nuovi virtual trainer bkool

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ciao,
anche io trovo a parità di pendenza il bkool molto più duro. Cerco di adattarmi. Quando voglio fare salite lunghe, per renderlo più simile alla realtà, cerco di diminuire la pendenza ma non ho ancora trovato al quadra giusta
ciao

Ciao,beh mi consola che non sono l'unico ad avere questa sensazione...peccato xké lo trovo un software molto completo però alcune volte mi è sembrato di pedalare come sul mio vecchio realaxiom di anni fa(ovvero poco fluido)...
Magari tu hai fatto qualche prova in più...si comporta così in tutte le varie modalità o in alcune situazioni va meglio(qualche video in particolare/allenamenti o altro)?
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ciao,beh mi consola che non sono l'unico ad avere questa sensazione...peccato xké lo trovo un software molto completo però alcune volte mi è sembrato di pedalare come sul mio vecchio realaxiom di anni fa(ovvero poco fluido)...
Magari tu hai fatto qualche prova in più...si comporta così in tutte le varie modalità o in alcune situazioni va meglio(qualche video in particolare/allenamenti o altro)?

guarda, non ci faccio caso più di tanto. A me serviva qualcosa che mi rendesse il rullo meno noioso (considera cmq che pioggia a parte, in inverno esco cmq in strada nel weekend a fare percorsi ondulati e salitelle corte). Quindi, una software che mi gestisce le pendenze fa tutto al caso mio. Non cerco particolare realismo, anche se trovo una gran figata sforzarsi in salita e poi recuperare in discesa. Senza software non sarebbe possibile :-)
ciao!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
guarda, non ci faccio caso più di tanto. A me serviva qualcosa che mi rendesse il rullo meno noioso (considera cmq che pioggia a parte, in inverno esco cmq in strada nel weekend a fare percorsi ondulati e salitelle corte). Quindi, una software che mi gestisce le pendenze fa tutto al caso mio. Non cerco particolare realismo, anche se trovo una gran figata sforzarsi in salita e poi recuperare in discesa. Senza software non sarebbe possibile :-)
ciao!

Sì concordo,anche se speravo in un realismo leggermente migliore(X ora bkool con il mio tacx neo però mi sembra il migliore nella simulazione discese)...Farò ancora un po' di prove visto che ho fatto il mese di test!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
confermo che Bkool, rispetto a zwift ha dei cambi di pendenza più secchi come se nella realtà la strada variasse in modo da vedere proprio una riga secca dove cambia la pendenza, non so se mi spiego.
Poi permane il problema che zwift è poco reattivo con i bkool, praticamente è inutile che faccio uno scatto, mi conviene aumentare gradualmente tanto è la stessa cosa.

Bkool è molto peggiorato, chissà perchè si va sempre in peggio e mai in meglio. intanto la grafica, era bellissima e l'hanno rovinata, poi l'effetto inerzia, se in piano smetto di pedalare mi trovo fermo in pochi metri, mentre prima c'era l'effetto inerzia.

gli ETA (tempo stimato all'arrivo) e anche i distacchi dagli avversari sono ballerini e assurdi, in discesa a 60kmh il distacco varia se pedalo o meno, come pure l'ETA, pur mantenendo i 60.

Per quanto riguarda la percezione delle salite, ho avuto modo di constatare che bkool è come nella realtà, ho fatto un percorso in collina e poi l'ho riportato sul rullo, mettendoci lo stesso impegno, i tempi e le sensazioni erano simili.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
confermo che Bkool, rispetto a zwift ha dei cambi di pendenza più secchi come se nella realtà la strada variasse in modo da vedere proprio una riga secca dove cambia la pendenza, non so se mi spiego.
Poi permane il problema che zwift è poco reattivo con i bkool, praticamente è inutile che faccio uno scatto, mi conviene aumentare gradualmente tanto è la stessa cosa.

Bkool è molto peggiorato, chissà perchè si va sempre in peggio e mai in meglio. intanto la grafica, era bellissima e l'hanno rovinata, poi l'effetto inerzia, se in piano smetto di pedalare mi trovo fermo in pochi metri, mentre prima c'era l'effetto inerzia.

gli ETA (tempo stimato all'arrivo) e anche i distacchi dagli avversari sono ballerini e assurdi, in discesa a 60kmh il distacco varia se pedalo o meno, come pure l'ETA, pur mantenendo i 60.

Per quanto riguarda la percezione delle salite, ho avuto modo di constatare che bkool è come nella realtà, ho fatto un percorso in collina e poi l'ho riportato sul rullo, mettendoci lo stesso impegno, i tempi e le sensazioni erano simili.

Per quel poco che ho visto concordo tranne ultima parte...io lo sento più duro che la realtà...salite al 6% col 36x28 a 13 km/n mentre nella realtà magari uso il 24/21 ai 16/17/18...c'è da dire che però ieri ho provato un percorso live con altra gente e sarà che era in lieve pendenza ma sono riuscito a spingere con efficacia...
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Buon giorno a tutti, sono possessore del qubo smarth b+, ma voglio usarlo con la piattaforma bkool. Tutto funziona, il rullo si sincronizza invia e riceve dati, e simulazioni. Unico dubbio è che la calibratura non sia affatto realistica. A partire dal test ftp che mi ha dato valori da pro5, sono un buon master ma super50enne(!!!), inoltre nelle poche gare virtuali, anche contro 30/40 avversari reali on line, vado da paura. Qualcuno di voi ha prove di un eventuale vantaggio dovuto alla non perfetta sincronizzazione dei due sistemi? E se esistono metodi di calibratura?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per quel poco che ho visto concordo tranne ultima parte...io lo sento più duro che la realtà...salite al 6% col 36x28 a 13 km/n mentre nella realtà magari uso il 24/21 ai 16/17/18...c'è da dire che però ieri ho provato un percorso live con altra gente e sarà che era in lieve pendenza ma sono riuscito a spingere con efficacia...

mah sai anche a me è capitato in taluni percordi di sentire pendenze esagerate , quindi non ti do torto, diciamo che se attivato il meteo, in salita il vento contrario forse applica troppa resistenza
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
mah sai anche a me è capitato in taluni percordi di sentire pendenze esagerate , quindi non ti do torto, diciamo che se attivato il meteo, in salita il vento contrario forse applica troppa resistenza

Non avevo considerato il fattore meteo,proverò a disattivarlo (mi sembra sia possibile)e vediamo se cambia qualcosa!!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ecco allora fra i vari pastrocchi che hanno fatto c'è anche il meteo, o meglio il vento, che se è vero che ti rallenta in piano, lo sappiamo tutti, in salita sembra applicato come se fossimo sul mont ventoux
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Stamattina mi son fatto scappare il Bkool Smart Pro 2 a 399 euro spedito su deporvillage... quando ho visto la variazione del prezzo volevo spararmi... per leggere info sul prodotto ho solo perso tempo inutile! Dovevo comprarlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Stamattina mi son fatto scappare il Bkool Smart Pro 2 a 399 euro spedito su deporvillage... quando ho visto la variazione del prezzo volevo spararmi... per leggere info sul prodotto ho solo perso tempo inutile! Dovevo comprarlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io quello l'ho ordinato venerdì su deporvillage si a 399.. mi È arrivato stamattina! È scaduta proprio oggi la promozione! Che sfiga..
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Io quello l'ho ordinato venerdì su deporvillage si a 399.. mi È arrivato stamattina! È scaduta proprio oggi la promozione! Che sfiga..



Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto di aspettare qualche giorno perché potrebbero rimetterlo... gli ho risposto che non lo avrei comunque comprato a 499... 🤪


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.111
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Se lo prendo su deporvillage spagnolo sta ancora in offerta... chissà se va a buon fine però... incredibile quanta incoerenza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora su deporvillage italiano è tornato a 399! Fossi in te ci guarderei subito! Poi a me registrando il codice dei 3 mesi Premium mi ha dato l'abbonamento gratis per un anno!
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Ora su deporvillage italiano è tornato a 399! Fossi in te ci guarderei subito! Poi a me registrando il codice dei 3 mesi Premium mi ha dato l'abbonamento gratis per un anno!



Se entri nel dettaglio del rullo ti dice che sta a 399 ma se lo aggiungo al carrello diventa 499. In ogni caso ormai l’ho preso dal sito spagnolo.
Per quanto riguarda l’abbonamento invece sapevo già che sarebbe stato di un anno. È una promo del momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk