Prima bici: cinese va bene?

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
Salve a tutti.
Come è capibile dal mio nickname sono "piccolo" (14 anni) e vorrei iniziare a fare qualche "giretto" in bici per divertimento soprattutto il pomeriggio dopo la scuola (e dopo i compiti, visto che farò lo scientifico :roll:).
Avendo visto su internet molti telai cinesi (tra l'altro quasi uguali a Pinarello o Specialized), avevo pensato di orientarmi su essi.
Il dubbio era: volendo spendere mooolto poco (rimanendo sotto i 700-800 euro a bici completa) potrei portarmi a casa qualcosa di decente?
Oppure è meglio comprare la bdc in offerta da decathlon a 379?
La misura giusta per me (e anche per mio papà, alto poco più di me, che ne approfitterà sicuramente :mrgreen:) penso sia un 60-62, anche se non so di preciso.
L'unico paragone lo potrei fare con la Colnago di mio papà...
Come cambio, anche se non sarà il massimo, vorrei spendere molto poco, non una barca di soldi per un campagnolo tipo chorus o record.
Mi andrebbe bene anche uno shimano da moolto poco, o cinese pure il cambio :mrgreen:
Aspettando speranzoso, ringrazio chiunque mi risponda...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
800€ non ti bastano per comprare un telaio in cina e assemblarlo con un gruppo e un paio di ruote.
O punti sulla deca da 599€ che ha la forcella in carbonio e lo shimano sora, oppure con 800€ ti rechi dal tuo sivende e prendi una di quelle usate ma discrete, che magari ti scappa un telaio completamente in carbonio.
 

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
Non so...
Io l'ho buttata lì perchè anche mio papà vorrebbe comprare una bdc e siccome la stessa misura dovrebbe andarci bene (io 185 lui 190 cm) avevo pensato a quelle cinesi...
Lui ne ha vista una della whistle che però a me non piace. Gli ho fatto vedere un telaio cinese (che se troverò linkerò sicuramente) che penso gli sia piaciuto...
Quelle della decathlon sono si belle, ma non conoscendo nessuno che ce l'ha... le uniche bdc che ho provato sono quella di mio papà e la bianchi qualcosa superfiga da una botta di soldi di mio zio (quella è bella, l'ha pagata sui 4000 nuova).
Sinceramente mi andrebbe bene la total alu della decathlon, ma non so mio papà...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
come taglia sia a te che a tuo padre andrà sicuramente bene la tg60, che per il secondo telaio ti garantisco che c'è...(visto che l'ho comperato eheheh)

per il discorso prezzo...purtroppo credo che con 800 non ci stai dentro....ma se a tuo padre piace magari il budget aumenta....
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Questi telai, spediti e sdognati (perchè si paga la dogana) arrivano a superare comodamente i 600€.
Quindi se poi devi comprare, gruppo, ruote, sella, manubrio, pipa e tutto il resto non ti bastano neppure 1000€.

La olmo impact, l'hai vista? telaio in alluminio, forcella in carbonio con un'estetica più aggressiva e una buona geometria.

La deca da 599€ con il sora, ti assicuro che è una bici che vale i 600€ spesi. Di sicuro molto, ma molto meglio della deca totalmente in alluminio che ti sconsiglio se puoi permettertii di spendere 600€.

Sicuramente, troverai in giro, dai vari si-vende occasioni su bici usate ancora meglio equipaggiate. Alcune volte hanno anche bici a questo prezzo con shimano 105.
 

ray98ste

Novellino
20 Agosto 2012
18
0
Visita sito
Bici
Colnago SLX Spiral Conic
X il budget dovrei riuscire a "scucire" anche 900-1000 ma non oltre.
La olmo è bella (componenti ma, soprattutto, estetica) e costa cira 750 euro col campagnolo veloce e 720 con lo shimano.
Poi ho visto anche un modello bianchi, la via nirone 7, ma non trovo un prezzo.
Quella da 379 della decathlon sembrava bella, ma quella da 599 sembra molto meglio