Gel vari......

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Per pura "combinazione" sono finito su una pubblicità di un'azienda italiana, riguardi i loro gel, ho letto i soliti "il nostro centro ricerche" "la nostra formulazione" e così via volevo ricordare che la stragrande maggioranza dei gel venduti dai marchi italiani è fatta da un'unica azienda leader, perlomeno in Italia, del mercato che si chiama ITALPAK è di modena in "Viale delle nazioni, 99".

Questo indirizzo con un minimo di attenzione lo potete leggere praticamente su qualsiasi gel:

In ordine di apparizione: +WATT, Ethic Sport, Lifecode, +WATT

IMG_0290.jpg

IMG_0291.jpg

IMG_0292.jpg

IMG_0293.jpg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
veramente da quanto ho capito, dal loro sito, loro confezionano solamente, tantè che si chiamano italpak :mrgreen:, mentre la "ricetta" la fornirà l'azienda.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
veramente da quanto ho capito, dal loro sito, loro confezionano solamente, tantè che si chiamano italpak :mrgreen:, mentre la "ricetta" la fornirà l'azienda.

Schermata_2015_06_10_alle_00_31_35.png


"può fornire il servizio di preparazione"

come qualsiasi contoterzista, di gel o barrette ha linee "standard" pronte, ovviamente ti fa quello che vuoi, sul personalizzato ovviamente i volumi richiesti aumentano.

anch'io quando faccio fare un mio prodotto, scelgo personalmente la preparazione, ma ovviamente mi devo "accontentare" delle materia prime reperibili dal contoterzista, non ho certo i volumi per poter comprare personalmente qualcosa nel caso non fosse nelle disponibilità del contoterzista nel caso sia possibile il prodotto mi costa molto di più
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Schermata_2015_06_10_alle_00_31_35.png


"può fornire il servizio di preparazione"

come qualsiasi contoterzista, di gel o barrette ha linee "standard" pronte, ovviamente ti fa quello che vuoi, sul personalizzato ovviamente i volumi richiesti aumentano.

anch'io quando faccio fare un mio prodotto, scelgo personalmente la preparazione, ma ovviamente mi devo "accontentare" delle materia prime reperibili dal contoterzista, non ho certo i volumi per poter comprare personalmente qualcosa nel caso non fosse nelle disponibilità del contoterzista nel caso sia possibile il prodotto mi costa molto di più
nel tuo caso appunto...magari le aziende forniscono la ricetta nel caso d gel normali e forniscono materiale nel caso di gel particolari, dalla ricetta segreta con componenti che si trovano solo su marte :mrgreen::mrgreen::-xo-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
nel tuo caso appunto...magari le aziende forniscono la ricetta nel caso d gel normali e forniscono materiale nel caso di gel particolari, dalla ricetta segreta con componenti che si trovano solo su marte :mrgreen::mrgreen::-xo-o

eppure se leggi le etichette sono praticamente tutti uguali

tanto è vero che ora me li faccio da me...:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
nel tuo caso appunto...magari le aziende forniscono la ricetta nel caso d gel normali e forniscono materiale nel caso di gel particolari, dalla ricetta segreta con componenti che si trovano solo su marte :mrgreen::mrgreen::-xo-o


Fosse così come dici, che l'azienda fornisce il materiale che acquista per conto suo, nel 90% dei casi, dato che si parla di miniaziende, il prezzo come minimo raddoppierebbe
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi puoi fare una classifica secondo te dei migliori Gel nazionali/esteri che conosci?

1) guarda le calorie che fornisce, Che è l'unica cosa che conta, quelli più liquidi di solito sono più gradevoli ma hanno meno calorie, quelli più densi fanno ancora più schifo ma forniscono più calorie.
2) meno schifo ti fa meglio è, Non credo che ci sia qualche essere umano al quale piaccia un gel.
3) alcuni forniscono degli extra (Caffeina, carnitina, aminoacidi ramificati e quant'altro) normalmente in dosaggi per pettirossi, pagare magari € 0,50 centesimi in più per un gel che ti dà 1 g di aminoacidi ramificati è come pagare un barattolo da 200 compresse € 100 quando invece ne costa una trentina.

In generale ricordate che un gel non è un feticcio che un ciclista deve assumere altrimenti non è un vero ciclista come il famoso "90%" crede, mediamente un gel fornisce circa 100 cal che quindi sono 10 minuti scarsi di autonomia in bicicletta, il resto sono discorsi.

Ricorda inoltre che il gel è un prodotto particolare che viene fatto da aziende specializzate che fanno solo quello, in Italia il leader è Italpak di modena - via delle nazioni, 99, lo stesso identico gel lo ritrovi rivenduto magari da 50 marchi di integratori.

Argomento già trattato in maniera esaustiva qui:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5255076&postcount=1

dove trasferisco il tuo post
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
1
Ricorda inoltre che il gel è un prodotto particolare che viene fatto da aziende specializzate che fanno solo quello, in Italia il leader è Italpak di modena - via delle nazioni, 99, lo stesso identico gel lo ritrovi rivenduto magari da 50 marchi di integratori.

Sicuramente tu ne saprai di più....ma, per curiosità, ho visitato il sito della Azienda da citata, e risulta (almeno ufficialmente) che si occupa solo di packaging (produzione dei contenitori) e non di quello che c'é dentro.;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Sicuramente tu ne saprai di più....ma, per curiosità, ho visitato il sito della Azienda da citata, e risulta (almeno ufficialmente) che si occupa solo di packaging (produzione dei contenitori) e non di quello che c'é dentro.;nonzo%

hai visto il primo post di questo thread?

Inoltre, dal loro sito:
Copia_di_img_big_arancia.jpg


Nel riquadro in basso a destra vedo un bel festival di marchi vari, a prima vista riconosco:
Multipower, Ethic sport e Sixtus, tutti con vecchi look, la foto ha diversi anni
 
Ultima modifica: