Incubo acquisto bici Canyon

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
...anche a me pare fuori luogo una frase del genere da parte dell'Amministratore del forum...tra l'altro, almeno fin ad oggi, un bel pò di banner pubblicitari di questi geni della comunicazione sul forum mi pare di vederli.


visto che non sono l'amministratore del forum, forse posso dire la mia: un comportamento del genere -- non la risposta del servizio clienti, ma cancellare post o thread nel forum, cosa che mi sembra non sia stata smentita -- puo' inficiare la fiducia degli utenti nel forum stesso: in futuro potro' pensare che se una data marca che ha contratti di sponsorizzazione non riceve critiche, magari e' perche' ha cancellato le cose scomode. Quindi, a parte l'essere "geni della comunicazione" nel rapporto con i clienti, lo sono stati anche nel rapporto con il forum, e qui l'amministratore si capisce che non sia contento.

Beninteso, qualsiasi ditta ha il diritto di chiedere la cancellazione di post che ritenga fuori luogo o diffamatori o non rispondenti al vero; correttezza vorrebbe che questo fosse richiesto agli amministratori "neutri" e non fatto da se'. Anche se si ha il diritto legale di farlo, proprio per un problema di comunicazione.

Adesso pero' questo thread non lo leggo piu'
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Non mi pare che l'amministratore sia riuscito a trovare neanche un post o un 3D eliminato nonostante la ricerca effettuata...per questo mi pare strana è fuoriluogo la frase offensiva dell'amministratore a canyon...che ripeto, almeno fino ad oggi presumo che paghi la pubblicità e la sezione quo sul forum. ..anche se ha paventato di abbandonarla a breve. ...
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ahahaha addirittura sei andato a cercare il regolamento:mrgreen: Magari farlo prima invece di chiedere ad altri per poi polemizzare. E cmq ribadisco se ti fai un giro per provarla puoi ancora restituirla, basta che, come già scritto, non lasci segni dell'utilizzo.


Non ho dovuto fare molta strada era nell'altra discussione della Canyon. E comunque il forum è fatto per chiedere e per rispondere cose sensate, nessna polemica. Se insisti sul fatto che puoi provarla e poi restituirla allora leggiamo due cose differenti. Chiudiamola qui. Magari se @Canyon Italia ne avrà voglia ci dirà direttamente se si può provare e poi restituire.
Ti rispondo per educazione perchè mi quoti , non per polemizzare, ti ho postato le normative di Canyon, ma tu le interpreti ............ che ti devo dire contento te.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non mi pare che l'amministratore sia riuscito a trovare neanche un post o un 3D eliminato nonostante la ricerca effettuata...per questo mi pare strana è fuoriluogo la frase offensiva dell'amministratore a canyon...che ripeto, almeno fino ad oggi presumo che paghi la pubblicità e la sezione quo sul forum. ..anche se ha paventato di abbandonarla a breve. ...
In realtà se leggi la discussione dall'inizio trovi
quello che potete leggere qui è solo una parte di ciò che ha postato pianopiano, visto che il resto lo avete cancellato voi. [MENTION=53205]pianopiano[/MENTION], rimetti come sono andate le cose successivamente al tuo reclamo, grazie.


inviato da Ampliphone per Topatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ha ha interessante la questione della prova ...
OT se uno compra via web un paio di "mutande" come le prova? :mrgreen:

1) le prende in mano le gira, rigira, le accosta davanti lo specchio e le ripone/spedisce indietro
2) le prova sopra un'altro paio e le ripone/spedisce indietro
3) le prova come andrebbero indossate e le ripone/spedisce indietro

gli verranno addebitate delle spese, le ha veramente provate? :)

PS la bici come và provata allora?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.875
98
dove capita
Visita sito
...che ripeto, almeno fino ad oggi presumo che paghi la pubblicità e la sezione quo sul forum. ..anche se ha paventato di abbandonarla a breve. ...

