ruote Vision Metron 40 per copertoncino

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Ma di metron 55 tubolare dalla loro uscita quante versioni hanno fatto? Ci sono differenze visibili? Ma le nuove SL andranno a sostituire le precedenti o rimarranno entrambe? Sul sito continuo a vederle tutte e due.
 
Ultima modifica:

pito90

Novellino
16 Maggio 2014
5
0
Visita sito
Bici
orbea
Salve a tutti. Ho riscontrato un problema sulla mia ruota metron 40 copertoncino montata di serie su trek emonda. Dopo circa 2000 km la pista frenante risulta "sciupata" ed è come se vi fossero sopra dei roghi di gomma che ho provato a scassare e lavare ma non vengono via. Anche nel momento della frenata, questa non risulta molto lineare. Qualcuno qui può darmi assistenza? Nel caso avrei delle foto da postare
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Ci risiamo, anche quest'anno le mie vision metron se ne tornano alla ditta per nuovi problemi ...... e' il terzo anno di fila, per carità nulla da dire sull' assistenza, le altre 2 volte (cerchi deformati) me le hanno sostituite (mi dicono Gloria non ci sia più, peccato era di un'efficienza e di una disponibilità davvero rare) però mi sono un po' rotto di dover passare settimane se non mesi con ruote non mie, vecchie e distrutte che qualche buon'anima mi presta soprattutto in considerzione che ho pagato (non poco) per avere qualcosa che mi possa godere e possa sfruttare. Le ruote sono state spedite settimana scorsa in ditta, non ho più notizie (o meglio il mio pusher, negozio, non ha ancora notizie), tra una settimana me ne vado in ferie e, come ormai regola da 3 anni a questa parte, mi toccherà andarci con dei cancelli dati in prestito. Onestamente mi sono rotto e sto pensando di comprarmi, mio malgrado, ruote nuove (di sicuro non saranno Vision) e sto pensando di andare sul sicuro con Racing zero anche se spendere soldi per costrizione e non per scelta mi rode parecchio. La mia esperienza mi porta a sconsigliare queste ruote, sarò sfortunato io, faccio circa 5.000/6.000 km anno, uso la bici da marzo a settembre, ma capisco che una volta ci possano essere problemi, posso capire una seconda volta ma 3 volte mi portano a pensare che queste ruote (e non sono il solo ad aver avuto problemi) siano difettose di loro e la qualità non rispecchia il prezzo al quale vengono proposte. Vi terrò aggiornati sull' evoluzione della mia odissea, buona bici a tutti !
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
No news, bad news :wacko::cry: passato oggi dal mio "pusher" che, a distanza di 2 settimane dalla spedizione, non ha ancora ricevuto nessuna risposta dalla ditta a proposito delle mie ruote Vision .... domani ultimo giorno di lavoro poi "ferie ciclistiche" cosi ho deciso di andare di Fulcrum Zero e chi si è visto si è visto ..... grazie Fsa, grazie davvero !!! :rosik::cassius::-x:angrymod:
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
A quasi 3 settimane dalla spedizione in ditta ancora nessuna risposta ...... in ogni caso dopo circa 500 km posso affermare: FULCRUM ZERO TUTTA LA VITA !!!!
Pete non voglio sollevare polemiche...ma a me l'assistenza ha risolto in 6 giorni lavorativi...ma davvero!
Credo che ci sia una lunga coda di lavorazione, perciò stanno impiegando tutto questo tempo!
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Pete non voglio sollevare polemiche...ma a me l'assistenza ha risolto in 6 giorni lavorativi...ma davvero!
Credo che ci sia una lunga coda di lavorazione, perciò stanno impiegando tutto questo tempo!

