Wahoo ELEMNT Bolt

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
il caricamento dell'allenamento da file ci sarà in una prossima release, per ora puoi solo farlo tramite siti "partner", ad esempio training peaks

ciau
Prima di tutto ancora grazie per l'aiuto che mi dai.
Ho provato e sono riuscito a caricare i percorsi.
Gli allenamenti da training peaks non ci riesco........qui avrei bisogno di aiuto......
Grazie

#umbert-->XT1092
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Prima di tutto ancora grazie per l'aiuto che mi dai.
Ho provato e sono riuscito a caricare i percorsi.
Gli allenamenti da training peaks non ci riesco........qui avrei bisogno di aiuto......
Grazie

#umbert-->XT1092

1. ti registri a trainingpeaks e colleghi l'account nell'app del bolt
2. all'interno di trainingpeaks vai sul tuo calendario
3. a sinistra ci sono due icone, quella in alto sono gli allenamenti. clicchi su quella e o ne scegli uno o ne crei uno con il loro editor
4. trascini l'allenamento sul giorno che ti interessa (la versione free te lo fa fare solo per il giorno corrente e il giorno successivo)
5. sincronizzi elemnt e si scarica tra i tuoi workout. li trovi (se non erro) quelli futuri (max 1 settimana avanti) e passati (max una settimana indietro) oltre ai 4-5 di default (20' test / 8' test / team sky)
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
1. ti registri a trainingpeaks e colleghi l'account nell'app del bolt
2. all'interno di trainingpeaks vai sul tuo calendario
3. a sinistra ci sono due icone, quella in alto sono gli allenamenti. clicchi su quella e o ne scegli uno o ne crei uno con il loro editor
4. trascini l'allenamento sul giorno che ti interessa (la versione free te lo fa fare solo per il giorno corrente e il giorno successivo)
5. sincronizzi elemnt e si scarica tra i tuoi workout. li trovi (se non erro) quelli futuri (max 1 settimana avanti) e passati (max una settimana indietro) oltre ai 4-5 di default (20' test / 8' test / team sky)

ti devo una birra.......
tks
o-oo-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ho scritto all'assistenza per due motivi.

Il primo che mi da delle velocitá impazzite passo da 20 a 50 all'ora in secondi e inoltre l'altro giorno mi ha rilevato una velocita massima di 250. Ho sensore di cadenza ant +

Il secondo che impostando la circonferenza manuale 700x25 sballa di almeno 20 km il totale di un percorso di 80 km.

Vediamo cosa mi dicono
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
sto pensando di cambiare il mio garmin 520 col bolt di wahoo, ma non vorrei cambiare supporto manubrio! qualcuno di voi utilizza ancora la staffa garmin (con la relativa modifica) accoppiato col bolt? è stabile?

PS: si possono caricare automaticamente le uscite alla fine dell'allenamento su garmin connect? (mi interessa in quanto sono 10 anni che utilizzo questo e, nonostante non sia certo il top per l'analisi degli allenamenti, ho tutto lì).

grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho scritto all'assistenza per due motivi.

Il primo che mi da delle velocitá impazzite passo da 20 a 50 all'ora in secondi e inoltre l'altro giorno mi ha rilevato una velocita massima di 250. Ho sensore di cadenza ant +

Il secondo che impostando la circonferenza manuale 700x25 sballa di almeno 20 km il totale di un percorso di 80 km.

Vediamo cosa mi dicono

Hai sensore di cadenza o velocità? sono diversi... con la cadenza non ti rileva la velocità alla ruota ma il bolt si basa sul GPS
se hai invece anche il sensore di velocità controlla che il diametro sia giusto. misuralo direttamente a terra piazzando la valvola in basso, fai un giro della ruota e vai di metro ;)

ciau
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
PS: si possono caricare automaticamente le uscite alla fine dell'allenamento su garmin connect? (mi interessa in quanto sono 10 anni che utilizzo questo e, nonostante non sia certo il top per l'analisi degli allenamenti, ho tutto lì).

grazie

ad oggi direttamente no, dovresti riuscire con tapiriik che sincronizza da strava verso GC (finché funziona)

ciau
o-o
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai sensore di cadenza o velocità? sono diversi... con la cadenza non ti rileva la velocità alla ruota ma il bolt si basa sul GPS
se hai invece anche il sensore di velocità controlla che il diametro sia giusto. misuralo direttamente a terra piazzando la valvola in basso, fai un giro della ruota e vai di metro ;)

ciau

Il sensore è cadenza e velocitá, a sto punto potrebbe esser un problema di gps?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il sensore è cadenza e velocitá, a sto punto potrebbe esser un problema di gps?

errori di GPS ci possono essere ma 20km su 80 sono davvero troppi.. vuol dire unità difettata. la traccia se guardi sul cell o su strava com'è?
nel caso prova a disaccoppiare il sensore di velocità e vedere cosa succede, li sei sicuro che usa solo il gps.

altre prove che potresti fare
1. cambiare batteria al sensore
2. configurare la dimensione ruota misurandola correttamente

ciau
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
ho visto che sul mio Elemnt ci sono caricate tutte le mappe del mondo...quasi 2 GByte di spazio occupato.
secondo Voi posso cancellare tutto e caricare solo quella Italia ???
oppure ho capito male io ??
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Oggi ho provato x la prima volta ad usare i segmenti strava..... figata.....
Grazie a questo su una salita ho migliorato il mio KOM.
Vi chiedo è possibile in questa videata visualizzare anche BPM e RPM ?

#umbert-->XT1092
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi ho provato x la prima volta ad usare i segmenti strava..... figata.....
Grazie a questo su una salita ho migliorato il mio KOM.
Vi chiedo è possibile in questa videata visualizzare anche BPM e RPM ?

#umbert-->XT1092

Vado a memoria eh.. pero la pagina Segmenti non può essere personalizzata... per ora. Potrebbe diventarlo con un futuro update del software, gia altri hanno fatto questa richiesta.

Ciau