Questa discussione era stata cancellata. E seppur "pagati" l'abbiamo ritirata fuori dal database per correttezza nei confronti di chi l'ha aperta e degli utenti.

Curioso come il fatto che si sia pagati si possa usare a piacimento per criticare che non si sia super partes e quindi -ovviamente- non si facciano gli interessi degli utenti, e poi quando si fanno gli interessi degli utenti si sia criticati per avere un atteggiamento critico verso chi paga...

Ah, ma ovviamente Canyon lascia a breve quindi il motivo sarà quello...c'é sempre qualcosa dietro...la pubblicità di un cioccolatino ormai é assunta a slogan politico-filosofico nell'era di internet.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
PS la bici come và provata allora?

penso proprio che va bene, anche per il fatto delle ginocchia.
Oggi mi ha visto in sella un amico molto esperto.
La taglia S, è sicuramente formato "race", ma il fatto delle ginocchia che toccano è perchè mi spingo troppo in avanti e non resto affatto perpendicolare sui pedali.
Prima ero abituato co una bici che rispetto a questa ha 4/5 cm in più tra MC e curva manubrio.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
penso proprio che va bene, anche per il fatto delle ginocchia.
Oggi mi ha visto in sella un amico molto esperto.
La taglia S, è sicuramente formato "race", ma il fatto delle ginocchia che toccano è perchè mi spingo troppo in avanti e non resto affatto perpendicolare sui pedali.
Prima ero abituato co una bici che rispetto a questa ha 4/5 cm in più tra MC e curva manubrio.

Bene già questo è positivo o-o

ha ha interessante la questione della prova ...
OT se uno compra via web un paio di "mutande" come le prova? :mrgreen:

1) le prende in mano le gira, rigira, le accosta davanti lo specchio e le ripone/spedisce indietro
2) le prova sopra un'altro paio e le ripone/spedisce indietro
3) le prova come andrebbero indossate e le ripone/spedisce indietro

gli verranno addebitate delle spese, le ha veramente provate? :)

PS la bici come và provata allora?

E' chiaro che se ci fai solo 1 Km la bici è usata e non dovrebbero prendertela indietro ( ho postato la norma Canyon dove scrivono NON USATA )e poi rivenderla ad un altro cliente che la paga per nuova ed invece gli arriva la bici col reggisella rigato ( perchè si riga :rosik:) a stringerlo in misura e comunque " provata" da un altro !! Ci nmancherebbe anche questa!!
Chiaramente come tutti gli acquisti on-line se ti arrivano sbagliati richiudi la scatola e con etichette, imballi ecc.ecc. rispedisci al mittente che a sua volta controlla. Almeno una volta in Italia era così .......era proprio per sapere come stanno le cose che avevo chiesto e mi hanno risposto di Stelvio, di pioggia ecc. ecc.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Bene già questo è positivo o-o

esatto, Grazie:eek:

ora mancano solo:
- l'arrivo del rimborso di 50 euro (poco ma meglio di niente)
- l'arrivo della curva della misura corretta
- le scuse da parte di Canyon

Effettivamente il Sig. Vianello dalla Germania con cui mi sono accordato giovedì scorso per telefono, si era anche scusato per gli errori e le falle nel loro sistema di gestione e comunicazione, quindi la faccenda era chiusa.
Peccato che poco dopo la telefonata mi arriva l'email della Canyon Italia che perseveravano sulla loro linea.
E voi avete visto i loro post con quello che hanno detto e come mi hanno trattato.
Il signor Vianello poi non si è fatto più sentire da allora confermando o smentendo la risoluzione della controversia.
Non so sulla gerarchia chi è più alto in grado, ma uno solo avrebbe dovuto condurre il complain, o comunque dare la linea.
Invece confusione più totale
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Bene già questo è positivo o-o



