Peggiori copertoncini ?

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Io ho avuto esperienze negative con i Continental ultrasport ma anche, e non me l'aspettavo proprio, con gli Hutchinson Atom...dopo 2500 km di utilizzo foravo ad ogni uscita.
anteriormente ho un ultra sport quasi liscio(ho letto che si fora spesso,i miei però hanno un po' di anni di ''stagionatura'' non so come si comportano da appena comprati),mi trovo bene anche in discesa e sul bagnato ,alla ruota posteriore ho un quasi sconosciuto DEDA tre rs,come il vittoria open corsa (il migliore per me) ma a metà prezzo
uno dei peggiori è il michelin dinamic preso per la bici d'epoca visto che era color para,aderenza così e così,sembrava di andare in giro con una bici dell'iper quanto erano non scorrevoli,forato 4 volte,frenavi e ti diventava quadrato
 
Ultima modifica:

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Maree di forature con i Conti Ultra Sport e poco buoni sul bagnato, peggiori copertoncini che abbia mai avuto.

Parlando di copertoncini mi vien da parlare anche di camere d'aria: ho usato per un paio d'anni le Conti base con risultati altalenanti. Un giorno comprai un pacco da 5x e 3 su 5 eran fallati :cry:
 
Ultima modifica:

Ricamino

Pignone
25 Maggio 2012
155
2
Provincia di Teramo
Visita sito
Bici
Radon R1 105
A livello di tecnologia del copertoncino, i piccoli taglietti che si presentano nella parte centrale del battistrada dipendono dalla pressione di gonfiaggio ( io li tengo molto duri, ma resto nei limiti fissati dal produttore) o dal chilometraggio?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
oddio i lithium superiori ai zaffiro mi sembra pura eresia, ieri con gli zaffiro ci ho fatto una discesa sull'umido in sicurezza con i lithium anche sull' asciutto avevo paura di cadere (senza forzare più di tanto)

senza contare che x forare con gli zaffiro ho dovuto centrare un fondo di bottiglia con i lithium2 foravo alla minima buca
Gli zaffiro sono degli ottimi copertoncini da allenamento o da stagione invernale. Per forare ti devono sparare e poi non sono duri da gonfiare
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
non ne ho provati molti, posso solo dire che il passaggio da Michelin Lithion a Continental GP4000S si sente e vale tutti i quasi 60€ spesi a coppia.

Più tenuta, meno forature.

A mio avviso spender migliaia di € per un bel telaio o componenti più leggeri di 200gr. e poi risparmiare 20€ sulle gomme (unico componente a far la differenza in situazioni di rischio) è da fulminati.:angrymod:

ciao!

Ciao,
non sono completamente d'accordo con te perchè se uno ha due paia di ruote, una per le occasioni speciali e le gare ed un'altra per gli allenamenti e i periodi invernali dove si fa poca salita, nelle seconde non c'è nulla di male a mettere dei pneumatici più economici, diciamo così da battaglia. Certo un pneumatico di 60 euro ti offre di più di uno più economico ma se quest'ultimo lo si tiene per la loro durata senza andare oltre non mi sembrano componenti a rischio che tutte le domeniche vediamo ciclisti con muso per terra!
Buona pedalata
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ciao,
non sono completamente d'accordo con te perchè se uno ha due paia di ruote, una per le occasioni speciali e le gare ed un'altra per gli allenamenti e i periodi invernali dove si fa poca salita, nelle seconde non c'è nulla di male a mettere dei pneumatici più economici, diciamo così da battaglia. Certo un pneumatico di 60 euro ti offre di più di uno più economico ma se quest'ultimo lo si tiene per la loro durata senza andare oltre non mi sembrano componenti a rischio che tutte le domeniche vediamo ciclisti con muso per terra!
Buona pedalata

Infatti io ho un solo paio di ruote :mrgreen:

Ma pensandoci, se ne avessi 2 da allenamento non so se ci monterei copertoncini scarsi... Per la tenuta, se non tiri in discesa, si può chiudere un occhio. Ma anche solo 3 forature ogni 4000km (e con un paio di lithion sono poche) per me valgono ben i 15€ di differenza a gomma...
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Penso che i peggiori che ho avuto fino adesso sono stati i CST Ultra Speed... durissimi da montare, confort pari a 0 e aderenza da saponetta.
PS: io ho una coppia di ultra sport continental... hanno circa 1500 km, nessuna foratura, certo sul bagnato è meglio andarci cauti
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Infatti io ho un solo paio di ruote :mrgreen:

Ma pensandoci, se ne avessi 2 da allenamento non so se ci monterei copertoncini scarsi... Per la tenuta, se non tiri in discesa, si può chiudere un occhio. Ma anche solo 3 forature ogni 4000km (e con un paio di lithion sono poche) per me valgono ben i 15€ di differenza a gomma...

Ciao
Continental ultra sport usati lo scorso anno 4000 km mai una foratura ora sono sui rulli e vanno ancora
Un saluto