Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
altro giorno ho usato ghostracer caricando due tracce ghost di due segmenti....

devo dire che funziona egregiamente..sono indeciso se acquistarlo o meno..non tanto per I 5 euro ma se poi effettivamente lo utilizzerò.....

ps
solo per info allo sviluppatore durante una gara in mtb gli hanno fottuto una santacruz :(
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ciao se vi ricordate avevo dei problemi che neppure ipsensor beta mi riconosceva i sensori ant+ fec dei rulli.

Ebbene venerdì scorso il garmin è morto denutrito (avevo dimenticato di caricarlo) e ho provato a usare ipbike, non mi riconosce alcun sensore neanche della bici da strada (ho i sensori garmin). Mi vedeva solo le pulsazioni...

Un lungo elenco di sensori in stato off altri attivi ma non segnano nulla. vorrei resettare la cache ed i dati dell'app, può servire?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao se vi ricordate avevo dei problemi che neppure ipsensor beta mi riconosceva i sensori ant+ fec dei rulli.

Ebbene venerdì scorso il garmin è morto denutrito (avevo dimenticato di caricarlo) e ho provato a usare ipbike, non mi riconosce alcun sensore neanche della bici da strada (ho i sensori garmin). Mi vedeva solo le pulsazioni...

Un lungo elenco di sensori in stato off altri attivi ma non segnano nulla. vorrei resettare la cache ed i dati dell'app, può servire?
Strano a me riconosce tutti i sensori garmin.....prova a cancellarli e raggiungerli

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
3 domande:mrgreen:

Chi ascolta musica durante i propri giretti, con che tipo di auricolare lo fa? Presumo non con quelli a filo con jack....potreste indicare quale auricolare BT già collaudato potrebbe essere idoneo?

Vorrei assegnare al tasto fisico centrale del mio Samsung, il compito di accendere o spegnere il display durante l'uscita. Impostazioni-impostazioni audio/video-ridefinizione tasti-e poi? Non mi è chiaro quale sia la opzione da scegliere...

Ho impostato come tema di rendering andromaps_mtb.xml per vedere la localizzazione delle fontanelle. Ma non le vedo. Che simbolo dovrebbero avere? Anche se mtb, comunque è un rendering utile a chi fa bici da corsa o è preferibile selezionare altro rendering?

Grazie!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION]

scusa il ritardo :mrgreen:

io ascolto sempre musica...ormai solo con il filo...Bluetooth è piu comodo ma poi se dovessi fare giri lunghi mi comporta maggior consume della batteria...occhio anche che ho già fatto fuori 3/4 paia di auricolari a causa del sudore che va nei contatti :wacko:

il tasto centrale non puoi assegnare...io ho solo il tasto dx che tenendolo premuto mi genera il lap..doppio tap blocca e ssblocca schermata utile durante la pioggia

io uso quello di default non ti so dire

ciao
save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION]

scusa il ritardo :mrgreen:

io ascolto sempre musica...ormai solo con il filo...Bluetooth è piu comodo ma poi se dovessi fare giri lunghi mi comporta maggior consume della batteria...occhio anche che ho già fatto fuori 3/4 paia di auricolari a causa del sudore che va nei contatti :wacko:

il tasto centrale non puoi assegnare...io ho solo il tasto dx che tenendolo premuto mi genera il lap..doppio tap blocca e ssblocca schermata utile durante la pioggia

io uso quello il tema di rendering di default non ti so dire

ciao
save
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
[MENTION=12247]inesfra[/MENTION]

scusa il ritardo :mrgreen:

io ascolto sempre musica...ormai solo con il filo...Bluetooth è piu comodo ma poi se dovessi fare giri lunghi mi comporta maggior consume della batteria...occhio anche che ho già fatto fuori 3/4 paia di auricolari a causa del sudore che va nei contatti :wacko:

il tasto centrale non puoi assegnare...io ho solo il tasto dx che tenendolo premuto mi genera il lap..doppio tap blocca e ssblocca schermata utile durante la pioggia

io uso quello il tema di rendering di default non ti so dire

ciao
save
Madonna, Savè! Mi hai fatto preoccupare....:mrgreen:

Col filo non vorrei, già ho il note 2 sulla piega....:wacko:
Vabbuò, visto che usi il filo, se non la conoscessi, allora ti segnalo questa apk che uso già da tanto che serve per leggerti in cuffia gli sms, i messaggi wazzap (e anche di altri social) e ti annuncia il nome chiamante. Agli sms puoi rispondere dettando vocalmente il messaggio di risposta. Verrà generato un sms scritto.
Ai messaggi wazzap non è possibile rispondere vocalmente, ma solo riceverli in cuffia in quanto wazzap tiene segreto il suo protocollo.
In teoria funzionerebbe anche con gli auricolari BT; ma non avendone non posso confermare la riuscita.
https://play.google.com/store/apps/details?id=ekawas.blogspot.com&hl=it
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto riscontrando problemi nel rilevamento dei sensori all'avvio dell'uscita.

Ho un Galaxy S5, una fascia cardio Geonaute B.T.L.E., sensori di cadenza e velocità Polar B.T.L.E., il telefono e le applicazioni sono aggiornate, la versione di IpSensorMan è la 1.4.5 Beta.

Fino a qualche settimana fa funzionava tutto benissimo, ultimamente vengono "visti" 2 sensori su tre, a turno uno dei tre risulta "close" e non è possibile aprirlo.
Ogni volta che voglio fare un giro ci perdo un mezzora per riuscire a connettere tutti e tre i sensori.
Preso dalla disperazione le provo un pò tutte, spengo e riaccendo il telefono, tolgo la batteria per qualche decina di secondi, elimino da IpSensorMan il sensore che non funzia e lo reinstallo, faccio una pulizia con Smart Manager, una volta ho addirittura disinstallato IpSensorMan, tuttte queste operazioni le ho fatte e rifatte più e più volte in sequenze diverse, poi a forza di pistolarci prima o poi funziona tutto, ma ogni volta arrivo a far funzionare tutto in modo diverso.