E' chiaro che se ci fai solo 1 Km la bici è usata e non dovrebbero prendertela indietro ( ho postato la norma Canyon dove scrivono NON USATA )e poi rivenderla ad un altro cliente che la paga per nuova ed invece gli arriva la bici col reggisella rigato ( perchè si riga :rosik:) a stringerlo in misura e comunque " provata" da un altro !! Ci nmancherebbe anche questa!!
Chiaramente come tutti gli acquisti on-line se ti arrivano sbagliati richiudi la scatola e con etichette, imballi ecc.ecc. rispedisci al mittente che a sua volta controlla. Almeno una volta in Italia era così .......era proprio per sapere come stanno le cose che avevo chiesto e mi hanno risposto di Stelvio, di pioggia ecc. ecc.

Che simpatica testolina;pirlùn^ visto che il mio esempio che era ovvio fosse simpatico, non ti è piaciuto e continui a ribadirlo, posto quello scritto da canyon italia cosi sei piu felice.

Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:

[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente.

Ora è chiaro??? un giro lo si può fare, ma non si deve rovinare la bici, seno ti rimborsano in proporzione all'usura. :eek:
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
ora mancano solo:
(...)
- le scuse da parte di Canyon

Effettivamente il Sig. Vianello dalla Germania con cui mi sono accordato giovedì scorso per telefono, si era anche scusato per gli errori e le falle nel loro sistema di gestione e comunicazione, quindi la faccenda era chiusa.
Peccato che poco dopo la telefonata mi arriva l'email della Canyon Italia che perseveravano sulla loro linea.

so che sarò impopolare, ma per me le scuse te le dovresti sognare. o meglio, la cosa migliore sarebbe che fossero reciproche.
SECONDO ME, una volta che questo signor vianello si è scusato per il disguido e tutto il resto, e che stavano rimediando, la questione è terminata dal pdv commerciale. mo vorresti, per una mail (!!!), che si scusasse con te tutta la catena produttiva, dai guardiani ai magazzinieri fino al capo supremo e a Nairo Quintana? andiamo.....
siete stati entrambi esageratamente "accesi" (eufemismo), quindi ve le siete date reciprocamente e stop.
perché se è vero che chi lavora con il pubblico deve evitare di trascendere, anche il cliente, per quanto incavolato e infastidito, non può dare dei "ladri e bugiardi tre volte", o mandare mail (200? DUECENTO MAIL? fossero anche venti, ma siamo fuori?) che vogliono solo provocare tipo "salve canyon, svegliato bene? oggi per voi sarà una brutta giornata". non fa ridere per niente.
sono atteggiamenti che difficilmente si vedono di persona perché il rischio di prendere due mani in faccia sale, ma online esce fuori il leone da tastiera che c'è in noi, e qui ne sono usciti due dalle due parti.
non mi interessa sapere chi ha iniziato o chi ha esagerato per primo come facevamo all'asilo. c'è stato un errore tecnico-commerciale da parte di canyon evidentemente, ma penso che chiunque faccia un lavoro e si trovi sul tavolo qualche centinaio di pratiche possa sbagliare o confondersi.
sì, la mia concezione del cliente non è tale che può permettersi di sfanculare aggratis per qualsiasi problema, o se ha una bella pila di euro da spendere (agghiacciande, letto qualche settimana fa). l'educazione è dovuta da ambo le parti.
diversamente si può andare da un qualsiasi sivende, dove ci sarà una persona fisica da sfanculare quando si presenterà un problema analogo (e succede, ah se succede), ad esempio con lui che risponderà che "la casa madre non riconosce questo danno in garanzia", e l'unica differenza sarà che non si alzerà la voce con un paio di persone fisiche come in email. roarrrr :mrgreen:

