Recupero Extreme

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Buongiorno,
ultimamente mi capita spesso di uscire più giorni consecutivi.
Mi rendo conto che recupero con molta difficoltà, e tipo ieri, terza uscita consecutiva, ho concluso un giro che avevo gia fatto altre volte con un po di di
difficoltà. Al ritorno avevo solamente voglia di buttarmi nel letto.
Anche questa mattina dopo una bella dormita mi sento le gambe "spossate".
Non faccio gare, i miei ritmi rientrano nella media "umana".
Non ho mai usato integratori, in borraccia solo acqua. Una bella colazione, e durante il tour magari mi mangio una barretta di frutta secca o qualcosa in giro.
Cosa potrei usare per sentirmi meglio?

Il mio obbiettivo è reagire meglio agli "allenamenti" e non provare quella sensazione che mi porta a pensare "ma chi te lo fa fare". A volte andare in bici mi sembra un lavoro.

Faccio 6000/7000 km l'anno, ed in questo periodo esco 3/4 volte a settimana.
In genere il sabato faccio giri di 100>120 km, gli altri giorni di 60 70 km dopo lavoro. I miei dislivelli abituali vanno dagli 800 a 1200m.

Non sono interessato ad andare forte, ma a stare bene!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Buongiorno,
ultimamente mi capita spesso di uscire più giorni consecutivi.
Mi rendo conto che recupero con molta difficoltà, e tipo ieri, terza uscita consecutiva, ho concluso un giro che avevo gia fatto altre volte con un po di di
difficoltà. Al ritorno avevo solamente voglia di buttarmi nel letto.
Anche questa mattina dopo una bella dormita mi sento le gambe "spossate".
Non faccio gare, i miei ritmi rientrano nella media "umana".
Non ho mai usato integratori, in borraccia solo acqua. Una bella colazione, e durante il tour magari mi mangio una barretta di frutta secca o qualcosa in giro.
Cosa potrei usare per sentirmi meglio?

Il mio obbiettivo è reagire meglio agli "allenamenti" e non provare quella sensazione che mi porta a pensare "ma chi te lo fa fare". A volte andare in bici mi sembra un lavoro.

Faccio 6000/7000 km l'anno, ed in questo periodo esco 3/4 volte a settimana.
In genere il sabato faccio giri di 100>120 km, gli altri giorni di 60 70 km dopo lavoro. I miei dislivelli abituali vanno dagli 800 a 1200m.

Non sono interessato ad andare forte, ma a stare bene!

Ciao papifra!
Il chilometraggio che tu fai -al netto delle gare- è comunque importante e, se associato a un lavoro impegnativo, potrebbe anche portare a disamorarsi alla bicicletta (cosa che non vorremmo MAI!!!).
Per darti qualche consiglio mirato, però, avrei bisogno di qualche info in più... In ES abbiamo sviluppato un sistema per profilare gli atleti e riuscire a dare consigli più mirati e personalizzati, anche in funzione degli obiettivi dell'atleta (che possono essere anche semplicemente "stare meglio"! :mrgreen:)! Per accedere al servizio vai all'area di assistenza atleti del sito EthicSport e se ti serve il codice di profilazione, usa quello del bdc team che è il 9128!
o-o
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ciao papifra!
Il chilometraggio che tu fai -al netto delle gare- è comunque importante e, se associato a un lavoro impegnativo, potrebbe anche portare a disamorarsi alla bicicletta (cosa che non vorremmo MAI!!!).
Per darti qualche consiglio mirato, però, avrei bisogno di qualche info in più... In ES abbiamo sviluppato un sistema per profilare gli atleti e riuscire a dare consigli più mirati e personalizzati, anche in funzione degli obiettivi dell'atleta (che possono essere anche semplicemente "stare meglio"! :mrgreen:)! Per accedere al servizio vai all'area di assistenza atleti del sito EthicSport e se ti serve il codice di profilazione, usa quello del bdc team che è il 9128!
o-o

Ho compilato la scheda.
Attendo info.
Grazie.
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ottimo!
Qualche giorno e lo staff ti manda la strategia di allenamento integrato!
o-o

Forse non ho compilato completamente la scheda.
Nella sezione dove sono elencate le tipologie di allenamento, ecc. io non ho inserito nulla.
Non seguo un programma di allenamento.
Tendenzialmente faccio due giorni di "allenamento" infrasettimanali che possono essere consecutivi o intervallati da un giorno o due di stop. Poi il fine settimana faccio il lungo di 100/120 km.
A volte capita (come la scorsa settimana), di essere uscito tre giorni consecutivamente, con gli effetti descritti.
Quindi non sono regolare.

Per l'importante è non sentirmi spossato e con le gambe "vuote" anche se il giorno precedente ho fatto 80km pianeggianti a 28 di media...
 

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
409
16
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ottimo!
Qualche giorno e lo staff ti manda la strategia di allenamento integrato!
o-o

Forse non ho compilato completamente la scheda.
Nella sezione dove sono elencate le tipologie di allenamento, ecc. io non ho inserito nulla.
Non seguo un programma specifico
Tendenzialmente esco due volte durante la settimana lavorativa che possono essere consecutive o intervallate da un giorno o due di stop. Poi il fine settimana faccio il lungo di 100/120 km.
A volte capita (come la scorsa settimana), di essere uscito tre giorni consecutivamente, con gli effetti descritti.
Quindi non sono regolare.

Per l'importante è non sentirmi spossato e con le gambe "vuote" anche se il giorno precedente ho fatto 80km pianeggianti a 28 di media...
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Forse non ho compilato completamente la scheda.
Nella sezione dove sono elencate le tipologie di allenamento, ecc. io non ho inserito nulla.
Non seguo un programma specifico
Tendenzialmente esco due volte durante la settimana lavorativa che possono essere consecutive o intervallate da un giorno o due di stop. Poi il fine settimana faccio il lungo di 100/120 km.
A volte capita (come la scorsa settimana), di essere uscito tre giorni consecutivamente, con gli effetti descritti.
Quindi non sono regolare.

Per l'importante è non sentirmi spossato e con le gambe "vuote" anche se il giorno precedente ho fatto 80km pianeggianti a 28 di media...

Ciao!
La settimana tipo è un riferimento importante per chi deve studiare una strategia di integrazione... Se posso darti un consiglio, cerca di pensare ai giorni "medi" in cui esci e seleziona le tipologia di allenamento e le loro durate che più si adatta al tuo caso.
Capisco quale sia il tuo obiettivo :mrgreen:
l'importante è non sentirmi spossato e con le gambe "vuote" anche se il giorno precedente ho fatto 80km pianeggianti a 28 di media...
...tuttavia è importantissimo per noi conoscere se negli allenamenti infrasettimanali fai fondo medio, SFR, ripetute, dietro macchina... Solo conoscendo queste informazioni la strategia di allenamento si rivela adatta a te e può esserti d'aiuto! o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
confermo la bontà del prodotto oggi l'ho assunto x la prima volta e devo dire che funziona ero veramente cotto a fine giro (causa freddo e vento e lo scarso allenamento dell'ultimo periodo) ora mi sento molto meglio certo mi fanno male i muscoli della gambe ma non ho un senso di stanchezza generico

disolito usavo il recupero normale (ottenendo anche li buoni risultati) ma quando si è veramente cotti direi che il recupero extreme è più indicato
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
confermo la bontà del prodotto oggi l'ho assunto x la prima volta e devo dire che funziona ero veramente cotto a fine giro (causa freddo e vento e lo scarso allenamento dell'ultimo periodo) ora mi sento molto meglio certo mi fanno male i muscoli della gambe ma non ho un senso di stanchezza generico

disolito usavo il recupero normale (ottenendo anche li buoni risultati) ma quando si è veramente cotti direi che il recupero extreme è più indicato
ti dico come utilizzo io i 2 tipi di "recupero" di ES:

  • Allenamento di 2hr/ max 3hr: 1 bustina Recupero normale in 250/300ml d'acqua
  • Allenamento oltre le 3hr: 2 bustine in 500ml d'acqua
  • GARA (tipicamente faccio le GF percorso lungo): 1 bustina di Recupero Extreme
In tutti i casi entro i 30 min dalla fine dell attività.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ti dico come utilizzo io i 2 tipi di "recupero" di ES:

  • Allenamento di 2hr/ max 3hr: 1 bustina Recupero normale in 250/300ml d'acqua
  • Allenamento oltre le 3hr: 2 bustine in 500ml d'acqua
  • GARA (tipicamente faccio le GF percorso lungo): 1 bustina di Recupero Extreme
In tutti i casi entro i 30 min dalla fine dell attività.
o-o

non lo prendo sempre solo dopo le gare o dopo uscite molto intense
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ti dico come utilizzo io i 2 tipi di "recupero" di ES:

  • Allenamento di 2hr/ max 3hr: 1 bustina Recupero normale in 250/300ml d'acqua
  • Allenamento oltre le 3hr: 2 bustine in 500ml d'acqua
  • GARA (tipicamente faccio le GF percorso lungo): 1 bustina di Recupero Extreme
In tutti i casi entro i 30 min dalla fine dell attività.
o-o

Questo è una delle strategie più collaudate per l'assunzione di questi due prodotti! :-)
o-oo-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Volevo sapere una cosa, anche io l'ho provato oggi dopo 3h di uscita con 2/3,belle salite, media finale 25km/h e 1600 metri dislivello, mi sento meglio rispetto a quando non prendevo nulla, ma una cosa vorrei sapere. Va preso soltanto dopo aver fatto giri tipo gare tipo i 38/ 40 di media dei professionisti oppure anche per noi amatori con giri tipo il mio , comunque sempre sopra le 2:3 ore. Grazie.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Volevo sapere una cosa, anche io l'ho provato oggi dopo 3h di uscita con 2/3,belle salite, media finale 25km/h e 1600 metri dislivello, mi sento meglio rispetto a quando non prendevo nulla, ma una cosa vorrei sapere. Va preso soltanto dopo aver fatto giri tipo gare tipo i 38/ 40 di media dei professionisti oppure anche per noi amatori con giri tipo il mio , comunque sempre sopra le 2:3 ore. Grazie.

