Favero Assioma

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao a tutti appena finito il primo allenamento sui rulli con i nuovi assioma, una curiosità fino ad oggi utilizzavio il Pm dei rulli oltre ai vari sensori del mio Garmin 520, oggi sostituito il Pm dei rulli con gli Assioma ho notato un consumo superiore(4/5% in più su 1H di utilizzo) rispetto alle volte passate, è successo anche a voi per caso???

Grazie mille

Ehm..."consumo"...di che, scusa?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ah bene. Te lavori in Favero oppure hai già questo aggiornamento?
No no non lavoro per Favero, mi hanno semplicemente fatto provare l'aggiornamento perchè sono stato quello che ha individuato l'anomalia dei picchi, così mi hanno chiesto di verificare se funzionasse.
Ora sono tornato all'aggiornamento originale, in attesa che lancino quello ufficiale per tutti.
Posso solo dire che hanno un'assistenza incredibile, ho avuto per diversi mesi contatti con loro e lavorano veramente bene, non lasciano nulla al caso, oltre ad avere un personale di una gentilezza unica.
Dopo diversi mesi di utilizzo di Assioma, posso dire senza ombra di dubbio che è in assoluto il misuratore di potenza migliore che abbia mai utilizzato e ne ho avuti una decina.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No no non lavoro per Favero, mi hanno semplicemente fatto provare l'aggiornamento perchè sono stato quello che ha individuato l'anomalia dei picchi, così mi hanno chiesto di verificare se funzionasse.
Ora sono tornato all'aggiornamento originale, in attesa che lancino quello ufficiale per tutti.
Posso solo dire che hanno un'assistenza incredibile, ho avuto per diversi mesi contatti con loro e lavorano veramente bene, non lasciano nulla al caso, oltre ad avere un personale di una gentilezza unica.
Dopo diversi mesi di utilizzo di Assioma, posso dire senza ombra di dubbio che è in assoluto il misuratore di potenza migliore che abbia mai utilizzato e ne ho avuti una decina.

Ma non li vendi più? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bonnie

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
[emoji33][emoji33][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo inverno ho ricominciato ad allenarmi coi pesi e mi è scoppiata nuovamente la passione per la ghisa :mrgreen:
Visto che non si può fare tutto, perchè purtroppo bisogna anche lavorare, ho deciso di lasciare perdere ripetute e mazzi vari, che tanto non faccio gare e non cambia nulla, pedalare giusto perchè amo questo sport e tornare ad allenarmi, intanto un paio di volte a settimana, con i pesi e poi si vedrà, anche se dubito lascerò mai questo sport, ma magari gli darò un significato diverso
Sò che puoi capirmi o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Questo inverno ho ricominciato ad allenarmi coi pesi e mi è scoppiata nuovamente la passione per la ghisa :mrgreen:
Visto che non si può fare tutto, perchè purtroppo bisogna anche lavorare, ho deciso di lasciare perdere ripetute e mazzi vari, che tanto non faccio gare e non cambia nulla, pedalare giusto perchè amo questo sport e tornare ad allenarmi, intanto un paio di volte a settimana, con i pesi e poi si vedrà, anche se dubito lascerò mai questo sport, ma magari gli darò un significato diverso
Sò che puoi capirmi o-o

Benvenuto! [emoji6][emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si sono sul mercatino, ma li vendo no perchè non vanno bene, anzi, ma perchè mi sono strastufato di tabelle e allenamenti specifici, basta!
Tanto non faccio gare e sempre un brocco rimango :mrgreen:
Linka che mi interessa avere più numerini da leggere sul bryton ;)

Anche perchè oggi, uscita di poco meno di 100 km... mi sono sfinito con il vento contrario sempre, maledetto ha girato nel mentre e me lo sono cuccato tutto, na rabbia !!
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Tranquillo hanno già risolto con un aggiornamento che rilasceranno a breve e ti assicuro che risolverà il problema

Ciao, a tutti, qualcuno sta rilevando problemi con accensione e batteria degli assioma? 10 giorni fa mi si è spento il pedale sinistro durante un giro senza aver segnalato che si stesse per scaricare mentre oggi dopo sole 15 ore di utilizzo dall'ultima ricarica quando sono sceso per partire il pedale sinistro non si accendeva .. il destro lampeggiava ma il sinistro no... attaccato alla corrente e risultava avesse ancora la batteria a più del 50%. A qualcuno risultano problemi di questo tipo? Ho già contattato l'assistenza. Hai qualche info anche riguardo questo problema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Prima prova su strada della versione assioma uno, che dire, perfetti, mai un buco, incrementando la forza l'incremento e' costante, non posso paragonare ad altri sensori perche' non li ho (se qualcuno me ne fornisce uno gli faccio la comparativa:-) ma i watt di sicuro a senzazione sono i miei, (prima usavo altri misuratori) e non serve un'oscilloscopio.
Aggiungo una chicca, i 4 led che lampeggiano ogni tanto servono all'imbrunire per farsi notare :-) Vedi l'allegato 154988

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Ciao, stavo pensando anche io all'acquisto di Assioma UNO, come ti stai trovando adesso che è un pò che li hai?
Come pedale è buono? Rispetto a dei Look/Shimano come appoggio di spinta ti trovi bene? Hai dovuto spostare le tacchette o hai utilizzato le precedenti che avevi già (tipo Look se avevi quelle)? che misuratori usavi prima, Stages?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ciao, stavo pensando anche io all'acquisto di Assioma UNO, come ti stai trovando adesso che è un pò che li hai?
1) Come pedale è buono? 2) Rispetto a dei Look/Shimano come appoggio di spinta ti trovi bene? 3) Hai dovuto spostare le tacchette o hai utilizzato le precedenti che avevi già (tipo Look se avevi quelle)? 4) che misuratori usavi prima, Stages?
1) ottimo, un po' più duro da sganciare rispetto ai Look KEO che avevo
2) Identici ai Look KEO
3) le tacchette sulle scarpe invernali sono ancora le tacchette Look KEO grigie, sulle estive monterò le tacchette assioma arrivate con il PM
4) primo PM
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Purtroppo no, è la prima volta che sento di un problema simile

Aggiornamento... oggi dopo aver ricaricato tutto ieri pomeriggio il potenziometro scendo in garage e non si accende il pedale sinistro... il destro si era acceso immediatamente mentre il sinistro nessun segno di vita.. dopo 12 minuti di imprecazioni, riprovo.. e il pedale sinistro si accende dopo circa 30 pedalate indietro... altro prblema.. non fa la calibrazione... quindi anche oggi giro tutto sballato.. dall'assistenza ancora nessuna risposta...
è possibile disattivare il pedale sinistro e lavorare solo con il destro ??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Aggiornamento... oggi dopo aver ricaricato tutto ieri pomeriggio il potenziometro scendo in garage e non si accende il pedale sinistro... il destro si era acceso immediatamente mentre il sinistro nessun segno di vita.. dopo 12 minuti di imprecazioni, riprovo.. e il pedale sinistro si accende dopo circa 30 pedalate indietro... altro prblema.. non fa la calibrazione... quindi anche oggi giro tutto sballato.. dall'assistenza ancora nessuna risposta...
è possibile disattivare il pedale sinistro e lavorare solo con il destro ??
Mi spiace ma non saprei, comunque non preoccuparti vedrai che l'assistenza non ti deluderà.
Se posso darti un consiglio, segnala gli che hai segnalato sul forum il tuo problema o-o