ps: ovviamente non lavoro per canyon, non ho parenti in canyon, in vent'anni scarsi di acquisto online ho avuto anche io qualche intoppo qua e là, ma nessuna truffa e nulla che non sia stato risolto con cortesia da ambo le parti. che è il modo migliore per ottenere quello che voglio, alla fine. molto meglio che mail di fuoco, insulti o minacce di lettere all'avvocato....
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
so che sarò impopolare, ma per me le scuse te le dovresti sognare. o meglio, la cosa migliore sarebbe che fossero reciproche.
SECONDO ME, una volta che questo signor vianello si è scusato per il disguido e tutto il resto, e che stavano rimediando, la questione è terminata dal pdv commerciale. mo vorresti, per una mail (!!!), che si scusasse con te tutta la catena produttiva, dai guardiani ai magazzinieri fino al capo supremo e a Nairo Quintana? andiamo.....
siete stati entrambi esageratamente "accesi" (eufemismo), quindi ve le siete date reciprocamente e stop.
perché se è vero che chi lavora con il pubblico deve evitare di trascendere, anche il cliente, per quanto incavolato e infastidito, non può dare dei "ladri e bugiardi tre volte", o mandare mail (200? DUECENTO MAIL? fossero anche venti, ma siamo fuori?) che vogliono solo provocare tipo "salve canyon, svegliato bene? oggi per voi sarà una brutta giornata". non fa ridere per niente.
sono atteggiamenti che difficilmente si vedono di persona perché il rischio di prendere due mani in faccia sale, ma online esce fuori il leone da tastiera che c'è in noi, e qui ne sono usciti due dalle due parti.
non mi interessa sapere chi ha iniziato o chi ha esagerato per primo come facevamo all'asilo. c'è stato un errore tecnico-commerciale da parte di canyon evidentemente, ma penso che chiunque faccia un lavoro e si trovi sul tavolo qualche centinaio di pratiche possa sbagliare o confondersi.
sì, la mia concezione del cliente non è tale che può permettersi di sfanculare aggratis per qualsiasi problema, o se ha una bella pila di euro da spendere (agghiacciande, letto qualche settimana fa). l'educazione è dovuta da ambo le parti.
diversamente si può andare da un qualsiasi sivende, dove ci sarà una persona fisica da sfanculare quando si presenterà un problema analogo (e succede, ah se succede), ad esempio con lui che risponderà che "la casa madre non riconosce questo danno in garanzia", e l'unica differenza sarà che non si alzerà la voce con un paio di persone fisiche come in email. roarrrr :mrgreen:

ps: ovviamente non lavoro per canyon, non ho parenti in canyon, in vent'anni scarsi di acquisto online ho avuto anche io qualche intoppo qua e là, ma nessuna truffa e nulla che non sia stato risolto con cortesia da ambo le parti. che è il modo migliore per ottenere quello che voglio, alla fine. molto meglio che mail di fuoco, insulti o minacce di lettere all'avvocato....

La questione non si può chiudere se uno ti dice Ok è tutto a posto (Sig Vianello), e l'altro (canyon italia) ti dice che non ho detto il vero (che significa che sono un bugiardo): ti ricordo il fatto della pipa e della fattura e delle loro bugie a riguardo.

Anche io ho detto nel primo post che potevo capire l'errore (umano o del sistema) e che riparando l'errore tutto si sarebbe chiuso tutto.
Ma loro non hanno mai ammesso l'errore e mi hanno dato del bugiardo (o come dicono loro, che non ho detto il vero, che è diverso).

La tua è una voce fuori dal coro, e siamo contenti di sentirla, ma se non mi sbaglio la maggior parte del forum ha ritenuto che il loro comportamento non ha nulla di normale e senza rispetto per i clienti
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
La questione non si può chiudere se uno ti dice Ok è tutto a posto (Sig Vianello), e l'altro (canyon italia) ti dice che non ho detto il vero (che significa che sono un bugiardo): ti ricordo il fatto della pipa e della fattura e delle loro bugie a riguardo.

