Wahoo KICKR

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ovviamente c'è anche golden cheetah che funge per queste cose e molto di più ancora. Ma la apk che uso ora la trovo più pratica.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
si ma anche Golden C. che già uso, per tenere registrati allenamenti, usa Fe-C per comunicare con Kickr, ma se FE-C non funziona posso avere tutti i software che voglio ma non comandano il Kickr.
Non ho provato Bluetooth perché non mi interessa, il pc non ha bluetooth.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Qualcuno lo sta usando? Qualche recensione?

2-3 volte a settimana. Ho il kickr 1 da 3 anni e mai problemi. Comandabile con iPhone, iPad, e qualunque tipo di applicazione per computer o Mac. E' stato il primo ad offrire la piena compatibilità, sono passati anni ma è ancora tra i top trainer, evidentemente il progetto era valido già allora. Il modello 2 (e adesso il 3) hanno fatto qualche miglioramento sulla precisione del dato Watt, ma la struttura è più o meno la stessa. Per una recensione vai su dcrainmaker.
Lo ricomprerei subito.
Video del montaggio...
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.229
24
Visita sito
2-3 volte a settimana. Ho il kickr 1 da 3 anni e mai problemi. Comandabile con iPhone, iPad, e qualunque tipo di applicazione per computer o Mac. E' stato il primo ad offrire la piena compatibilità, sono passati anni ma è ancora tra i top trainer, evidentemente il progetto era valido già allora. Il modello 2 (e adesso il 3) hanno fatto qualche miglioramento sulla precisione del dato Watt, ma la struttura è più o meno la stessa. Per una recensione vai su dcrainmaker.
Lo ricomprerei subito.
Video del montaggio...

Rumorosità? Il 3 come si distingue dai vecchi modelli? Sono in dubbio con il Drivo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Rumorosità? Il 3 come si distingue dai vecchi modelli? Sono in dubbio con il Drivo
Molto meno rumoroso rispetto ai modelli col rullo e la ruota, il kickr 2 (e anche il 3) meno rumorosi del mio. Probabilmente altri modelli saranno meno rumorosi... quando io sono in garage non si sente al piano superiore, a me basta così.
Le differenze dell'ultimo modello riguardano la compatibilità con le bici da corsa col freno a disco.
Io rispetto all'Elite non avrei dubbi, solo per il fatto che una mia precisa richiesta all'assistenza non ha mai avuto risposta. Sicuramente le cose son cambiate, parliamo di 5 anni fa, ma comunque di Elite adesso compro solo i portaborracce
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Stasera pedalata con KICKR, mi sembra a parità di sforzo di produrre almeno 40 w in meno rispetto a fuori.
La prox settimana proverò a fare test ftp con anche gli Assioma, per confrontare i watt tra KICKR e ASSIOMA.
Ps. Io ho il KICKR 1.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Stasera pedalata con KICKR, mi sembra a parità di sforzo di produrre almeno 40 w in meno rispetto a fuori.
La prox settimana proverò a fare test ftp con anche gli Assioma, per confrontare i watt tra KICKR e ASSIOMA.
Ps. Io ho il KICKR 1.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Io credo che non esista corrispondenza tra strumenti, men che meno tra kickr indoor e misuratori a pedale outdoor. Ogni tipo di misurazione può dare risultati diversi. Non c'è nulla di più sbagliato che credere che la FTP misurata da uno strumento outdoor equivalga alla FTP di un altro strumento indoor. Già lo stesso strumento indoor e outdoor darà risultati diversi.
Il test fatto sul kickr vale per il kickr, il test con gli assioma vale per gli assioma.
Sicuramente per precisione del dato, la misurazione a pedale batte la misurazione del kickr, ma son sempre numeri fini a se stessi, nel senso che ho spiegato prima.
L0unica cosa che conta è la ripetibilità, quindi una volta scelto il metodo continuare con quello, senza mischiare pere con banane.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io credo che non esista corrispondenza tra strumenti, men che meno tra kickr indoor e misuratori a pedale outdoor. Ogni tipo di misurazione può dare risultati diversi. Non c'è nulla di più sbagliato che credere che la FTP misurata da uno strumento outdoor equivalga alla FTP di un altro strumento indoor. Già lo stesso strumento indoor e outdoor darà risultati diversi.
Il test fatto sul kickr vale per il kickr, il test con gli assioma vale per gli assioma.
Sicuramente per precisione del dato, la misurazione a pedale batte la misurazione del kickr, ma son sempre numeri fini a se stessi, nel senso che ho spiegato prima.
L0unica cosa che conta è la ripetibilità, quindi una volta scelto il metodo continuare con quello, senza mischiare pere con banane.
Pienamente d'accordo.
Dovrò comunque trovare un delta tra KICKR indoor e ASSIOMA outdoor, in quanto poi entrambi i dati conferiranno su un unico software di gestione del piano annuale di training, ovvero training peaks.
Penso che sarò costretto a importare i training del KICKR con Golden cheeta, correggere i watt ed esportarli su training peaks.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sino

Novellino
12 Dicembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Trek Domande 4.0
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo per un paio di dritte al volo. scusate, ma ho trovato un Kickr del 2015, essensdo ignorante inmateria volevo solo chiedere giusto se può valere 7-800 euro e se necessita di accessori aggiuntivi (chiavetta ant e cavetto prolunga). Ho dato una letta al forum, ma siccome l'occasione potrebbe sfumare, vi chiedevo giusto una dritta al volo.
grazie
Sino
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e scrivo per un paio di dritte al volo. scusate, ma ho trovato un Kickr del 2015, essensdo ignorante inmateria volevo solo chiedere giusto se può valere 7-800 euro e se necessita di accessori aggiuntivi (chiavetta ant e cavetto prolunga). Ho dato una letta al forum, ma siccome l'occasione potrebbe sfumare, vi chiedevo giusto una dritta al volo.
grazie
Sino
Io lo ho preso usato, il primo modello
Ho speso circa 750€
Serve la chiavetta usb-ant+ solo se usi PC.
Con ipad o smartphone puoi usare bluetooth o ant+ se supportato dallo smartphone.
Il kickr li vale quei soldi.
Unica cosa, il primo modello é rumorosetto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sino

Novellino
12 Dicembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Trek Domande 4.0
Grazie mille per la risposta Liviocu, allora, vista che comunque per il rumore non sarebbe un problema procedo con l'acquisto.
Visto che lo userei con un software su pc (tipo .. boh Zwift o TRainerRoad ??(devo ancora leggermi un pò di pagine della discussione:)) quale chiavetta mi consigliereste? grazie ancora Simone
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Grazie mille per la risposta Liviocu, allora, vista che comunque per il rumore non sarebbe un problema procedo con l'acquisto.
Visto che lo userei con un software su pc (tipo .. boh Zwift o TRainerRoad ??(devo ancora leggermi un pò di pagine della discussione:)) quale chiavetta mi consigliereste? grazie ancora Simone
Io ho quella originale wahoo con cavo prolunga e anche quella Tacx con la piattaformina tonda nera e blu.
Funzionano bene entrambe, parlano bene della Sunto.
Eviterei cinesate da pochi euro, che magari funzionano lo stesso ma...quando pedali e fatichi meglio avere roba affidabile.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sino

Novellino
12 Dicembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Trek Domande 4.0
Ragazzi, il kickr arrivato e riconosciuto dalla app, ma di aggiornare il firmware non vuole saperne... :?
Scaricate le app Wahoo fitness e utility, ho acceso Bluetooth e posizione. Riconosciuto il dispositivo ho provato a fare l'aggiornamento del firmware. Ho provato a staccare la spina e riattaccare dopo 30 secondi, chiudere e riaprire le app, ma picche. Sapreste aiutarmi, non vorrei aver preso un pacco.
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ragazzi, il kickr arrivato e riconosciuto dalla app, ma di aggiornare il firmware non vuole saperne... :?
Scaricate le app Wahoo fitness e utility, ho acceso Bluetooth e posizione. Riconosciuto il dispositivo ho provato a fare l'aggiornamento del firmware. Ho provato a staccare la spina e riattaccare dopo 30 secondi, chiudere e riaprire le app, ma picche. Sapreste aiutarmi, non vorrei aver preso un pacco.
Io non ho mai avuto problemi, con ipad e wahoo utility
Che messaggio ti da?
Puoi contattare assistenza, sono rapidi a rispondere. Sono in europa. Ma puoi scrivere in italiano.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Sino

Novellino
12 Dicembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Trek Domande 4.0
Il download sembrerebbe farlo, ma poi non fa il secondo passaggio, il flash è l'installazione. Il messaggio è sostanzialmente:connessione col dispositivo persa, riprovare. Mi viene il dubbio che non sia un firmware per i modelli più recenti. Il mio dice essere 1.3.32* e il nuovo 1.5.68.
Tra l'altro, credo serva un adattatore, sul lato pignoni ho l'appoggio per il telaio, mentre dall'altra parte manca qualcosa...
 
Ultima modifica:

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Il download sembrerebbe farlo, ma poi non fa il secondo passaggio, il flash è l'installazione. Il messaggio è sostanzialmente:connessione col dispositivo persa, riprovare. Mi viene il dubbio che non sia un firmware per i modelli più recenti. Il mio dice essere 1.3.32* e il nuovo 1.5.68.
Tra l'altro, credo serva un adattatore, sul lato pignoni ho l'appoggio per il telaio, mentre dall'altra parte manca qualcosa...
E si
C'è un cilindretto in alluminio color silver mi pare, dove appoggia poi il forcellino del telaio.
Ma quello si toglie facilmente, cade da solo, verifica di non averlo perso nell'imballo.
Se non ci sono aggiornamenti disponibili e compatibili il software non li mostra.
Ss ti fa scaricare significa che c'è l'upgrade.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk