Spinta non omogenea sui pedali

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
x biomeccanici o ciclisti esperti

Ciao a tuti il mio problema è il seguente, con la gamba destra inizia la spinta diciamo alle ore 12 con la gamba sinistra arriva alle ore 13 e quindi con la sinistra arriva dopo già in fase di discesa del pedale,come risolverlo?

Ho provato a portare avanti la tacchetta del pedale sinistro (3- 4 mm), migliorando , ma mi trovo non in asse con il metatarso spingo più di punta e sento schiacciato il piede verso la punta .... cosa fare, alternative , cosa ho sbagliato?

Spero di essermi spiegato

Grazie
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
innanzitutto le tacchette devono essere regolate secondo l'asse del metatarso e non per compensare problemi di spinta.
è normale avere un arto più potente dell'altro la soluzione è quella di allenare maggiormente l'arto più debole, un sistema molto in uso durante gli allenamenti è quello di alternare la pedalata standard con dei tratti in cui si pedala solo con la gamba più debole, il lavoro è lungo ma con il tempo paga
 

axent

Pignone
9 Aprile 2010
114
0
Visita sito
Bici
Olympia Ego
innanzitutto le tacchette devono essere regolate secondo l'asse del metatarso e non per compensare problemi di spinta.
è normale avere un arto più potente dell'altro la soluzione è quella di allenare maggiormente l'arto più debole, un sistema molto in uso durante gli allenamenti è quello di alternare la pedalata standard con dei tratti in cui si pedala solo con la gamba più debole, il lavoro è lungo ma con il tempo paga

Grazie per le tue info!!

ma credo che ci siano anche delle altre strade per rendere omogenea la pedalata, azz.. con la gamba sinistra spingo molot meno perchè la spinta arriva quando il pedale è già in fase di discesa!!!!
 

borgiona

Novellino
31 Agosto 2010
46
1
Cagli (PU)
Visita sito
Bici
switch
x biomeccanici o ciclisti esperti

Ciao a tuti il mio problema è il seguente, con la gamba destra inizia la spinta diciamo alle ore 12 con la gamba sinistra arriva alle ore 13 e quindi con la sinistra arriva dopo già in fase di discesa del pedale,come risolverlo?

Ho provato a portare avanti la tacchetta del pedale sinistro (3- 4 mm), migliorando , ma mi trovo non in asse con il metatarso spingo più di punta e sento schiacciato il piede verso la punta .... cosa fare, alternative , cosa ho sbagliato?

Spero di essermi spiegato

Grazie
Ciao Axent, volevo sapere cosa hai fatto per il problema che citavi, xchè anche a me succede la stessa cosa, figurati che ha notato la gamba dx è + grossa dell'altra.
Fammi sapere
Grazie;nonzo%