Anche io ho detto nel primo post che potevo capire l'errore (umano o del sistema) e che riparando l'errore tutto si sarebbe chiuso tutto.
Ma loro non hanno mai ammesso l'errore e mi hanno dato del bugiardo (o come dicono loro, che non ho detto il vero, che è diverso).

La tua è una voce fuori dal coro, e siamo contenti di sentirla, ma se non mi sbaglio la maggior parte del forum ha ritenuto che il loro comportamento non ha nulla di normale e senza rispetto per i clienti

sul fatto che qualcuno in italia non ha avuto rispetto e non è stato normale concordo, ma come ho detto, tu e qualcuno in italia ve le siete date reciprocamente. perchè se te la prendi che ti han dato del bugiardo, tu hai fatto la medesima cosa.
è intervenuta la germania e al telefono si è scusato. che ne sa il sig vianello che dall'altra parte hanno continuato? allora le sue scuse non valgono più nulla? una persona normale (in germania) dopo averti chiamato pensa "ok, questa storia è sistemata, andiamo oltre"
è solo questo che ti contesto. richiami il sig vianello e dato che ti ha ascoltato gli dici "senta, dica a qualcuno che mi scrive dall'italia di piantarla, così la chiudiamo qui".
ricorda che hai sbagliato anche tu, l'avete fatta tutti e due un po' fuori dal vaso, perciò SECONDO ME se tu fossi un minimo conciliante la questione la chiudete rapidamente e tutti vincitori.

poi fai come meglio credi eh.... my two eurocent
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
sul fatto che qualcuno in italia non ha avuto rispetto e non è stato normale concordo, ma come ho detto, tu e qualcuno in italia ve le siete date reciprocamente. perchè se te la prendi che ti han dato del bugiardo, tu hai fatto la medesima cosa.
è intervenuta la germania e al telefono si è scusato. che ne sa il sig vianello che dall'altra parte hanno continuato? allora le sue scuse non valgono più nulla? una persona normale (in germania) dopo averti chiamato pensa "ok, questa storia è sistemata, andiamo oltre"
è solo questo che ti contesto. richiami il sig vianello e dato che ti ha ascoltato gli dici "senta, dica a qualcuno che mi scrive dall'italia di piantarla, così la chiudiamo qui".
ricorda che hai sbagliato anche tu, l'avete fatta tutti e due un po' fuori dal vaso, perciò SECONDO ME se tu fossi un minimo conciliante la questione la chiudete rapidamente e tutti vincitori.

poi fai come meglio credi eh.... my two eurocent

"io ho fatto la medesima cosa"
La piccola differenza è che io ho risposto alle loro false accuse e affermazioni con cose vere , se io gli ho dato del bugiardo, ho anche provato ciò che affermavo(foto, email e fattura) , e solo uno tra due che dicono l'esatto opposto può dire una cosa vera e quindi avere ragione (il ciò significa che uno ha mentito, solito esempio della pipa).
Ho provato in tutti i modi di contattare Mr Vianello in germania, telefono (solo musica di attesa), chat (non in funzione) e email a [email protected] (ma mi rispondono sempre dall'italia).

Se Vianello non sa cosa succede in Italia, allora come ha fatto a intervenire nella faccenda?
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Ho provato in tutti i modi di contattare Mr Vianello in germania, telefono (solo musica di attesa), chat (non in funzione) e email a [email protected] (ma mi rispondono sempre dall'italia).

Se Vianello non sa cosa succede in Italia, allora come ha fatto a intervenire nella faccenda?

scusa, ma più vado avanti più capisco canyon italia. leggi solo quel che ti fa comodo. ;nonzo%

hai dato loro "ladri e bugiardi tre volte". "ladri". fingi di dimenticartelo? hanno rubato qualcosa? ti pare normale?
hai spedito centinaia di email con toni inutilmente esagerati. ti pare normale?
ho forse detto che vianello non sa cosa succede in italia? ovviamente lo sa perché ha riconosciuto che avevi fatto un lamento corretto, e si è scusato. deve forse essere a conoscenza di tutte le email che riceve e spedisce canyon italia? e se avesse detto loro, magari a fine giornata, "guardate che a pianopiano ci ho pensato io, tutto ok, ora si fa così e così" ma intanto loro ti hanno riscritto? anche questo diventa un appiglio per pretendere

te vuoi pure aver ragione anche dal punto di vista del comportamento, siccome loro sbagliano a mandarti una cosa allora puoi sfancularli come vuoi, perché hanno cominciato loro, li puoi insultare e ti devono pure chiedere scusa TUTTI anche quando è intervenuto un superiore dalla germania, ma siccome non sai se è un superiore o un facchino allora non va più bene. i loro comportamenti sono sbagliati e i tuoi giusti anche se sono uguali. loro ti danno del bugiardo e tu dei ladri. ma tu hai ragione e loro no.

personalmente io vivo meglio dando il beneficio del dubbio e avendo un po' di tolleranza. e non mi piace passare dalla parte del torto. mentre i fatti sono noti e accertati, e sull'errore di canyon non ci piove, sul resto questa è la mia personalissima opinione. e me la tengo rispettosamente.

buona serata a tutti

ps: se non ti va, sostituisci tutto con "hai ragione tu".
 
  • Mi piace
Reactions: carbal54

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Questa discussione era stata cancellata. E seppur "pagati" l'abbiamo ritirata fuori dal database per correttezza nei confronti di chi l'ha aperta e degli utenti.

Curioso come il fatto che si sia pagati si possa usare a piacimento per criticare che non si sia super partes e quindi -ovviamente- non si facciano gli interessi degli utenti, e poi quando si fanno gli interessi degli utenti si sia criticati per avere un atteggiamento critico verso chi paga...

Ah, ma ovviamente Canyon lascia a breve quindi il motivo sarà quello...c'é sempre qualcosa dietro...la pubblicità di un cioccolatino ormai é assunta a slogan politico-filosofico nell'era di internet.

