Tensione raggi fulcrum zero

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
se la ruota è centrata direi che è meglio evitare di andarsi a cercare grane inutilmente.
le ruote non assemblate è meglio toccarle il meno possibile, onde non rischiare di generare squilibri tensionali all'interno della ruota stessa.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Funzionano bene? Se si, tirati giù i valori dei raggi lato drive e lato non drive e della ruota davanti, così hai riferimenti per una eventuale regolazione in futuro...teoricamente i valori dovrebbero essere omogenei tra i vari raggi, ovviamente con le dovute differenze tra i vari gruppi
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Funzionano bene? Se si, tirati giù i valori dei raggi lato drive e lato non drive e della ruota davanti, così hai riferimenti per una eventuale regolazione in futuro...teoricamente i valori dovrebbero essere omogenei tra i vari raggi, ovviamente con le dovute differenze tra i vari gruppi
Le ruote anteriori, se rim brake, sono simmetriche, con valori uguali della tensione dei raggi.

Ciao
 

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni
Ciao a tutti, una domanda semplice semplice, Ho acquistato recentemente una Passoni top evolution con montate ruote Fulcrum racing Zero 2 way fit con raggi rossi. La bici l'ho comprata per mia figlia che però non vuole i raggi rossi(non stanno bene con la bici in titanio. Sostituirli con i raggi neri si può? ci sono per queste ruote? penso che siano anni 2012/13. Se si potesse, quanto mi costerebbe? ho provato a cercare su internet ma non riesco a trovare i raggi in questione.
Grazie per eventuali consigli. d3767f1c-afa2-430d-87a1-60251d6d20cd.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti, una domanda semplice semplice, Ho acquistato recentemente una Passoni top evolution con montate ruote Fulcrum racing Zero 2 way fit con raggi rossi. La bici l'ho comprata per mia figlia che però non vuole i raggi rossi(non stanno bene con la bici in titanio. Sostituirli con i raggi neri si può? ci sono per queste ruote? penso che siano anni 2012/13. Se si potesse, quanto mi costerebbe? ho provato a cercare su internet ma non riesco a trovare i raggi in questione.
Grazie per eventuali consigli. Vedi l'allegato 207022
direi che fai prima a vendere quelle ruote ed a comprarne un'altra coppia.
ammesso di trovare qualcuno che sia disposto a fare il lavoro, tra raggi di ricambio e manodopera ti verrebbe a costare una cifra molto superiore al valore delle ruote (mi pare che ogni singolo raggio costi sui 15 euro).
ancor più sconsigliato è farsi il lavoro da se, visto che non si tratta di ruote assemblate ma di un prodotto di fabbrica, dove le tolleranze di tensione su ogni singolo raggio sono molto strette.
insomma, o convinci la figliola che sulla Passoni stanno bene anche i raggi rossi (personalmente trovo che su una Passoni sta bene qualsiasi cosa), oppure cambi le ruote.
ps: metti qualche foto della bici nella discussione 'le nostre bici in titanio'!
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.640
593
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Esatto,metti in vendita quelle e prendi r zero più recenti con raggi neri,con 300/400€ te la cavi. Le tue valgono 150/200€ se ben tenute.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie. Ma se volessi una ruota non particolarmente rigida come la racing zero, su che cosa potrei indirizzarmi?
rimanendo su ruote con cerchi in alluminio, personalmente tra tutte quelle che ho provato il miglior compromesso tra comfort, peso e 'prestazioni' me lo hanno dato le Campagnolo Neutron.
non a caso sono montate sulla mia Top Force...
 

Gibbo55

Novellino
2 Luglio 2018
34
8
69
Piacenza
Visita sito
Bici
Passoni
Ciao a tutti, per la bici Passoni che ho appena regalato a mia figlia (le ruote che monta non le piacciono) che ruote mi consigliate? Devono essere nere ma non carbonio. Grazie
 

Allegati

  • A08AF81E-FC7C-49FF-827E-1F916576DC74.jpeg
    A08AF81E-FC7C-49FF-827E-1F916576DC74.jpeg
    474,8 KB · Visite: 4