Per esempio ora ho avviato i sensori, il cardio non è stato visto e non c'è stato modo di farlo funzionare, l'ho eliminato, poi ho rifatto l'accoppiamento, non funzionava, ho spento il telefono, tolto la batteria per una ventina di secondi, riavviato il telefono, pulito con Smart Manager, avviato i sensori e il cardio funziona, peccato che non vadano gli altri due ........ :bua:

Qualcun'altro ha riscontrato problemi del genere?

Esiste una traccia, un "log" da analizzare per cercare di individuare il motivo di questo problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho adesso i nuovi sensori garmin che si mettono sul mozzo r sul pedale....

Ogni tanto non me li vede...perdo solo qualche decina di secondi a accendere e spegnere i sensori dal tasto avvia sensori e poi funziona....magari li faccio anche girare a vuoto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Provo a sostituire le batterie, è una prova che non costa molto e almeno abbiamo un dato in più.
A dir la verità tempo fa ho sostituito la batteria al sensore di cadenza anche se "aprendo" le caratteristiche da IpBike lo stato della batteria era segnalato "New" in realtà era esaurita.
Non ci avevo pensato, in effetti potrebbero proprio essere e batterie esauste.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tra qualche settimana dovrebbe arrivare un nuovo update...ieri gli ho chiesto di implementare la funzione ETA e quella sulla distanza mi ha risposto che sarà presente nelle prossime release assieme al virtual partner. Ovviamente sto spingendo affinche implementi anche l'allarme fuori traccia che sarabbe veramente quando si segue un percorso,,,

questo il messaggio che gli ho scritto con la sua risposta


  1. Ciao Ifor....could you please add in Ipbike two new Fields...ETA (estimated arrival time) And Distance To destination (similari To Eta But in km or other distance units). Of course needs To input The distance we have To ride in some Field. Tnx saverio 18 ore fa Rimuovi
RISPOSTA

  1. Those are both sorts of features that will come with virtual partner type functionality. I would like to do it but the day job is stupid at the moment having to work weekends so not much getting done with IpBike. Just trying to keep on top of the support emails. A minor update in a week or two. 10 ore fa
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
da qualche settimana sto riscontrando problemi nel rilevamento dei sensori all'avvio dell'uscita.

Ho un Galaxy S5, una fascia cardio Geonaute B.T.L.E., sensori di cadenza e velocità Polar B.T.L.E., il telefono e le applicazioni sono aggiornate, la versione di IpSensorMan è la 1.4.5 Beta.

Fino a qualche settimana fa funzionava tutto benissimo, ultimamente vengono "visti" 2 sensori su tre, a turno uno dei tre risulta "close" e non è possibile aprirlo.
Ogni volta che voglio fare un giro ci perdo un mezzora per riuscire a connettere tutti e tre i sensori.
Preso dalla disperazione le provo un pò tutte, spengo e riaccendo il telefono, tolgo la batteria per qualche decina di secondi, elimino da IpSensorMan il sensore che non funzia e lo reinstallo, faccio una pulizia con Smart Manager, una volta ho addirittura disinstallato IpSensorMan, tuttte queste operazioni le ho fatte e rifatte più e più volte in sequenze diverse, poi a forza di pistolarci prima o poi funziona tutto, ma ogni volta arrivo a far funzionare tutto in modo diverso.

Per esempio ora ho avviato i sensori, il cardio non è stato visto e non c'è stato modo di farlo funzionare, l'ho eliminato, poi ho rifatto l'accoppiamento, non funzionava, ho spento il telefono, tolto la batteria per una ventina di secondi, riavviato il telefono, pulito con Smart Manager, avviato i sensori e il cardio funziona, peccato che non vadano gli altri due ........ :bua:

Qualcun'altro ha riscontrato problemi del genere?

Esiste una traccia, un "log" da analizzare per cercare di individuare il motivo di questo problema?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete offrirmi.

Io i problemi di riconoscimento del sensore velocità e cadenza li ho sempre avuti sin dall'inizio; pur avendo aggiunto il sensore alla bici selezionata. Risolvo aprendo prima Ipsensorman, e forzando la attivazione manuale del sensore (ho un sensore BLUE SC Wahoo). E poi, dopo un paio di spippolamenti di cambio pagina, appare.
Non so se questo aspetto è migliorabile; se lo fosse, sarebbe un bene...

Tra qualche settimana dovrebbe arrivare un nuovo update...ieri gli ho chiesto di implementare la funzione ETA e quella sulla distanza mi ha risposto che sarà presente nelle prossime release assieme al virtual partner. Ovviamente sto spingendo affinche implementi anche l'allarme fuori traccia che sarabbe veramente quando si segue un percorso,,,

questo il messaggio che gli ho scritto con la sua risposta


  1. Ciao Ifor....could you please add in Ipbike two new Fields...ETA (estimated arrival time) And Distance To destination (similari To Eta But in km or other distance units). Of course needs To input The distance we have To ride in some Field. Tnx saverio 18 ore fa Rimuovi
RISPOSTA

  1. Those are both sorts of features that will come with virtual partner type functionality. I would like to do it but the day job is stupid at the moment having to work weekends so not much getting done with IpBike. Just trying to keep on top of the support emails. A minor update in a week or two. 10 ore fa

Ottimo Saverio! tienici informati.:mrgreen::mrgreen: