Ciclosport Ciclotronic Hac 5 Hac5 - - Discussioni varie

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
riporto sempre la mia impressione... sono a circa 3000 km pedalati con il polar power output, finora continua a segnare cadenza, velocità e potenza come il primo giorno. altro non gli chiedo.

Ti stai immedesimando sempre più nel tuo avatar: le tue esperienze e le tue impressioni sono intangibili al contrario di quelle delle altre persone.

Eri più flessibile quando avevi la faccia di Aldo. o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ti stai immedesimando sempre più nel tuo avatar: le tue esperienze e le tue impressioni sono intangibili al contrario di quelle delle altre persone.
no, guarda che le mie impressioni sono solo le mie impressioni. non pretendo che siano verità assolute, mentre rivendico il mio diritto a pensarla in un certo modo. sarà chi mi legge a dare più o meno peso alle mie parole a seconda della fiducia o meno che ha nei miei confronti. ovvio che dopo la bastonata che ho preso da ciclosport non comprerò mai + ciclosport per quanto bene possiate parlarmene. fra l'altro, c'è anche da dire che ho potuto anche testare l'assistenza di ciclosport, e quella non cambia con l'evoluzione dei prodotti. e l'assistenza mi ha trattato malissimo. ma sono dati di fatto, non impressioni. dopo questo vuoi ancora convincermi della superiorità di una ditta che si è comportata così nei miei confronti? io dico che non ci riesci.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
no, guarda che le mie impressioni sono solo le mie impressioni. non pretendo che siano verità assolute, mentre rivendico il mio diritto a pensarla in un certo modo. sarà chi mi legge a dare più o meno peso alle mie parole a seconda della fiducia o meno che ha nei miei confronti. ovvio che dopo la bastonata che ho preso da ciclosport non comprerò mai + ciclosport per quanto bene possiate parlarmene. fra l'altro, c'è anche da dire che ho potuto anche testare l'assistenza di ciclosport, e quella non cambia con l'evoluzione dei prodotti. e l'assistenza mi ha trattato malissimo. ma sono dati di fatto, non impressioni. dopo questo vuoi ancora convincermi della superiorità di una ditta che si è comportata così nei miei confronti? io dico che non ci riesci.

Ti capisco, quando si rimane scottati personalmente non si vuole più rischiare. o-o
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
725. l'hac4 è inaffidabile ed impreciso.
polar è su un altro pianeta

mia personalissima esperienza: ho un Hac4 comprato usato (qui sul forum) da un anno e non posso che consigliarlo per affidabilità (mai una perdita di segnale cardio) e precisione, ottima sia per l'altimetro (testato in alta montagna in condizioni estreme) che per la temperatura.

unico neo: il contapedalate a filo!

forse per chi necessità di uno strumento per impostare rigorosi allenamenti il polar è la scelta migliore, ma mi permetto di considerare l'hac4 affidabile e preciso
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
L'Hac4 riconosce varie fasce, tranne quelle polar..e il polar solo le polar!

l'hac4 funziona bene con la T31 e la T61, con la T31 Coded Wearlink non ho provato.

Il mio polar funziona ora con una fascia Sigma e con una fascia Sport Instruments, oltre ovviamente a funzionare con una T31 Wearlink (polar quindi).
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Se era così scarso l'Hac4 come vai veniva utilizzato dall'Us Postal e dallo stesso Armstrong ?:smile:
io non ho mai detto che l'hac 4 sia piu scarso del polar........
leggiamo bene gli interventi prima di mettere delle parole in bocca ad altri....
ad ogni modo io ho solo detto che è più di riferimento, cioè essendo uno dei primi a fare cardio, poi si è specializzata, e hanno fatto anche computerini, quindi essendo stata una delle prime, è anche piu conosciute, e adoperate.
poi per quanto riguarda alle squadre dei proff, vi prego lo già scritto centinaia di volte, non seguiamoli come pecore, loro c'è l'hanno su e perchè gli e lo danno da adoperare, volente o nolente, anche se non andasse bene.
quando uno sponsor paga, magari ci mettono solo il nome ma se tu non lo sai, sei convinto che usino una tal cosa e invece ne usano un'altra.
quindi non continuiamo con sta storia ma c'è l'ha anche il tal proff.... basta.
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
io non ho mai detto che l'hac 4 sia piu scarso del polar........
leggiamo bene gli interventi prima di mettere delle parole in bocca ad altri....
ad ogni modo io ho solo detto che è più di riferimento, cioè essendo uno dei primi a fare cardio, poi si è specializzata, e hanno fatto anche computerini, quindi essendo stata una delle prime, è anche piu conosciute, e adoperate.
poi per quanto riguarda alle squadre dei proff, vi prego lo già scritto centinaia di volte, non seguiamoli come pecore, loro c'è l'hanno su e perchè gli e lo danno da adoperare, volente o nolente, anche se non andasse bene.
quando uno sponsor paga, magari ci mettono solo il nome ma se tu non lo sai, sei convinto che usino una tal cosa e invece ne usano un'altra.
quindi non continuiamo con sta storia ma c'è l'ha anche il tal proff.... basta.

Ho interpretato male le tue parole. o-o

Però anche tu stai interpretando male le mie. :smile:

Io quando compro una cosa non guardo la pubblicità o se è utilizzata da prof.

Analizzo dettagliatamente i miei bisogni e valuto chi mi offre le cose che mi interessano ad un costo accettabile. o-o
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Ho interpretato male le tue parole. o-o

Però anche tu stai interpretando male le mie. :smile:

Io quando compro una cosa non guardo la pubblicità o se è utulizzata da prof.

Analizzo dettagliatamente i miei bisogni e valuto chi mi offre le cose che mi interessano ad un costo accettabile. o-o
io ho solo riportato quello che tu asserivi......
dal momento che lo usava la us. postal allora tanto scarso non è!
dicevo solo che non sempre è così.
fra 725s e hac4, secondo mè sono due parrocchie diverse, sono due ottimi strumenti.....
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Ho interpretato male le tue parole. o-o

Però anche tu stai interpretando male le mie. :smile:

Io quando compro una cosa non guardo la pubblicità o se è utilizzata da prof.

Analizzo dettagliatamente i miei bisogni e valuto chi mi offre le cose che mi interessano ad un costo accettabile. o-o

E non dai spazio alle emozioni?Io ho comprato l'hac4 perchè lo ritenevo migliore e più vicino alle mie esigenze, poi però ho sempre adorato il polar, lo vedevo come migliore e a ogni problema pensavo "avessi preso il polar"! Ora penso ancora che Hac5 sarebbe obbiettivamente migliore e costa meno ma questo "pallino" per il polar rimane. E' più una cosa psicologica!:wacko: Considerando poi che sarebbe il regalo di natale della mia ragazza e lei preferisce il polar!:smile:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
io ho solo riportato quello che tu asserivi......
dal momento che lo usava la us. postal allora tanto scarso non è!
dicevo solo che non sempre è così.
fra 725s e hac4, secondo mè sono due parrocchie diverse, sono due ottimi strumenti.....

Sicuramente sono ottimi tutti e due.

Il primo è un ottimo cardio per allenamenti precisi, il secondo è un ottimo ciclocomputer con funzioni da cardio. o-o
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho avuto hac4 e polar 725 tdf (con power output)e li ho utilizzati pure contemporaneamente per qualche mese.

Impressioni: il polar è più uno strumento da allenamento, l'hac4 è più un ciclocomputer con funzioni "evolute".


Con l'hac4 ho avuto problemi con il sensore di velocità e saltuariamente con la ricezione del segnale cardio.
Con il Polar il segnale cardiaco è sempre stato sicuro e affidabile e, con l'utilizzo del sensore di potenza, sono diventati sicuri e affidabili ache i dati di velocità e cadenza essendo collegato via cavo.

Già detto ma lo ripeto: la potenza dell'hac4 non vale niente (è solo un bel giochino) mentre se il polar segnasse la pendenza sarebbe fenomenale.

Software: il ppp della polar è troppo serioso ma chi volesse potrebbe procurasi l'equivalente del ciclotour che è in grado di leggere i file .hrm (inconveniente: è in tedesco)
I software dell'hac4 sono più divertenti (ma un po' più giocattolosi)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Ho avuto hac4 e polar 725 tdf (con power output)e li ho utilizzati pure contemporaneamente per qualche mese.

Impressioni: il polar è più uno strumento da allenamento, l'hac4 è più un ciclocomputer con funzioni "evolute".


Con l'hac4 ho avuto problemi con il sensore di velocità e saltuariamente con la ricezione del segnale cardio.
Con il Polar il segnale cardiaco è sempre stato sicuro e affidabile e, con l'utilizzo del sensore di potenza, sono diventati sicuri e affidabili ache i dati di velocità e cadenza essendo collegato via cavo.

Già detto ma lo ripeto: la potenza dell'hac4 non vale niente (è solo un bel giochino) mentre se il polar segnasse la pendenza sarebbe fenomenale.

Software: il ppp della polar è troppo serioso ma chi volesse potrebbe procurasi l'equivalente del ciclotour che è in grado di leggere i file .hrm (inconveniente: è in tedesco)
I software dell'hac4 sono più divertenti (ma un po' più giocattolosi)
ESATTO!! TI QUOTO o-o