Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho i vector 2 da un paio di settimane,ho dovuto cambiare le pile subito dopo circa 10h e oggi dopo solo altre 10 h mi è riapparso batterie scariche,va bene che è un freddo polare però!!!!
Vi sembra normale? Con i vector vecchi che ho usato per due anni duravano molto di più anche d'inverno,non 170 h come dichiarato ma un centinaio le facevano sempre.
C'è qualche impostazione che non conosco da settare?Grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Quando c'è molto freddo segna batterie scariche anche se scariche non sono

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io ho i vector 2 da un paio di settimane,ho dovuto cambiare le pile subito dopo circa 10h e oggi dopo solo altre 10 h mi è riapparso batterie scariche,va bene che è un freddo polare però!!!!
Vi sembra normale? Con i vector vecchi che ho usato per due anni duravano molto di più anche d'inverno,non 170 h come dichiarato ma un centinaio le facevano sempre.
C'è qualche impostazione che non conosco da settare?Grazie.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Cerca batterie di buona qualità e nuove. Appena scendono a 2,6v parte il segnale. Ma credo che le puoi utilizzare ancora per ore...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prova a togliere il vano batterie e controlla se sulle stesse si è formato una specie di liquido oleoso/untuoso. Se c'è pulisci bene la superficie delle pile, controlla con un tester il voltaggio e, se superiore ai 3 volt rimontale tranquillamente.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ragazzi un aiuto.....
c'era un documento/sito/post che spiegava come calcolare la forza torcente applicata al vector , dato un certo peso appeso .....aspete dove posso trovarlo
thx
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
no non intendevo proprio quello che mi ha dato, in realta aspettavo il link con le istruzioni ma va bene cosi.

uso questo metodo fisico per capire a quanto devo serrare il vector avendo cambiato guarnitura...

Sicuramente c'è sul sito... se non fosse che garmin ha un sito di merda e non è facile trovare le cose:rosik:
cmq la formula è per forza quella, non si scappa
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Sicuramente c'è sul sito... se non fosse che garmin ha un sito di merda e non è facile trovare le cose:rosik:
cmq la formula è per forza quella, non si scappa

io poi non so neanche se funziona, talmente il dato è ballerino, cmq con il peso applicato doveva tornarmi una coppia torcente di 18,55, alla fine sono riuscito ad aver un valore di 18,60 che è pressoche ottimo, ma ripeto svitare e avvitare il pedale, anche di pochissimo il valore mi sembrava che cambiasse realmente, ma ci credo poco..
 

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
52
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Ciao ragazzi, dopo tre anni che uso iVector S senza aver avuto mai un problema se non lista eccessiva della batteria negli ultimi 6 mesi, ritenete che vadano mandarti in assistenza per dargli una rigenerata/tarata ? Qualcuno lo ha già fatto? Grazie

Claudiodr71
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
24fd9b01cb472f6cee40dbba1f1a27e4.jpg

5241f412118e2bb85fd54c7f18578f7a.jpg

Sono due restituzioni di dinamiche di soggetti differenti.
A parte il bilanciamento, come fase di potenza che possiamo desumere?
Uno dei due ha una power phase molto più ampia che inizia abbondantemente prima del pms; significa che lavora molto con i flessori? È un bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quello che la PP più ampia ha la sella più arretrata?



Penso proprio di no perché quello sono io ed ho circa 50mm tra punta sella a MC.
Sicuramente ho sella più alta.

La cosa comunque che non capisco è appunto una PP enorme e che inizia oltre 20º prima del PMS. Addirittura in salita risulta che a Sx la PP inizia a 300º a fronte di circa 330º di Dx. Problemi di dismetria con Dx più corto?

Tempo fa in un centro Body Geometry Fit mi avevano messo uno spessore a Dx di 3mm, ma non disponevo di Vector quindi non ho riscontri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se ci pensi 16/18° corrispondono più o meno all'angolo tra il tubo sella e l'asse verticale ;) Poi vanno aggiunti gradi dati da un reggisella arretrato e/o una sella arretrata rispetto al centro del carrello...

Per la differenza fra una gamba e l'altra non penso che su un forum nessuno possa aiutarti.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi capita sempre più frequentemente che i Vector interrompano il segnale tale che ogni 30"-1' perdo circa 4-5", cadenza a zero e potenza ovviamente pure. Stamane mi son fermato, ho tolto è rimesso batterie, sganciato e riconnesso pod ma nulla da fare.
Possibile che sia un problema di batterie? Oppure?
Non aggiorno da un pezzo, oggi se avrò tempo farò upgrade di pedali e device (510).
Certo è che il disaggio che mi creano è enorme, perché se è vero che Connect alla fine nei totali (IF TSS ecc) sembra non tenere conto della perdita di dato, GC invece mi perde almeno il 10% del TSS, tale che devo inserire manualmente l'attività o peggio quando ho gli zeri mettere un valore di potenza


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Evoluzione: pulito tutto, controllate batterie (2,88V quindi okay), ma problema persiste.
Tuttavia scompare (miracolo?) se a Garmin in funzione lo spengo per poi accenderlo immediatamente dopo.
Fatto ieri per errore e tutto okay, fatto oggi volutamente dopo che dava (anzi NON DAVA) i numeri e si è rimesso in sesto. Non va affatto bene!
Appena possibile cambio batterie solo che ste maledette mi durano davvero parecchio rispetto a ciò che sento in giro (ho Vector prima versione).
Che sarà mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Evoluzione: pulito tutto, controllate batterie (2,88V quindi okay), ma problema persiste.
Tuttavia scompare (miracolo?) se a Garmin in funzione lo spengo per poi accenderlo immediatamente dopo.
Fatto ieri per errore e tutto okay, fatto oggi volutamente dopo che dava (anzi NON DAVA) i numeri e si è rimesso in sesto. Non va affatto bene!
Appena possibile cambio batterie solo che ste maledette mi durano davvero parecchio rispetto a ciò che sento in giro (ho Vector prima versione).
Che sarà mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitava anche a me. Motivo per cui non uso piu' vector.