principiante

Dome1992

Novellino
7 Settembre 2011
3
0
NOvara
www.92mrdome.weebly.com
Bici
Bottecchia
salve a tutti io vorrei iniziare ad andare in bici da corsa, un mio amico che ha il negozio mi a regalato un telaio della bottecchia, e mi sono comprato tutto il resto.
adesso quello che vorrei chiedervi io sono alto 171 e peso 85 kg (lo so sono sovrappeso), per uscire in bici da corsa e bruciare calorie e allo stesso tempo divertirmi senza troppa fatica.
mi dareste un paio di consigli per favore?
vorrei allenarmi per fare anche qualche gare.
nel frattempo che aspetto una risposta porgo i miei saluti a tutti i bikers
 

Corto Maltese

Gregario
2 Giugno 2011
603
20
Sicilia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Come prima cosa tanto tanto fondo con rapporti agili su pianura e falso piano in maniera tale da abituare il fisico alla resistenza....quando vedi i primi "rilievi" :mrgreen: sui polpacci inizia a fare qualche salita lentamente anche con rapporti più duri. Inizialmente sarà frustrante vedersi surclassati dai matusalemme ma vedrai che pian piano inizi a tenere medie e chilometri che sembravano impensabili.
 

Pac

Pignone
7 Luglio 2011
238
5
Lomazzo
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Anche io sn un principiante.. posso solo dirti alcune cose che riguardano (relativamente) il mondo del ciclismo!
per quanto riguarda il reparto gare,a mio modestissimo parere, mi sembra un po' tarda l'età di inizio (ovviamente se si parla di gare con un associazione ciclistica agonistica).
Per il fatto del perdere peso, la bici aiuta come in generale tutta l'attività fisica, dando però un contributo abbastanza ristretto; per parlar chiaro con la corsa bruci molte più calorie!
Ti consiglio anche ( se vuoi perder peso) di abbinare l'esercizio fisico all'alimentazione! per esempio mangia molta verdura, limita i dolci e le schifezze commerciali ( mars, tronky,ecc ) e bevi molta acqua!
Ovviamente ti dico questo senza sapere le tue abitudini alimentari, ma sono soltanto direttive generali!!
Ciao e Buone pedalate!!
o-o o-o o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se pensi che in bici puoi andare a divertirti senza troppa fatica hai sbagliato tutto.
In bici ci si diverte, si dimagrisce, si può fare di tutto, anche mangiare tranne che dormirci sopra e non fare fatica.
Prima di iniziare pensaci bene.
Alhoa
 

jackpegaso

Novellino
6 Gennaio 2010
78
3
Pordenone
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Pepino CHP380
Come ti hanno già detto gli altri scordati di non fare troppa fatica .
Fare fatica è la base dell'andare in bici ,ma ti diverti un sacco una volta preso dalla passione.
cerca prima di tutto il piacere di pedalare il resto verrà da solo.
Benvenutoo-o
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
La fatica nel ciclismo e' una costante , e' uno degli sport piu' faticosi soprattutto quando la strada sale , pero' se sei uno che sa affrontarla nel modo giusto , perderai parecchi Kg mangiando regolarmente (sia chiaro le schifezze vanno evitate).o-oo-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se pensi che in bici puoi andare a divertirti senza troppa fatica hai sbagliato tutto.
In bici ci si diverte, si dimagrisce, si può fare di tutto, anche mangiare tranne che dormirci sopra e non fare fatica.
Prima di iniziare pensaci bene.
Alhoa
Allora ariveranno i risultati....altrimenti... se vuoi andare in bici da turista .....andrai comunque..ma dimenicati di perdere peso senza fare fatica....e ottenere miglioramenti...o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
salve a tutti io vorrei iniziare ad andare in bici da corsa, un mio amico che ha il negozio mi a regalato un telaio della bottecchia, e mi sono comprato tutto il resto.
adesso quello che vorrei chiedervi io sono alto 171 e peso 85 kg (lo so sono sovrappeso), per uscire in bici da corsa e bruciare calorie e allo stesso tempo divertirmi senza troppa fatica.
mi dareste un paio di consigli per favore?
vorrei allenarmi per fare anche qualche gare.
nel frattempo che aspetto una risposta porgo i miei saluti a tutti i bikers

Diciamo che il "senza troppa fatica" non va d'accordo ne con il bruciare calorie per dimagrire ne con l'allenamento per partecipare a delle gare.

Se si vuol dimagrire bisogna accettare il fatto che si devono fare dei sacrifici, uno di questi è la fatica.

Così come per poter partecipare a delle gare. La bici è sinonimo di fatica. Il divertimento del 99 % dei ciclisti arriva quando accettano la fatica per raggiungere determinata risultati.