Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Qualcuno ha avuto problemi con l'installazione degli aggiornamenti? Li cerca e poi niente, annulla l'operazione

Finora ho fatto solo l'aggiornamento iniziale , una volta arrivato..
Tutto nella norma ...
Sei a posto con il WiFi ?
In alcuni post precedenti un'altro utente aveva dei problemi legati al canale Wifi del router...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A nessuno di voi manca la possibilità di settare degli allarmi acustici?
Sarà che decenni di Garmin mi hanno abituato in un certo modo, ma io l'allarme se sforo la FC e un'allarme ogni 20 minuti per ricordarmi di bere li metto sempre.
E mi piacerebbe metterli anche sul Bolt.
Sto tempestando di mail il supporto clienti, giusto per vedere se sono più gentili di quello Garmin.

carlo
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
A nessuno di voi manca la possibilità di settare degli allarmi acustici?
Sarà che decenni di Garmin mi hanno abituato in un certo modo, ma io l'allarme se sforo la FC e un'allarme ogni 20 minuti per ricordarmi di bere li metto sempre.
E mi piacerebbe metterli anche sul Bolt.
Sto tempestando di mail il supporto clienti, giusto per vedere se sono più gentili di quello Garmin.

carlo

Concordo e aggiungo che il non poter caricare gli allenamenti (se non con servizi terzi a costi esagerati) è una grande limitazione
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Finora ho fatto solo l'aggiornamento iniziale , una volta arrivato..
Tutto nella norma ...
Sei a posto con il WiFi ?
In alcuni post precedenti un'altro utente aveva dei problemi legati al canale Wifi del router...

Si penso che sia un problema di crittografia del router, vedo di recuperare l'accesso da amministratore e riproverò
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Allora, oggi ho avuto modo, finalmente, di uscirci. 5.30 h in navigazione più pause varie, sensori cardio, velocità e cadenza. Finito il giro con la batteria al 50%. Direi molto molto bene. Mappe molto chiare nonostante il b/n. I led laterali per le zone carini. Nel complesso è stato un ottimo inizio, anche se devo rivedere un po’ le pagine e i settaggi
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Ok sono finalmente riuscito ad aggiornare il bolt. Se servisse a qualcuno consiglio di rimuovere temporaneamente la crittografia WAP2 dal router e anche i filtri MCAdress per chi li avesse abilitati. In questo modo funziona, poi potete anche riabilitare le protezioni della linea, tanto gli upload su strava e simili si possono fare anche tramite app android/ios.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok sono finalmente riuscito ad aggiornare il bolt. Se servisse a qualcuno consiglio di rimuovere temporaneamente la crittografia WAP2 dal router e anche i filtri MCAdress per chi li avesse abilitati. In questo modo funziona, poi potete anche riabilitare le protezioni della linea, tanto gli upload su strava e simili si possono fare anche tramite app android/ios.
filtri MAC mai abilitati (abbastanza inutili) ma WPA2 sul mio router è attiva e mai avuto problemi con il bolt.
Aggiungiamo alle cose da sapere in caso di problemi! :-)
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ma che si perde i pezzi le tracce negli export su .fit e strava lo abbiamo trovato solo io e @giussa ? Provato oggi sui rulli un disastro

- sull'app ci sono i dati
- import su TP al terzo colpo son andati bene
- il .FIT archiviato su dropbox è mezzo vuoto
- i dati su Strava sono incompleti

Deve essere andato in crisi totale nella gestione indoor/outdoor siamo lontani anni luce dall'affidabilità Garmin ma cazzo è bellissimo e la visualizzazione è bestiale, lo zoom comodissimo, l batteria eccellente, il led una genialata.

Altra prova nel pomeriggio:
- imposto il sensore di velocità del Turno ovvero penso di impostarlo, ma rileva solo Misuro B+, Power e cadenza manca proprio ciò che mi serve la velocità per segnare i km fatti sul rullo. Nel garmin 520 lo facevo tranquillamente e tranquillamente sceglievo quale sensore di potenza utilizzare. Nessuno ci ha battuto il muso?
 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ma che si perde i pezzi le tracce negli export su .fit e strava lo abbiamo trovato solo io e @giussa ? Provato oggi sui rulli un disastro

- sull'app ci sono i dati
- import su TP al terzo colpo son andati bene
- il .FIT archiviato su dropbox è mezzo vuoto
- i dati su Strava sono incompleti

Deve essere andato in crisi totale nella gestione indoor/outdoor siamo lontani anni luce dall'affidabilità Garmin ma cazzo è bellissimo e la visualizzazione è bestiale, lo zoom comodissimo, l batteria eccellente, il led una genialata.

Altra prova nel pomeriggio:
- imposto il sensore di velocità del Turno ovvero penso di impostarlo, ma rileva solo Misuro B+, Power e cadenza manca proprio ciò che mi serve la velocità per segnare i km fatti sul rullo. Nel garmin 520 lo facevo tranquillamente e tranquillamente sceglievo quale sensore di potenza utilizzare. Nessuno ci ha battuto il muso?

Finora tutto ok ...
L'export come lo fai ? Wi_fi od App?
Finora io sempre tramite app ...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Dopo qualche giorno di uso io sono contento come una pasqua, nonostante l'intoppo sul primo che mi era arrivato (e che mi è stato prontamente sostituito).
L'unica cosa è che mi ha perso la gestione del rullo, l'unica volta che ho provato a usarlo, dopo 10 min di pedalata. Non vorrei comunque aver fatto qualche cagata io con i sensori. Domani riprovo...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Finora tutto ok ...
L'export come lo fai ? Wi_fi od App?
Finora io sempre tramite app ...

Wi-Fi app e manualmente via usb.
Il file fit era come vuoto. Riguarda essenzialmente la gestione del rullo Elite (del resto vorrebbero si comprasse il Kickr). Mi riservo di provare ma da questo punto di vista esperienza Garmin nn ha rivali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikbolo

Novellino
24 Febbraio 2014
59
6
Visita sito
Bici
ktm revelator 4000
buongiorno mi è arrivato ieri pomeriggio il Bolt e mi sono messo a studiare.... una domanda: l'app wahoo elment serve per configurare il Bolt mentre l'app wahoo fitness serve per visualizzare i giri e per collegarsi alle varie app tipo strava ? quindi bisogna averle tutte e due.... o con una si riescea fare tuttto ?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno mi è arrivato ieri pomeriggio il Bolt e mi sono messo a studiare.... una domanda: l'app wahoo elment serve per configurare il Bolt mentre l'app wahoo fitness serve per visualizzare i giri e per collegarsi alle varie app tipo strava ? quindi bisogna averle tutte e due.... o con una si riescea fare tuttto ?
grazie

Whaoo Fitness serve solo per usare il cellulare come ciclocomputer.
Con il Bolt Fitness non serve.

carlo