Lynskey Helix 2014, si comincia!

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Per quanto riguarda il resto del montaggio un bel SuperRecord Titanio e quasi certamente le ruote Bora Ultra 35 su cui montare i tubi Continental GP4000 con nastro Tufo.
In questo mese completerò l'acquisto dei materiali e con l'inizio di Marzo via al montaggio (sperando che da qui ad allora smetta di piovere... :bua:).

Ciao a tutti! o-o

Impeccabile.......complimenti...
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Allora, tornando al discorso del montaggio mi sono già procurato molta roba, in pratica mi manca solo (si fa per dire...:bua:) il materiale Campagnolo.
All'avantreno con questo telaio non potevo che fare tutto Enve, completato dalla serie sterzo Cane Creek 110 consigliata da Lynskey:

:shock::shock:

Tanta invidia!
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Jacopo dazi e IVA li paghi al corriere

Confermo, quando arriva il corriere ti presenta il conto. :bua:
Alle pratiche doganali invece pensano loro, almeno non devi menartelo con casini burocratici...
L'unica cosa è che nessuno ti dice prima quanto devi pagare :angrymod:, quindi meglio se ti fai due conti e prepari i soldi (i corrieri vanno sempre di fretta...)
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Complimenti bel telaio, pazzesco il trittico enve!
A chi ti affiderai per il montaggio?

Grazie!
Per il montaggio è in corso un ballottaggio tra due negozi-officine di Genova, devo ancora prendere la decisione finale.
Quello che è sicuro è che il materiale Campagnolo lo prenderò da loro.
Confrontando i prezzi tra vari siti il gruppo mi verrebbe a costare di più in internet mentre per le ruote potrei risparmiare massimo un centone ma preferisco avere la tranquillità di un posto sotto casa per qualsiasi assistenza o garanzia.

Ciao o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Confermo, quando arriva il corriere ti presenta il conto. :bua:
Alle pratiche doganali invece pensano loro, almeno non devi menartelo con casini burocratici...
L'unica cosa è che nessuno ti dice prima quanto devi pagare :angrymod:, quindi meglio se ti fai due conti e prepari i soldi (i corrieri vanno sempre di fretta...)

E' possibile comunque telefonare al corriere per conoscere in anticipo il totale delle spese da pagare e quindi tenersi preparati le somme necessarie al pagamento dei tributi e delle tasse.
 

papopapo

Pedivella
13 Aprile 2010
456
73
proprio al centro
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo-Vetta xcr "La Splendida"
E' possibile comunque telefonare al corriere per conoscere in anticipo il totale delle spese da pagare e quindi tenersi preparati le somme necessarie al pagamento dei tributi e delle tasse.

Buongiorno
mi intrometto,anni fa acquistai del materiale per la mia moto negli Stati U.
la spedizione fu fatta con DHL che ha la dogana interna ,ricordo di non aver pagato dazi e ecc.
ricordo male?;nonzo%
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Buongiorno
mi intrometto,anni fa acquistai del materiale per la mia moto negli Stati U.
la spedizione fu fatta con DHL che ha la dogana interna ,ricordo di non aver pagato dazi e ecc.
ricordo male?;nonzo%

Una cosa del genere a me è successa con FEDEX, ma facendo arrivare il materiale in Svizzera.

Solo una volta, le altre volte con la normale SwissPost ho sempre pagato il 8% IVA + dazio (20 CHF)....
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Officina Meccanica Valle una certezza, vai li non sbagli!
Ottimo il campa super record, ma la morte sua sarebbe stam red e ruote enve smart, una vera ammeregana!

He He! :mrgreen::mrgreen:
Una delle opzioni è proprio questa, Bruno Valle mi ha anche mostrato le ruote Enve Smart, molto belle ma anche al posteriore preferisco stare su un profilo da 35.
Per i percorsi che faccio ruote da 32÷35 penso siano la cosa più adatta!
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
scusate, ma mi state dicendo che Olmo e Valle fanno prezzi migliori che in internet?

Sul SuperRecord titanio Valle mi ha proposto un 200€ meno ad esempio di gambacicli.
Bisogna poi considerare che è difficile trovare su un unico negozio on-line tutti i pezzi del gruppo come li vuoi.
Magari in un sito non trovavo il deragliatore a fascetta, in un altro le calotte PF30, in un altro ancora i pignoni 12÷29... e se vai a "spezzettare" gli acquisti i prezzi ovviamente salgono.
Per le ruote qualcosina on-line risparmierei di certo ma comunque abbastanza poco.
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
buono a sapersi! anche se in effetti Gambacicli non ha i prezzi migliori, quelli li trovi su Lordgun ma, come dici tu, spesso non hanno tutti i componenti disponibili

Si si, lo conosco Lordgun, ci ho comperato diversi pezzi di quelli nelle foto, in più anche i tubi Continental ed il nastro Tufo.
In effetti ottimi prezzi! o-o
Però appunto per il SuperRecord non ha ne il deragliatore a fascetta ne le calotte PF30 ne i pignoni 12÷29... :-x