Fulcrum Racing 3 o FIR R3

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
411
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
un mio amico ha preso le fir da te citate circa due mesi fa e già portate in assistenza a farle centrare io ho le fulcrum r3 e credimi che sono affidabilissime...
Bella regaz!!!

Questo è il mio dilemma di oggi...Le ruote hanno lo stesso nome e pressapoco le stesse caratteristiche!

Vado di marchio più blasonato o provo una novità forse 100 Gr in meno ma molto competitive???

A voi il parere!!!
 

sgana

Novellino
23 Marzo 2008
63
2
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Dedacciai Scuro - Centaur, Artigianale Carbon - Centaur
Vero.
Ho fatto delle assemblate in alluminio da meno di 1300 grammi, salvo poi sconsigliarle a tutti (anche ieri sera)

Vi ho mandato una mail tramite il forum...


Grazie a tutti per le risposte...però non mi spiego come ci possano essere così tante differenze tra i costruttori...voglio dire...una marca fa cerchi leggeri e allo stesso tempo robusti...un'altra li fa leggeri ma i raggi non tengono...i brevetti ci sono...APPLICHIAMOLI!
 

01davide

Novellino
14 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Qua stiamo ancora ad ascoltare "un mio amico ha preso le fir da te citate circa due mesi fa e già portate in assistenza a farle centrare"??? Io le mie le centro 3/4 volte all'anno, figuriamoci da nuove!!! Altrimenti io dico: "mio cugggino ha preso le fulcrum r3 e si sono sciolte per strada". Ergo, a me non piace per nulla la raggiatura delle nuove r3, diventano più da gara e meno dall'allenamento. Se si dovesse rompere uno dei 7 raggi della ruota posteriore, non so se torni a casa aprendo i freni.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Tralasciando che sono un tifoso Campagnolo/Fulcrum e che non conosco il prodotto FIR ho dato un'occhiata al sito FIR per vedere di cosa si parla.
Sulla carta mi piacerebbe poco l'assemblaggio con cuscinetti sigillati adottato da FIR (che è anche il più comune), preferirei il sistema coni/sfere adottato da Campagnolo/Fulcrum e Shimano (e non so chi altri).
Detto questo i pochi gr di differenza sono un'inezia e non possono influire sulla scelta.