TrainerRoad (sw allenamento indoor)

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ventilatore alla velocita più bassa sparato sul corpo sempre acceso. Mai un mal di gola! Sudo il giusto.
Forse è la distanza, un metro è troppo vicino.
Io lo tenevo anche a meno di un metro e puntato a mezz'altezza, in ambiente ho 13 gradi, e avevo messo una ciabatta con interruttore, che quando finisce ogni ripetizione spengo e poi riaccendo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Io ho preso quelle prese con telecomando per il ventilatore, che accendo quando inizia la parte intensiva e spengo nei recuperi!!
Mal di gola... avvolte, specie negli allenamenti di scarico!!
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ma il ventilatore come lo tenete e a quale intensità?
E specialmente, dove lo puntate in direzione del corpo?
Perche io l'anno scorso ho provato a usare il ventilatore, ma puntualmente poi il giorno dopo avevo mal di gola.
Inoltre nei minuti di recupero tra una ripetizione e la successiva lo tenete acceso?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io ho riciclato i pezzi di un aeroplano radiocomandato e regolo l'aria a piacere, mi alleno a 6-7gradi e lo accenso solo quando ho blocchi intensi dove sudo copiosamente. Oggi ho fatto il test FTP da 20', e l'ho tenuto sempre acceso direzionato sul corpo ed un pochetto sul volto per tutta la durata dello sforzo. Per blocchi brevi 3-5 minuti a 105-120%FTP non lo accendo mai.

Ho fatto il primo test della fase Build, dopo il Vol.II del Sweet Spot Base Mid comprensivo di influenza, risultato: +10W circa un +4,4% della mia vecchia FTP. Speravo meglio ma d'altronde con l'influenza sono stato fermo parecchio.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io ho riciclato i pezzi di un aeroplano radiocomandato e regolo l'aria a piacere, mi alleno a 6-7gradi e lo accenso solo quando ho blocchi intensi dove sudo copiosamente. Oggi ho fatto il test FTP da 20', e l'ho tenuto sempre acceso direzionato sul corpo ed un pochetto sul volto per tutta la durata dello sforzo. Per blocchi brevi 3-5 minuti a 105-120%FTP non lo accendo mai.

Ho fatto il primo test della fase Build, dopo il Vol.II del Sweet Spot Base Mid comprensivo di influenza, risultato: +10W circa un +4,4% della mia vecchia FTP. Speravo meglio ma d'altronde con l'influenza sono stato fermo parecchio.
Comunque +10w non è male, piu vai avanti e più gli aumenti saranno minimi, tra la build e la speciality tipo 2-3w, il motore non cambia.
Fatto Kaiser questa sera, non so se c'è allenamento piu massacrante.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Quali sono i wo da fare il giorno prima della gara?

Cercavo anch'io info, ma non sono riuscito a trovare nulla di comprensibile sul blog, io farei 1ora di scarico e prima della gara uno dei riscaldamenti proposti qui:
http://blog.trainerroad.com/pre-race-warmup/
Comunque +10w non è male, piu vai avanti e più gli aumenti saranno minimi, tra la build e la speciality tipo 2-3w, il motore non cambia.
Fatto Kaiser questa sera, non so se c'è allenamento piu massacrante.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dici 2-3Watt dopo le 8 settimane della Build o già dopo 4, al secondo test FTP?
Nel Vol.I avevo messo su +20W per quello che speravo qualcosina in più, ma purtroppo l'influenza mi ha fatto interrompere a metà l'ultima settimana di carico e saltare quasi metà di quella di scarico.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Cercavo anch'io info, ma non sono riuscito a trovare nulla di comprensibile sul blog, io farei 1ora di scarico e prima della gara uno dei riscaldamenti proposti qui:
http://blog.trainerroad.com/pre-race-warmup/
http://blog.trainerroad.com/pre-race-warmup/
Dici 2-3Watt dopo le 8 settimane della Build o già dopo 4, al secondo test FTP?
Nel Vol.I avevo messo su +20W per quello che speravo qualcosina in più, ma purtroppo l'influenza mi ha fatto interrompere a metà l'ultima settimana di carico e saltare quasi metà di quella di scarico.
Dopo le 8 settimane, anno scorso cosi:
220
242
247
250

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclonik

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io al momento ho fatto:
205 test 8’
225 test 8’
235 test 20’ (inizio fase Build)
Spero di poter chiudere TR a 250
Obbiettivo difficile, ti auguro di riuscire.
Ho guardato il mio storico.
Tra il base II e build sono passato da 242 a 246 peró uno era ftp8 e l'altro era ftp20.
Tra il build settimana 1 e build settimana 5 son passato da 246 a 251 (entrambi test ftp20)
Poi solo bdc fuori.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Con questa settimana di scarico termino la seconda fase del sweet spot base, quindi dalla prossima dovrei cominciare la Build, e qui sono indeciso, quale fare?
Ho letto le varie caratteristiche e letto anche alcuni articoli correlati del blog, sarei orientato verso la General Build che a quanto ho capito è quello più equilibrato, anche se poi vedo che lo Short Power da enfasi al VO2max dove effettivamente sarei un pò carente, la Sustained basa i workout sulla resistenza, quindi visto che è il primo anno che uso TR vorrei qualche consiglio per non sbagliare

o-o
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Comunque +10w non è male, piu vai avanti e più gli aumenti saranno minimi, tra la build e la speciality tipo 2-3w, il motore non cambia.
Fatto Kaiser questa sera, non so se c'è allenamento piu massacrante.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
:azz E' il mio prossimo allenamento credo che visti gli esiti dello spencer della scors settimana, simile ma con una ripetuta in meno, abbasserò l'intesità di 5/10% :oops:
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Obbiettivo difficile, ti auguro di riuscire.
Ho guardato il mio storico.
Tra il base II e build sono passato da 242 a 246 peró uno era ftp8 e l'altro era ftp20.
Tra il build settimana 1 e build settimana 5 son passato da 246 a 251 (entrambi test ftp20)
Poi solo bdc fuori.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Tu hai fatto il Mid o High?
Io conto di finirlo TR, compreso il periodo di specializzazione...quindi fine maggio. In teoria se ad ogni test Ftp aumento di un +1,6% ( circa 4W) ci dovrei arrivare a 250W. Vedremo.
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Tu hai fatto il Mid o High?
Io conto di finirlo TR, compreso il periodo di specializzazione...quindi fine maggio. In teoria se ad ogni test Ftp aumento di un +1,6% ( circa 4W) ci dovrei arrivare a 250W. Vedremo.
Io il Mid.
Comunque al netto della corretta esecuzione dei test Ftp ci sono molti fattori che influiscono sui risultati dei test e sui progressi.
Io ad esempio ho 46 anni e corro in bici da 20 per cui sono abbastanza stabilizzato, gli aumenti di watt sono minimi quando sei quasi al massimo del tuo potenziale, diverso é il discorso se si è giovani e/o si ha iniziato da poco.
I margini di miglioramento nei primi anni sono molto maggiori.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
:azz E' il mio prossimo allenamento credo che visti gli esiti dello spencer della scors settimana, simile ma con una ripetuta in meno, abbasserò l'intesità di 5/10% :oops:
Inizia con l'idea fissa di completarlo tutto, poi se proprio non riesci a finire i tre minuti pedala all'indietro fino a che non scadono i tre minuti, meglio qualche secondo in meno a 120% che tre minuti interi a 110 o 115%.
Io alla seconda ripetuta ho mollato 8 secondi prima e alla 5 ripetuta 10 secondi prima.
Le altre ho completato i 3 minuti.
Importante la temperatura , la ventilazione, bere tanto e la giusta musica con cuffie ad alto volume, che aiuta parecchio.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Devo dire che lo Spencer ( ho fatto quello da 45 min) ha il suo perché [emoji27], alla fine nelle quattro ripetute sono sempre stato 4/6 watt in meno al target restando da 90 rpm in su.
Sono curioso di provarlo su strada e vedere com'è.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Cmq confermo che il test ftp deve essere fatto per bene...quello da 20' è piuttosto impegnativo rispetto a quello di 2x8'...meglio riposarsi 3 giorni prima di effettuare il test...io ne ho giá fatti 3 e solo ora ho capito come realizzarlo per bene...alla metà della seconda fase sono uscito in strada giusto per constatare un attimo la situazione...i miglioramenti li noto soprattutto in termini di recupero e cadenza...zone nelle quali ero più carente...consiglio cmq di impostare i piani che migliorano le zone dove si è più carenti...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app