Garmin Edge 500 (parte 4)

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, al mio Garmin (rosso e nero) si sono rotti i tasti (quelli esterni per il resto funziona benissimo) tanto da indurmi a sostituire il back case e spulciando sul web ho trovato questi prodotti entrambi del 500 ma di colori diversi. Il dubbio mi viene dal fatto che quello rosso e nero ha dei fili visibili e il bianco no. Qualcuno sa dirmi se si possono montare a prescindere o secondo voi non sono compatibili uno con l'altro? Grazie
 

Allegati

  • garmin 500.jpg
    garmin 500.jpg
    74,1 KB · Visite: 47

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Salve, al mio Garmin (rosso e nero) si sono rotti i tasti (quelli esterni per il resto funziona benissimo) tanto da indurmi a sostituire il back case e spulciando sul web ho trovato questi prodotti entrambi del 500 ma di colori diversi. Il dubbio mi viene dal fatto che quello rosso e nero ha dei fili visibili e il bianco no. Qualcuno sa dirmi se si possono montare a prescindere o secondo voi non sono compatibili uno con l'altro? Grazie
Cosa intendi x rotto i tasti .....non funzionano ?
Ho parli della rottura della gomma protettiva esterna ??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cosa intendi x rotto i tasti .....non funzionano ?
Ho parli della rottura della gomma protettiva esterna ??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Si è rotta la gomma.:cry: Ho già ordinato il back case su ebay, alla fine ho preso il rosso (usato ma in condizioni eccellenti) con 30 euro dovrei aver risolto.o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Si è rotta la gomma.:cry: Ho già ordinato il back case su ebay, alla fine ho preso il rosso (usato ma in condizioni eccellenti) con 30 euro dovrei aver risolto.o-o
Ottimo così anche perché io ne ho riparati diversi solitamente la gente se ne accorge perché alla prima pioggia finisce che entra acqua e crea danni non da poco
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ottimo così anche perché io ne ho riparati diversi solitamente la gente se ne accorge perché alla prima pioggia finisce che entra acqua e crea danni non da poco

Questo problema l'ho tamponato mettendoci su un po di attack flex (quello per la gomma) dovrebbe tenere finchè arriva il pezzo, i tasti funzionano tutti ma sono difficili da azionare perchè quelli in gomma sono praticamente spariti, adesso poi con i guanti pesanti diventa ancora peggio, ad ogni modo si fa lo stesso.
Il problema vero (se così si può dire) è che il pezzo ho dovuto prenderlo su ebay ma il venditore è cinese ( di singapore), mi sono deciso perchè ha il 99,8 di feedback positivi è un venditore top e soprattutto perchè il solo pezzo di ricambio mi veniva 45 euro più spedizione (altre 10 euro). Ho anche contattato l'assistenza garmin tramite un amico rivenditore la quale mi aveva proposto con 100 euro un prodotto nuovo, ho preferito così, apparte questo problemino funziona ancora benissimo.o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ottimo così anche perché io ne ho riparati diversi solitamente la gente se ne accorge perché alla prima pioggia finisce che entra acqua e crea danni non da poco

io ne ho uno che non risponde piu' ad uno dei tasti. La gomma e' integra, sembra tutto perfetto (l'ho usato davvero poco) ma comunque lo si prema, il tasto (In alto, lato destro) non va.
Una noia.....
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
io ne ho uno che non risponde piu' ad uno dei tasti. La gomma e' integra, sembra tutto perfetto (l'ho usato davvero poco) ma comunque lo si prema, il tasto (In alto, lato destro) non va.
Una noia.....
Io ne ho 4 in casa ma serve capire se davvero é il pulsantino.
Solitamente parte quello in basso a sinistra.
Comunque consiglio a tutti di comprare la protezione in gomma x il 500 ...
Il materiale gommoso e sensibile a prodotti x la pulizia fino a sciogliersi...cazzata garmin..
In realtà è verniciato di una pellicola gommosa protettiva da nuovo ..ma con l'uso si consuma presto ....
X questo io consiglio il cambio offerto da garmin x quanto esoso .

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ne ho 4 in casa ma serve capire se davvero é il pulsantino.
Solitamente parte quello in basso a sinistra.
Comunque consiglio a tutti di comprare la protezione in gomma x il 500 ...
Il materiale gommoso e sensibile a prodotti x la pulizia fino a sciogliersi...cazzata garmin..
In realtà è verniciato di una pellicola gommosa protettiva da nuovo ..ma con l'uso si consuma presto ....
X questo io consiglio il cambio offerto da garmin x quanto esoso .

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Io avevo perso anche la cover (su Amazon o su Aliexpress adesso non ricordo) pensando di risolvere con quella. Ad ogni modo, sarà per il fatto che i pulsanti erano già belli che rovinarti, non mi trovavo affatto bene, oltre al fatto che quella che ho preso io, non avendone trovata una originale Garmin, è anche leggermente larga. Magari riprovo adesso che arriva il pezzo nuovo ma dubito vada bene. Puoi indicarmi tu una che va bene? Grazie

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Io avevo perso anche la cover (su Amazon o su Aliexpress adesso non ricordo) pensando di risolvere con quella. Ad ogni modo, sarà per il fatto che i pulsanti erano già belli che rovinarti, non mi trovavo affatto bene, oltre al fatto che quella che ho preso io, non avendone trovata una originale Garmin, è anche leggermente larga. Magari riprovo adesso che arriva il pezzo nuovo ma dubito vada bene. Puoi indicarmi tu una che va bene? Grazie

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Le uniche che vanno bene sono quelle usate ...
Da a parecchi dismessi ...
Garmin non vende ricambi .[emoji16] [emoji16]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.701
9.267
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le uniche che vanno bene sono quelle usate ...
Da a parecchi dismessi ...
Garmin non vende ricambi .[emoji16] [emoji16]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Vuoi dire che si "stringono" con l'uso?;nonzo% Perchè così com'è adesso è assolutamente inutilizzabile, oltre che inguardabile! :mrgreen:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
ragazzi ho un problema, la batteria dell'edge 500 si scarica rapidamente, molto rapidamente, cosa può essere?

Potrebbe anche solo essere l'indicatore della percentuale sballato.
E' un difetto abbastanza diffuso, lui continua a segnalare carica al 100% anche quando in effetti la batteria è scarica.
Io di tanto in tanto gli faccio fare un ciclo di scarica completo. In questo modo la percentuale di carica indicata torna ad essere quella corretta.
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Una domanda sperando che questo topic non sia defunto....ho appena comprato uno Stages, misuratore di potenza, che ho associato al 500. Funziona tutto bene, solo che nei file di riepilogo a fine allenamento, non vengono memorizzati i dati di potenza. E' regolare o c'è da fare qualcosa?
Grazie.