TrainerRoad (sw allenamento indoor)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Salve, dati per assunti i significati di POWER, HR, CADENCE, KJ, IF, qualcuno può indicarmi il significato dei valori TSS E NP. Grazie.
Sono due dati fondamentali per quantificare il carico allenante.
Spiegarli qui in poche righe è impossibile.
Sono comunque le basi dell'allenamento con il powermeter.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Per chi fa granfondo è consigliata la "Sustained Power Build" però mi sembra molto interessante perchè maggiormente completa la "General Build", cosa ne pensate? avete provato?
grazie
io sto facendo quella la sustained, ma rispetto alla gara per me di priorità A, sono in anticipo di 6 settimane (calcolando anche le 8 settimane della speciality) cosa posso fare?? finire tutto e ripetere x 6 settimane la speciality ?? (ho altre GF in programma tra aprile maggio e poi a giugno il 6 la 3 Epic!
 

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Buongiorno,
avendo terminato il primo "blocco" base e dovendo passare al base vol 2 ieri ho effettuato il test FTP degli 8 minuti, purtroppo l'inglese non è proprio il mio pane e non so se ho fatto bene, quindi chiedo lumi a voi esperti.
Come rullo ho il Tacx Flux
Premessa:
ho avuto un problema proprio all'inizio del primo blocco di 8 minuti, non mi saliva sul 50 e mi sono dovuto fermare per un attimo e modificare la resistenza
Finito il primo blocco in fase di scarico ho modificato la resistenza del rullo passando dal 20 al 30 % perché con il 50 11 non riuscivo ad esprimere la potenza necessaria con la mia cadenza "naturale".
Vi allego il risultato... che mi dite? ho comunque fatto tutto correttamente? e quanto può essere inficiato il dato considerando questi piccoli problemi che ho avuto?

ftp.JPG
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io sto facendo quella la sustained, ma rispetto alla gara per me di priorità A, sono in anticipo di 6 settimane (calcolando anche le 8 settimane della speciality) cosa posso fare?? finire tutto e ripetere x 6 settimane la speciality ?? (ho altre GF in programma tra aprile maggio e poi a giugno il 6 la 3 Epic!
http://blog.trainerroad.com/road-racers-how-to-choose-and-adjust-your-training-plan/
in particolare il capitolo "What if I have more than the prescribed number of weeks before my goal event?"
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Buongiorno,
avendo terminato il primo "blocco" base e dovendo passare al base vol 2 ieri ho effettuato il test FTP degli 8 minuti, purtroppo l'inglese non è proprio il mio pane e non so se ho fatto bene, quindi chiedo lumi a voi esperti.
Come rullo ho il Tacx Flux
Premessa:
ho avuto un problema proprio all'inizio del primo blocco di 8 minuti, non mi saliva sul 50 e mi sono dovuto fermare per un attimo e modificare la resistenza
Finito il primo blocco in fase di scarico ho modificato la resistenza del rullo passando dal 20 al 30 % perché con il 50 11 non riuscivo ad esprimere la potenza necessaria con la mia cadenza "naturale".
Vi allego il risultato... che mi dite? ho comunque fatto tutto correttamente? e quanto può essere inficiato il dato considerando questi piccoli problemi che ho avuto?
l'unico "problema" che vedo è che hai finito gli ultimi 8' in crescendo e, questo, significa che non hai dato abbastanza nei primi minuti del blocco: un test FTP fatto bene deve essere regolare senza partire a tutta per poi calare e viceversa
per fare bene un test FTP bisogna avere esperienza, conoscersi bene e prendere il ritmo giusto, e per fare questo ci vuole tempo
continua così e vedrai che i prossimi test li farai meglio
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno,
avendo terminato il primo "blocco" base e dovendo passare al base vol 2 ieri ho effettuato il test FTP degli 8 minuti, purtroppo l'inglese non è proprio il mio pane e non so se ho fatto bene, quindi chiedo lumi a voi esperti.
Come rullo ho il Tacx Flux
Premessa:
ho avuto un problema proprio all'inizio del primo blocco di 8 minuti, non mi saliva sul 50 e mi sono dovuto fermare per un attimo e modificare la resistenza
Finito il primo blocco in fase di scarico ho modificato la resistenza del rullo passando dal 20 al 30 % perché con il 50 11 non riuscivo ad esprimere la potenza necessaria con la mia cadenza "naturale".
Vi allego il risultato... che mi dite? ho comunque fatto tutto correttamente? e quanto può essere inficiato il dato considerando questi piccoli problemi che ho avuto?

Vedi l'allegato 158080

Dei primi 8 minuti più o meno 1 è passato per la sistemazione del rullo, nei secondi sei partito, sempre a occhio dai 260 w e hai finito a 330.
il senso degli 8+8 è cercare di essere più costanti possibili per 16 minuti (pochi watt di differenza tra inizio e fine) e invece le tue variazioni indicano esattamente il contrario; è un test che necessità sensibilità e testa e di difficile esecuzione.
Se hai voglia di soffrire e vuoi un risultato più corretto io lo rifarei (alla fine è sempre un allenamento) conscio che il valore FTP non subirà stravolgimenti, altrimenti segui il tuo percorso e fallo meglio la prossima volta.