Qui si va OT, ma la discussione è interessante: personalmente sono certo che quando si è pagati non si è mai superpartes (posto che questo è un forum mica un tribunale, quindi si sta parlando di cose da poco..); lo capisco, lo accetto e lo condivido: ad esempio ricordo bei report entusiastici vostri dalla fabbrica canyon di qualche anno fa oppure dai loro stand in occasione di Eurobike. Da cayonista e ‘forumista’ li ho apprezzati e capisco la sinergia che ci sta dietro, in fondo noi utenti del forum usufruiamo di un bel servizio gratuito ma di gratis al mondo non ho ancora trovato nulla. Qualcuno paga per noi e a me sta bene che entro i limiti della correttezza e del buongusto che avete sempre avuto, si capisca chi stia pagando (attraverso i banner o le sezioni dedicate o le inserzioni a pagamento del mercatino). Non credo invece nella mission che hai sbandierato di ‘fare gli interessi degli utenti’. La trovo una frase bella ma fuori luogo in questo contesto: quali sarebbero gli interessi degli utenti? Siete giornalisti? Giudici? Orientate l’opinione pubblica? Dalla vostra imparzialità dipende qualcosa o qualcuno? Avete fondato e gestite il forum per filantropia oppure perché con un’ottima idea avuta al momento giusto, assecondando una passione e facendolo in modo corretto e professionale, ‘fate impresa’? Quindi trovo di cattivo gusto scendere in campo contro ‘i geni della comunicazione’ di canyon, con cui avete molto collaborato, credo con soddisfazione reciproca. Non ho elementi per dire o sapere se si parla di divorzio, ma se anche così fosse c’è un’etica nello stare sposati e c’è un’etica per lasciarsi (pur nell’era di internet dove la pubblicità di un cioccolatino, ecc.ecc.). Ci pensiamo già noi utenti a lamentarci dei disservizi attuali di Canyon…questo secondo me e scusate se mi sono permesso di parlare in questi termini.
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Qui si va OT, ma la discussione è interessante: personalmente sono certo che quando si è pagati non si è mai superpartes (posto che questo è un forum mica un tribunale, quindi si sta parlando di cose da poco..); lo capisco, lo accetto e lo condivido: ad esempio ricordo bei report entusiastici vostri dalla fabbrica canyon di qualche anno fa oppure dai loro stand in occasione di Eurobike. Da cayonista e ‘forumista’ li ho apprezzati e capisco la sinergia che ci sta dietro, in fondo noi utenti del forum usufruiamo di un bel servizio gratuito ma di gratis al mondo non ho ancora trovato nulla. Qualcuno paga per noi e a me sta bene che entro i limiti della correttezza e del buongusto che avete sempre avuto, si capisca chi stia pagando (attraverso i banner o le sezioni dedicate o le inserzioni a pagamento del mercatino). Non credo invece nella mission che hai sbandierato di ‘fare gli interessi degli utenti’. La trovo una frase bella ma fuori luogo in questo contesto: quali sarebbero gli interessi degli utenti? Siete giornalisti? Giudici? Orientate l’opinione pubblica? Dalla vostra imparzialità dipende qualcosa o qualcuno? Avete fondato e gestite il forum per filantropia oppure perché con un’ottima idea avuta al momento giusto, assecondando una passione e facendolo in modo corretto e professionale, ‘fate impresa’? Quindi trovo di cattivo gusto scendere in campo contro ‘i geni della comunicazione’ di canyon, con cui avete molto collaborato, credo con soddisfazione reciproca. Non ho elementi per dire o sapere se si parla di divorzio, ma se anche così fosse c’è un’etica nello stare sposati e c’è un’etica per lasciarsi (pur nell’era di internet dove la pubblicità di un cioccolatino, ecc.ecc.). Ci pensiamo già noi utenti a lamentarci dei disservizi attuali di Canyon…questo secondo me e scusate se mi sono permesso di parlare in questi termini.
Scusa, ma perchè vuoi avere ragione per forza andando a parare altrove?
Hai detto che gli admin non avevano trovato nulla di anormale come cancellazioni e quindi il loro appellativo era scorretto.
Ti è stato detto che questo 3d era stato cancellato (e anche altri due successivamente, poi riuniti a questo) e gli admin lo hanno riportato alla luce, quindi, quantomeno, l'appellativo rivolto a Canyon una qualche giustificazione ce l'aveva.
Fine. Ammetti che non hai manco letto tutta la discussione (sennò le tracce delle cancellazioni, nemmeno contestate da nessuno, anzi ammesse dall'interessato, le avresti lette) e hai espresso un concetto erroneo. Nulla di grave, ci sta. Ma insistendo non ci fai sta gran figura. Errare humanum est.......
L'andare a rivangare il passato non serve. In passato, magari con altra gestione Canyon, c'è stata forse quell'unità di intenti che ora è venuta meno (presumo, non lo so), di qui, la separazione. Rimane il fatto che il non celare la verità o comunque il contraddittorio è a vantaggio degli utenti. Che poi questo si trasformi anche in un vantaggio per gli admin perchè gli utenti si fidelizzano ad un luogo che rimane (o cerca di farlo) credibile, non direi che sia pure questa una colpa da addossare loro.
p.s. io non sono un inserzionista e non sono un admin. Dal forum non ricavo un cents. Posso essere considerato superpartes? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Scusa, ma perchè vuoi avere ragione per forza andando a parare altrove?
Hai detto che gli admin non avevano trovato nulla di anormale come cancellazioni e quindi il loro appellativo era scorretto.
Ti è stato detto che questo 3d era stato cancellato (e anche altri due successivamente, poi riuniti a questo) e gli admin lo hanno riportato alla luce, quindi, quantomeno, l'appellativo rivolto a Canyon una qualche giustificazione ce l'aveva.
Fine. Ammetti che non hai manco letto tutta la discussione (sennò le tracce delle cancellazioni, nemmeno contestate da nessuno, anzi ammesse dall'interessato, le avresti lette) e hai espresso un concetto erroneo. Nulla di grave, ci sta. Ma insistendo non ci fai sta gran figura. Errare humanum est.......
L'andare a rivangare il passato non serve. In passato, magari con altra gestione Canyon, c'è stata forse quell'unità di intenti che ora è venuta meno (presumo, non lo so), di qui, la separazione. Rimane il fatto che il non celare la verità o comunque il contraddittorio è a vantaggio degli utenti. Che poi questo si trasformi anche in un vantaggio per gli admin perchè gli utenti si fidelizzano ad un luogo che rimane (o cerca di farlo) credibile, non direi che sia pure questa una colpa da addossare loro.
p.s. io non sono un inserzionista e non sono un admin. Dal forum non ricavo un cents. Posso essere considerato superpartes? ;nonzo%