Ci mancherebbe :) Anche a me le 2 volte precedenti hanno risolto tutto (sostituito ruote) nel giro di un paio di settimane, infatti ho sempre parlato bene della loro assistenza post vendita ...... ma siamo alla terza volta, se permetti mi girano un po' i maroni e almeno una risposta penso sarebbe dovuta ....
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Oggi mi sono tornate indietro le ruote, non sono state sostituite ma sono state "fresate", almeno questo mi è stato detto ..... in pratica, a quanto ho capito, il bordo del cerchio tagliava il copertone o lo indeboliva ..... siccome una volta in discesa mi è scoppiata gomma anteriore dopo che copertone (nuovo) si era tagliato in 2 punti e camera d'aria era uscita dai tagli e per poco non mi ammazzo + un'altra volta copertone posteriore (nuovo) si era completamente deformato dopo pochi km, per non sapere ne leggere ne scrivere l'ultima cosa che farò, tenendoci alla mia salute, sarà quella di rimettere questi cerchi anche perché con le nuove Fulcrum 0 appena comprate mi trovo che è una meraviglia, frenano anche sotto la pioggia cosa che con le Vision mi era sconosciuta :-) ..... vorrei venderli ma onestamente mi sentirei un po' merda dovesse succedere qualcosa a quello che le dovesse comprare e quindi penso che le terrò in cantina e magari le utilizzerò dovessi comprare dei rulli ..... addio Vision/Fsa non è stato un piacere conoscervi, sarò stato sfortunato anche perché, oltre ai cerchi (2 volte sostituiti la terza "fresati"), ho già sostituito tutti i vostri componenti montati sulla mia Bianchi Infinito, la maggior parte arruginiti dopo 6 mesi .... ripeto, sarò stato sfortunato :-(
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
E anche la piega FSA è andata, sarò proprio sfortunato, non so se cambierò mai bici di sicuro mai più Bianchi (telaio ottimo ma tutti i componenti cambiati) e FSA/Vision (era tutta roba loro) ...... prossima volta inculate qualcun altro, io ho dato, complimenti vivissimi :rosik::angrymod::cassius:
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno, ho delle mavic carbone slr ma non so l'anno preciso in quanto acquistate usate. Dal negoziante ho visto delle vision metron 40 che con un 350 euro di differenza le porto a casa. Secondo voi conviene il passaggio?
 

pete rose

Novellino
16 Febbraio 2008
50
1
Visita sito
Vendute, da ieri non sono più infelice possessore delle Vision Metron 40, sarò stato sfortunato, saranno sicuramente le migliori ruote al mondo ma la mia esperienza mi fa esprimere un solo giydizio: UNA CHIAVICA.
2 volte cambiate dalla ditta a distanza di 7/8 mesi, la terza volta me le hanno ritornate dicendo che le avevano lavorate e problema risolto ..... sarà sicuramente così ma siccome ancora un po' e mi ammazzo, tenendoci alla mia pelle ho preferito andare sul sicuro e cambiare (fulcrum 0).
La mia esperienza con la FSA non e' stata delle migliori, a questo punto costretto a cambiare tutti i loro componenti montati sulla mia Bianchi Infinito, freni, cerchi, piega, oltre alle relative viti tutte arruginite dopo neanche 6 mesi di utilizzo (e la bici la tengo in casa) .... Ripeto saro' stato sfortunato ma comprare sta bici è stata una sola colossale, di sicuro mai più Bianchi mai più FSA, non è stato un piacere, addio !
 

sergio651

Novellino
28 Febbraio 2008
5
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una ruota in carbonio da 40 per copertone ed ero orientato sulle fulcrum speed 40 o le vision metro, stavo vedendo che si equivalgono , ma non ho capito se le vision hanno la pista frenate diamantata 3k come le fulcrum.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
ciao Sergio
 

sergio651

Novellino
28 Febbraio 2008
5
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una ruota in carbonio da 40 per copertone ed ero orientato sulle fulcrum speed 40 o le vision metro, stavo vedendo che si equivalgono , ma non ho capito se le vision hanno la pista frenate diamantata 3k come le fulcrum.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
ciao Sergio
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti, vorrei acquistare una ruota in carbonio da 40 per copertone ed ero orientato sulle fulcrum speed 40 o le vision metro, stavo vedendo che si equivalgono , ma non ho capito se le vision hanno la pista frenate diamantata 3k come le fulcrum.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
ciao Sergio

Hai sbagliato discussione devi andare su Ruote.