Vi presento la mia "TITANICA"

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
DSC_0057.jpg
Telaio Dedacciai K19 con forcella EDG, reggisella carbonio Superzero e Alanera di Deda, Gruppo Super Record 2015, pedali Speedplay Zero Ti, sella Fizik Airone vs, Ruote Bura Ultra copertoncino, poi ho come seconde ruote le Neutron Ultra.
Come ciclocomputer ho scelto il Garmin edge 1000.
 
Ultima modifica:

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
uauhhh complimenti
x i miei gusti,ripeto miei ,ci sono troppi dettagli rossi
qualcosa mi piace ,anche io sulla mia li ho messi
Volevo renderla più racing, poi io adoro il rosso.
Comunque sono solo dettagli, copertoncini nastro borsello e cavi.
Se un giorno mi va di cambiare questi dettagli con un altro colore si può fare....
 
  • Mi piace
Reactions: xilcea

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Arrivata Giovedì sera, Venerdì mattina 60 km per capirla un'attimino, e capito che era proprio quello che cercavo in una bici, Sabato mi sono sparato 220 km con 2000 metri di dislivello, con una bella salita di 12 km con pendenza media oltre l'8% e lunghi tratti al 12%.
Confort eccezionale, leggera (7,2 kg senza Garmin, Borsello e pompettina), e ha anche una buona reattività nei rilanci. Ovviamente non la si può paragonare al mio vecchio Dedacciai Temerario, che per reattività era esagerato.
Comunque dopo 220 km, stanco si, ma il comportamento della bici mi ha pienamente soddisfatto, anche la guida ottima in discesa, stabile in frenata e ottimo ingresso in curva, semplice da guidare, forse anche grazie alla forcella EDG che ho preferito rispetto alla RS.
Ora lo provata con le Bora Ultra 35 copertoncino, dovrò provarla anche con le Neutron Ultra, e qui penso che si perderà forse un po' di reattività, ma si guadagnera ancor di più in confort e guidabilità che già è a livelli alti....
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Bellissima!o-o
Occhio che con tutto quel rosso qualche toro ti correrà dietro! :-x
Splendido il montaggio, io avrei solo preso le Bora per tubolari...
Le Neutron le sto usando sulla mia da inizio inverno, ti ci troverai a meraviglia.

Ciao e buone pedalate!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Bellissima!o-o
Occhio che con tutto quel rosso qualche toro ti correrà dietro! :-x
Splendido il montaggio, io avrei solo preso le Bora per tubolari...
Le Neutron le sto usando sulla mia da inizio inverno, ti ci troverai a meraviglia.

Ciao e buone pedalate!
Le Bora Ultra 35 per tubolari le ho vendute per prendermi quelle a copertoncino.
Se sono fuori con la squadra e foro a 100 km da casa.... non sempre il gonfia e ripara ti fa tornare a casa....
Uguale in una gran fondo, non butto via una corsa per una foratura.
Ovviamente riconosco che il tubolare è superiore ovunque!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Per tubolari può sempre prendere le Bora da 50 o-o
Avevo anche le Bora da 50 tubolare, per reattività sono straordinarie, ma complessivamente preferisco le 35, sono molto più versatili, e la guidabilità è molto buona, un filino superiori alle Shamal, che invece le trovo troppo rigide e si paga nei giri da 200 km!
Le Shamal ho avuto sia la versione tubless che tubolare, quest'ultime (tubolare) mi hanno pienamente soddisfatto, le migliori ruote da gara in alluminio, le medio fondo sono il loro pane!
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Provata la mia Titanica con le Neutron Ultra, se con le Bora Ultra 35 risultava comoda, con le Neutron è una poltrona...., conservando comunque una buona reattività, ovviamente inferiore, ma sufficiente per divertirsi.