Cappellino da ciclista lo usate?

Lo usate?

  • si, sempre

    Voti: 25 22,5%
  • no, nemmeno sotto tortura

    Voti: 66 59,5%
  • solo d'estate

    Voti: 13 11,7%
  • solo senza casco

    Voti: 7 6,3%

  • Votanti
    111

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Come da titolo vi aggrada usare il cappellino sotto il casco durante le vostre uscite in bdc?
Io personalmente mi trovo bene con la visiera alzata sotto il casco, avendo i capelli rasati molto corti. I miei compagni di squadra me l'hanno vietato durante le gare :cry::cry:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I miei compagni di squadra me l'hanno vietato durante le gare :cry::cry:

Ma mandarli a quel paese? Non mi farei certo dire dai compagni di squadra come devo abbigliarmi!
Io non lo indosso, ma ora ne ho preso uno della Assos e vorrei provare. Temo peró che assorba poco il sudore della fronte, e d'estate sudo parccchio (come tutti, credo)
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.049
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Ma mandarli a quel paese? Non mi farei certo dire dai compagni di squadra come devo abbigliarmi!
Io non lo indosso, ma ora ne ho preso uno della Assos e vorrei provare. Temo peró che assorba poco il sudore della fronte, e d'estate sudo parccchio (come tutti, credo)

Io lo uso apposta per assorbire il sudore che cola, funziona bene sia in bici che a correre.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ho votato no, ma solo perchè non ne ho uno...
D'inverno uso i sottocasco antivento, d'estate ne ho uno della x-bionic e una bandana della shimano.

Ma ora mi sono comprato un cappellino in gore-tex della Gore Bike per quando minaccia pioggia e me ne voglio prendere uno estivo (tipo l'Inferno della Castelli).
 

Oscar81

Novellino
19 Marzo 2015
57
19
Torino
Visita sito
Bici
Quella ce l'ho!!
Io ho acquistato un cappellino leggero , sottile e che si asciuga molto velocemente (mavic roadie). Lo uso praticamente sempre , tranne che in inverno quando utilizzo un sottocasco più pesante e protettivo. Non ha pieghe , protegge moderatamente dal sole lasciando comunque una buona visuale , non tiene particolarmente caldo in salita ma protegge abbastanza dal vento in discesa. Lo consiglio. In alternativa c'è anche il nuovo modello della Ale' (sunny) che sembra avere caratteristiche simili.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
No... niente cappellino, primo perchè non sopporto copri capo (tengo troppi capelli ancora :mrgreen: ) poi perchè con il casco in mio possesso non ne sento necessità ne per il sudore ne per caldo o fresco che sia nelle discese, ovvio che nella stagione fredda uso un sotto casco Assos ma principalmente per le orecchie.
 
M

mazzoblu

Guest
è meglio usare sempre il casco
anche in allenamento

un berrettino o una bandana sotto al casco se uno vuole magari ..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
uso sempre
protegge dal sole, protegge gli interni del casco, evita che il sudore coli sugli occhi, la visiera può essere utile a proteggere dal sole e li trovo anche belli: ne ho un po della cinelli tutti colorati ... più sono "strani" più mi piacciono :D
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
a parte in inverno io lo uso.
ne ho uno di marcello bergamo in cotone/poliestere ottimo finchè la temperatura è non è infernale e forse adesso è un po' pesante, ne dovrei recuperare uno molto leggero, magari di materiale estremamente tecnico. consigli?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Non lo uso. Il fatto è che il casco deve coprire bene anche la fronte e col cappellino questo non è possibile,a meno che non tieni tutto bassissimo a discapito della vista. I miei amici che lo usano infatti girano col casco all'insù.

Per il sudore uso bandane e cuffiette leggere,non ne faccio mai a meno.