Cortesemente vorresti chiarire il concetto " mi sento meglio"?
Ieri l'ho provato anch'io dopo che testavo il recupero "normale" da un paio d'uscite.
Son passato all'extreme visto che le uscite superano le 4 ore.
Sinceramente stamattina sentivo ancora le gambe stanche, anche se poi facendo una passeggiata collinare di 2 ore con la compagna mi son accorto di sentirmi proprio bene! Ora son stanco!!!!!!!!!!!

Comunque l'ethic consiglia il recupero quando il giro effettuato si dimostra impegnativo e si sente d'essere molto stanchi!!
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Volevo sapere una cosa, anche io l'ho provato oggi dopo 3h di uscita con 2/3,belle salite, media finale 25km/h e 1600 metri dislivello, mi sento meglio rispetto a quando non prendevo nulla, ma una cosa vorrei sapere. Va preso soltanto dopo aver fatto giri tipo gare tipo i 38/ 40 di media dei professionisti oppure anche per noi amatori con giri tipo il mio , comunque sempre sopra le 2:3 ore. Grazie.


Ciao!
La media di un amatore vero non può essere quella di un professionista vero...ma la fatica si! :wacko:
Diversa la condizione atletica, l'alimentazione e lo stile utile di vita :cry
Proprio per questo consigliamo un'attenta cura del recupero anche agli amatori che si allenano con impegno.
L'idea è quella di assumere Recupero® quotidianamente, e di usare Recupero Extreme un paio di volte alla settimana dopo le uscite più impegnative e la gare
o-oo-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Cortesemente vorresti chiarire il concetto " mi sento meglio"?
Ieri l'ho provato anch'io dopo che testavo il recupero "normale" da un paio d'uscite.
Son passato all'extreme visto che le uscite superano le 4 ore.
Sinceramente stamattina sentivo ancora le gambe stanche, anche se poi facendo una passeggiata collinare di 2 ore con la compagna mi son accorto di sentirmi proprio bene! Ora son stanco!!!!!!!!!!!

Comunque l'ethic consiglia il recupero quando il giro effettuato si dimostra impegnativo e si sente d'essere molto stanchi!!

Si, nel senso che io non sono mai stato un estimatore di prodotti alimentarix sportivi, mi facevo andare bene le solite banane, frutta disidratata e paninetti mini durante le uscite, recupero dopo giri lunghi, , frutta macedonia, o yogurt, o patate bollite, ma non trovando molto beneficio a livello non di dolori muscolari , ma bensì di stanchezza quando andavo a dormire la sera, tipo sono talmente stanco che non dormo nemmeno 3 ore... Ora ho provato questo la prima volta, e devo dire che sono riuscito a prendere sonno, perché fisicamente non mi sentivo distrutto come quando non prendevo nulla. Ora proverò anche il recupero normale, quando le uscite saranno non sopra le 3 ore, ma solo quando l'intensità è quella degli allenamenti di carico. Sopra le 4 ore prenderò EXTREME.
Devo dire che provandolo ho provato sollievo, proprio nella fase notturna, dove se sei stanchissimo non riesci a dormire. Contando che oltre le mie 3/4 uscite settimanali svolgo anche un lavoro faticoso, simile a palestra, quindi qualcosa oltre all'alimentazione occorreva.
Comunque mi mancava qualcosa per quanto riguarda il dopo, ma se c'è altro da prendere accetto consigli.
Fino ad ora prendevo solo sali in periodi caldi e qualche barretta e gel in giri lunghi oltre i 150 km, solo nel durante però, forse la stanchezza accusata era dovuta anche a questo nel non sapere cosa prendere post work oltre a qualche frutto ecc. fatto sta che appassionandomi sempre più a questo sport e aumentando intensità, la normale alimentazione non complementa più .
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao!
La media di un amatore vero non può essere quella di un professionista vero...ma la fatica si! :wacko:
Diversa la condizione atletica, l'alimentazione e lo stile utile di vita :cry
Proprio per questo consigliamo un'attenta cura del recupero anche agli amatori che si allenano con impegno.
L'idea è quella di assumere Recupero® quotidianamente, e di usare Recupero Extreme un paio di volte alla settimana dopo le uscite più impegnative e la gare
o-oo-o

Assumere recupero anche se non si esce in bici quotidianamente ?