Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
ma per nulla, nemmeno per i muri, se provi a colpire i tre muri da 10cm, il primo si apre, il secondo si vena il terzo resta perfetto

con la stessa forza colpisci quella da 30cm e si vena tutto (ciò che non si piega si spezza)

comunque, divagazioni pindariche a parte, 3 è sempre meglio di 1, in questi progetti

non hai mai visto come e' fatto un muro in cemento,
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
lo confronto con questo, che non è tubeless ma dovrebbe avere la stessa mescola:
https://www.bike-components.de/en/S...OneStar-LiteSkin-28-Folding-Tyre-2017-p52230/

io questo l'ho provato e il GP4 è un'altra galassia, impossibile fare raffronti

possibile che la versione tubeless ready sia migliorata così tanto sul fronte "pneumatico"? lascia stare la tecnologia TLR, il pneumatico.....
Il vecchio One e il Pro One sono due copertoni diversi, di comune hanno solo la parola One e la marca.

Se i Pro One non ti ispirano, secondo me, dovresti provare i nuovi Hutchinson Fusion 5 11storm o aspettare che gli altri li provino. Esistono di diverse varianti in base a se vuoi un copertone più racing o più robusto.

Io se avessi le R0 competizione le avrei già Tubeless da tempo.
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
non hai mai visto come e' fatto un muro in cemento,

te lo ripeto, a parità di protezione totale, tre strati di protezione sono meglio di 1, sempre, muri a parte

Il vecchio One e il Pro One sono due copertoni diversi, di comune hanno solo la parola One e la marca.

Se i Pro One non ti ispirano, secondo me, dovresti provare i nuovi Hutchinson Fusion 5 11storm o aspettare che gli altri li provino. Esistono di diverse varianti in base a se vuoi un copertone più racing o più robusto.

Io se avessi le R0 competizione le avrei già Tubeless da tempo.

in questo caso mi consigli il tuo preferito?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Come one, mi pare che si parlasse del copertoncino, che a sua volta non aveva comunque nulla a che fare con il tubless. Comunque anche il vecchio one tubless era una ottima gomma, difficile affermare se peggiore dell'attuale pro. Li ho avuti entrambi, io non saprei dire quale è/era meglio. Il pro è stato solo alleggerito a mio parere.
 

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
59
0
Visita sito
Ciao,
Finiti di montare Fusion 5 performance Tr su ztr alpha 340. Peso 240g e 242g. A 7 bar misurano adesso 26,5mm. Montati senza attrezzi e tallonati con pompa a mano, togliendo il core alla valvola. Attendo qualche giorno da montati ad inserire il lattice; intanto cerco di capire per i miei 72kg che pressioni dovrò tenere. Proseguirò con le impressioni.
Delco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
in questo caso mi consigli il tuo preferito?

Se non sbaglio la versione Tubeless dello One è fuori produzione, giusto?

Io uso i proone e mi piacciono molto ma non ha risposto ha molto particolare, diciamo elastica.

Devi anche tenere conto che sulle tue ruote devi montare minimo la misura da 25 che una volta montata arriva a 27/28.

Se preferisci un copertone che risulta più stretto forse ti conviene prendere gli Hutchinson nella versione nuova che però ancora nessuno ha provato.
 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

Ma per la miseria ... le tue strade sono un campominato:angrymod:

[MENTION=8422]Mardot[/MENTION]

Ti posso assicurare che i ProOne hanno fatto un salto in avanti rispetto alla prima versione ...
All'ultima uscita ho fatto una strada dissestata ( buche ,toppe ,umido) nessun problema ed una grande sicurezza...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
NO, ti ho risposto, dicendoti che se fosse possibile montare un GP4000 su un cerchio tubeless, il vantaggio sarebbe quello di avere una gomma "tubeless" molto migliore di quelle che attualmente sono ufficialmente vendute come tali.

E il concetto di "molto migliore" non è mio, ti faccio solo l'ultimo esempio, un mio amico ha appena fatto la Transcontinental Race con i GP4, nr. di forature dal Belgio alla Grecia: ZERO

Beh vedi che allora il discorso è soggettivo... il Pro One è nettamente migliore perchè :

1 tiene maggiormente a livello di grip (anche sul bagnato)

2 decisamente più comodo

3 scorre molto meglio del conti (specialmente se l'asfalto è ruvido)

4 dura molto di più

5 fora allo stesso modo del conti (diversamente non avrei fatto 4670 km senza forare... altro che trascontinental)

6 la mescola è decisamente più elastica dei conti... questo fa si che col passare del tempo si deteriori molto meno (dicasi microcrepe)

Ma cmq tutto ciò esula dalla tua domanda... si può usare in modo tubeless uno pneumatico NON tubeless ??
Per me sarebbe meglio di NO... ma se qualcuno vuol sperimentare faccia pure, ripeto i denti sono suoi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Comunque nel divagare sui Conti Tubeless vi siete dimenticati il mio quesito [emoji12]


A parte il termine UST intendo questa tipologia di profilo che ha i dentini di ritenzione orizzontale. Sicuramente ci sono sulle Fulcrum R0 competizione ad esempio e nelle Bontrager c'è sul flap da inserire all'interno.

344bfd0fb85518cdd921999ff669ea1a.jpg


Volevo capire se ci sono alternative alle Fulcrum Zero Competizione o alle Ksyrium Pro UST che abbiano:

- Assenza di fori quindi non dover usare il nastro
- Profilo come indicato sopra
- Peso il più basso possibile e comunque sotto 1500gr ma possibilmente intorno ai 1400gr

Costi sotto €1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.