da abbinare alla classica pipa ( non 31.8mm )?

Grazie

Troverai la risposta nella discussione " Progetto epifania " a pagina 2 della sezione acciaio ai messaggi 56 - 57 - 75 - 76 . Avevo fatto la tua stessa domanda . Ciao .
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Per la serie columbus max credo che questi pesi siano lo standard.
Comunque il peso della bici non è un problema.
Il problema è il peso del ciclista.

Sono curiose di vedere a fine montaggio dove si ferma l'asticella.