Per me il solito, Grazie!

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Che esperienza hai realmente?

Se te la gestisci tu la manutenzione, vai di Canyon o Rose, o cerca altre offerte on-line.

Se non molta io ti consiglio di fare qualche giro reale, non on-line: scegli la bici che ti piace di più esteticamente e soprattutto valuta il negoziante, perchè lo vedrai spesso.
Sicuramente canyon o rosebike hanno un rapporto qualità/prezzo invidiabile, ma quello che risparmi subito il negoziante te lo fa spendere dopo visto che la bici non l'hai presa da lui.

A 2000 euro (considerando lo sconto di fine stagione) tutti i marchi ci arrivano con un buon carbonio.

Ovviamente tieniti qualcosa per barattare le ruote di serie (ad esempio con le fulcrum 3). Sono più importanti della scelta 105-ultegra.

Esperienza non troppa, ma voglia di far lavorare le mani tanta. Fino ad oggi non ho mai portato la mia bici dal rivenditore. Ovvio che se un giorno capiterà di dover cambiare il movimento centrale un pensiero ce lo faccio; certo che se mi fa 200 euro alzo i tacchi e ne cerco un altro. Per la questione ruote io la penso così: la voglia di pedalare ce l'ho, prendo una bici che mi possa durare qualche anno di una certa qualità, non la prima che trovo e poi, sempre volendo (questione di € :cry:) le posso cambiare quando non sono più soddisfatto.
Ed intanto faccio gambe.. :mrgreen: Dovreste vedere il mio cancello attuale.. :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Le Cosmic elite non saranno di certo le Carbon ma hanno il loro bel look :)
EDIT[I pedali che mi hai detto SoftMachine non ci sono sul configuratone purtroppo. So di poterli trovare anche da altre parti ma visto che faccio la spesa la faccio completa]EDIT: li ho trovati :) (a dirla tutta mancano le scarpe che preferisco assolutamente provarle di persona; ma porta-borracce e borracce secondo voi vale la pena prenderle sempre dal sito Rose?)



Per quanto riguarda i portaborraccia io li ho ordinati in cina (!) e sono soddisfatto dell'acquisto. Per quanto riguarda la manutenzione, mai avuto difficolta' e, soprattutto mai dovuto pagare piu' del dovuto ad un meccanico. Credo che la questione del "problema meccanico" per chi acquista on line sia una leggenda metropolitana:mrgreen:.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Per quanto riguarda i portaborraccia io li ho ordinati in cina (!) e sono soddisfatto dell'acquisto. Per quanto riguarda la manutenzione, mai avuto difficolta' e, soprattutto mai dovuto pagare piu' del dovuto ad un meccanico. Credo che la questione del "problema meccanico" per chi acquista on line sia una leggenda metropolitana:mrgreen:.

Spero sia proprio così :) Tuttavia non è detto che l'acquisto della bici sia per forza online. Cerco di capire per bene cosa posso prendere per quel prezzo, giusto per non farmi fregare.. Se fosse stato anche solo 2 mesi fa mi avrebbero potuto rifilare una bici da 12 kg, usata, cambio sul telaio, con le ruote più economiche che ci siano a 1500 € che l'avrei presa. :mrgreen:
Per borracce e porta b. vedrò.. Mi pare inutile andare dal negoziante a chiedergli solo quelle quando posso fare tutto assieme appunto!

Io sono sempre disponibile per altri consigli! Grazie intanto!
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Visto le offerte proposte ultimamente da Rose mi è venuta una certa "acquolina in bocca".. Potrebbe essere imminente il tanto sospirato acquisto! (in verità non ci credo nemmeno io :mrgreen: ) Come avevo scritto la mia taglia è una 52. Rose offre solo taglie 51 o 53. Quanto può influenzare un cm in più o in meno? Il fatto è che la bici la utilizzerà anche mio padre alcune volte e più o meno abbiamo la stessa statura tranne che per il cavallo che lui ha un po' più alto. In questo modo varrebbe la pena prendere la taglia più grande per far "contenti entrambi". Consigli?
 
Ultima modifica:

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
ho cambiato sezione. stessa domanda postata nella sezione Aziende-Rose
 
Ultima modifica: