Bcaa - quanti e quando?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
:mrgreen:

ovviamente il riposo è la prima cosa, al ritorno idratati abbondantemente per quanto avrai bevuto durante sarai disidratato, sintomo tipico pisciare scuro e puzzolente.

un'overdose di BCAA aiuta ovviamente ed inoltre puoi usare un'aspirina che è un fluidificante del sangue ad antinfiammatorio.

un aiuto hi-tech, usatissimi dai professionisti che ho provato personalmente e devo dire che funzionano veramente, sono i compression layer, come questi:
[url]http://www.2xushop.co.uk/compression/ma1959b.html[/URL]

[url]http://www.2xushop.co.uk/compression/benefits.html[/URL]


si trovano in italia? dici che sono veramente efficaci?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
se cancelli il mio post come spam perdonami ma vuol dire che sei alla frutta

bye bye

allora, io passo ORE a cercare documenti da postare in questo forum, e rarissimamente (nonostante usi integratori da 30 anni, abbia un negozio da 11 ed un marchio mio da 8), sempre anteponendo un IMHO, esprimo su richiesta un parere personale.

la gente viene su questo forum per leggere quello che posto e per farMI domande, qualsiasi contributo costruttivo di terzi è ben accetto, ma ripeto costruttivo, quindi o risposte comunemente accettate, oppure circostanziate e documentate.

per "io uso questi perchè sono i migliori di gran lunga" o me lo documenti e ne discuto volentieri o lo vai a scrivere su "alimentazione & biomeccanica.

siamo abbondantemente OT, se hai qualcosa da replicare, per favore in PVT
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Davide , cosa ne pensi di un'extra dosaggio di bcaa nell'immediato post-wo per giri dalle 3h ore in su?
cioè aumentare il canonico dosaggio di 1gr per 10kg a 2g per 10 kg? (affiancato ai soliti 5 gr di glutammina)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide , cosa ne pensi di un'extra dosaggio di bcaa nell'immediato post-wo per giri dalle 3h ore in su?
cioè aumentare il canonico dosaggio di 1gr per 10kg a 2g per 10 kg? (affiancato ai soliti 5 gr di glutammina)

In caso di periodi di stress atletico particolare, il limite del dosaggio degli aminoacidi ramificati… è Il tuo portafoglio
 
  • Mi piace
Reactions: Salve

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Guna migliori bcaa in circolazione di gran lunga......occhio che tra i bcaa in circolazione ci sono un sacco di schifezze

Siccome sono un "deformato professionalmente", quando i miei fornitori mi fanno una offerta, chiedo sempre una comparativa del materiale che mi offrono con le norme che deve rispettare...
Tu mi dici che i Guna sono i migliori e il resto è schifezza..... mi fai una comparativa allora, per farmi capire in cosa sono i migliori? Perch´´e dovrei comprare i Guna invece che altro?
Io i Guna non li conosco, per cui aiutami a capire.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Prendi già le whey e la glutamina, non vorrei che qualcuno qui sul forum si spaventasse se prendessi anche ramificati, poi ti fai una brutta fama..... :mrgreen:

Beh...sono aminoacidi.....niente di eccezionale alla fine.... il problema invece non potrebbe essere un sovraccarico del fegato e dei reni??

Tante sostanze prese tutte insieme....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Beh...sono aminoacidi.....niente di eccezionale alla fine.... il problema invece non potrebbe essere un sovraccarico del fegato e dei reni??

Tante sostanze prese tutte insieme....


Veramente aminoacidi ramificati e glutamina, vengono somministrati a vagoni a tutti quelli che hanno il fegato sputtanato (epatiti, cirrosi epatica, AIDS eccetera) proprio perché non hanno nulla che fare col fegato che essendo sputtanato di suo non è più in grado di metabolizzare proteine.

Non esistono dosi tossiche note per queste sostanze ovviamente nel campo del sensato, ma nel campo del sensato intendiamo qualche decina di grammi al giorno