Ciao Andrea, so che non sei inserzionista ne admin e presumo (ma non mi interessa per nulla) che non ne che ricavi un cents…ti senti superpartes rispetto al forum? Buon per te, a me personalmente non cambia nulla, ti ripeto che non lo considero un valore in questo contesto. Il 3d l’ho letto tutto e ne ho seguito le vicende. So che era stato integralmente eliminato da canyon ( e ne capsico i motivi in questo momento particolare di loro transizione, all’interno di una sezione da loro pagata e pagata per farsi pubblicità.). La frase di Marco sui ‘geni della comunicazione’ è stata fatta prima di verificare che nessun singolo post era stato eliminato dalla discussione riesumata. Ma al di la di questo, come ho già scritto, reputo di cattivo gusto la frase in se, visto il ruolo di chi l’ha detta ed il momento in cui l’ha detta. Guarda che a me di avere ragione non importa nulla, ne di fare sta gran figura, lascerei anche da parte l’errare humanum est per così piccole questioni. Avevo solo scritto un piccolo post di due righe dove manifestavo il mio disappunto, credo e spero rispettabile come qualsiasi altra opinione, su una frase a mio parere di cattivo gusto. Stop.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... La frase di Marco sui ‘geni della comunicazione’ è stata fatta prima di verificare che nessun singolo post era stato eliminato dalla discussione riesumata. ........
Torno a dire che stai sbagliando. La verifica postuma di Marco (poi risultata negativa) si riferiva alle lamentate cancellazioni su mtb-forum.
Leggi qui il messaggio quotato da Marco stesso: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5367208&postcount=160
Ad una successiva verifica non hanno trovato cancellazioni su mtbforum.
Cancellazioni che qui c'erano già state e pure plurime, prima editando un post e poi cancellando ben 3 topic, di conseguenza, allorchè Marco ha usato l'appellativo in questione, le cancellazioni qui c'erano già state, erano state dimostrate e ammesse dall'autore stesso.
E per me, ma è una mia opinione, non avevano nessuna giustificazione in nessuna riorganizzazione o altro. Quando ti metti in piazza per farti pubblicità devi aspettarti applausi se lavori bene, fischi se lavori male. Non puoi evidenziare solo i primi e censurare i secondi, sennò diventa propaganda e questa è tipica dei regimi.
Piccola cronistoria:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5365403&postcount=6
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5365485&postcount=13
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5365498&postcount=15
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5366297&postcount=57
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5366319&postcount=58
ecc.ecc.ecc.
p.s. non sono superpartes al forum. Superpartes, nel senso che in questo caso non ho da difendere nè gli interessi del forum (se non come utente, come tutti e come te) nè quelli dell'inserzionista.
 
Ultima modifica: