Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao [MENTION=12247]inesfra[/MENTION]

allora in primis vai su http://www.openandromaps.org/ e ti scarichi quello che vuoi. 

Dopo metti la mappa dove vuoi nel telefono o nella scheda sd apri ipbike vai su inpostazioni - impostazioni audio-video - impostazioni mappa - file Mapsforge e carichi la mappa. 

Poi vai sulla schermata della mappa che hai sul telfono..se non ce l'hai la carichi da una di default presente doppio tap sullo schermo - scegli origine mappe e poi da li selezioni mapsforge 

il gioco è fatto.  

con il doppio tap puoi settare altre opzioni sulle mappe tipo la direzione della navigazione  etc 

Spero ti sia utile 

ciao 
save
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Tutte le mappe che vuoi con ipbike a gratis....[emoji16]

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
[emoji1] ho il file zip ITALY da 788mb che ho scompattato in ulteriori file zip Elevate4 e Elevate_Locus. Ho scompattato Elevate4 e lo ho individuato con mapforge. Ma poi, quando faccio doppio tap sulla cartina, non mi si presenta la opzione mapforge. Cosa sbaglio, porc.... il mondo che c'ho sotto i piedi?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
È quello che faccio. Ma non c'è la opzione mapforge.... [emoji17] [emoji17] [emoji17]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Hai scaricato le mappe sulla scheda SD? A quel punto dovresti poter scegliere il file della mappa utilizzando un file manager, e successivamente il tema XML per visualizzare le informazioni rilevanti per un ciclista.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Hai scaricato le mappe sulla scheda SD? A quel punto dovresti poter scegliere il file della mappa utilizzando un file manager, e successivamente il tema XML per visualizzare le informazioni rilevanti per un ciclista.
Grazie innanzitutto.
Premetto che ho scaricato la Apk OI Gestore File sul cell.
Ho scaricato il file Zip Italy da 788mb sul pc. Lo ho scompattato e ho ottenuto due altri file zip: Elevate4 e Elevate-Locus. Ne ho scompattato solo uno (va scompattato anche l'altro Elevate-locus?), e cioè Elevate4. Da questo, ho ottenuto 4 file: Elevate, la cartella ele-res, read-me-text, ed Elements.
Li ho copiati sul cell in una cartella da me creata.
Poi, da IpBike, Impostazioni-impostazioni audio-video, Impostazioni mappa,File MapsForge. Qui, attraverso la Apk OI Gestore File, io vedo i 4 file: Elevate.xml, la cartella ele-res, read-me-elevate.txt, ed Elements.xml.
Da questo punto in poi, le ho provate tutte. Credo.
Ho provato a caricare singolarmente i 4 file e tutti insieme, ma nulla.
Quando poi vado a fare il doppio tap sulla cartina, scegli origine mappe, io MapsForge non lo vedo.
Sicuramente sbaglio io, ma cosa?
Grazie anticipate se potrete illuminarmi.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Grazie innanzitutto.
Premetto che ho scaricato la Apk OI Gestore File sul cell.
Ho scaricato il file Zip Italy da 788mb sul pc. Lo ho scompattato e ho ottenuto due altri file zip: Elevate4 e Elevate-Locus. Ne ho scompattato solo uno (va scompattato anche l'altro Elevate-locus?), e cioè Elevate4. Da questo, ho ottenuto 4 file: Elevate, la cartella ele-res, read-me-text, ed Elements.
Li ho copiati sul cell in una cartella da me creata.
Poi, da IpBike, Impostazioni-impostazioni audio-video, Impostazioni mappa,File MapsForge. Qui, attraverso la Apk OI Gestore File, io vedo i 4 file: Elevate.xml, la cartella ele-res, read-me-elevate.txt, ed Elements.xml.
Da questo punto in poi, le ho provate tutte. Credo.
Ho provato a caricare singolarmente i 4 file e tutti insieme, ma nulla.
Quando poi vado a fare il doppio tap sulla cartina, scegli origine mappe, io MapsForge non lo vedo.
Sicuramente sbaglio io, ma cosa?
Grazie anticipate se potrete illuminarmi.
prova ad uscire dall'applicazione facendo elimina da recenti riavviala e dovresti ps non credo ci sia bisogna di scompattare lo zip

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Grazie innanzitutto.
Premetto che ho scaricato la Apk OI Gestore File sul cell.
Ho scaricato il file Zip Italy da 788mb sul pc. Lo ho scompattato e ho ottenuto due altri file zip: Elevate4 e Elevate-Locus. Ne ho scompattato solo uno (va scompattato anche l'altro Elevate-locus?), e cioè Elevate4. Da questo, ho ottenuto 4 file: Elevate, la cartella ele-res, read-me-text, ed Elements.
Li ho copiati sul cell in una cartella da me creata.
Poi, da IpBike, Impostazioni-impostazioni audio-video, Impostazioni mappa,File MapsForge. Qui, attraverso la Apk OI Gestore File, io vedo i 4 file: Elevate.xml, la cartella ele-res, read-me-elevate.txt, ed Elements.xml.
Da questo punto in poi, le ho provate tutte. Credo.
Ho provato a caricare singolarmente i 4 file e tutti insieme, ma nulla.
Quando poi vado a fare il doppio tap sulla cartina, scegli origine mappe, io MapsForge non lo vedo.
Sicuramente sbaglio io, ma cosa?
Grazie anticipate se potrete illuminarmi.

Io utilizzo le mappe OpenAndromaps, che una volta scompattate mi danno un file *.map.

Da ipbike scegli la sorgente mappe (vedi figura 1) e poi con OI File scelgo il file Italy.map dalla scheda SD.

Fatto questo, facendo doppio tap sulla vista mappa, selezioni "scegli origine mappe" e poi "mapsforge". Cosi' a me funziona.

P.S. I file XML secondo me sono i temi. cos'e' un tema: nel file mappa ci sono varie informazioni, fra cui le strade, i rilievi, i sentieri, le fontane etc. Scegliendo un tema piuttosto che un altro decidi cosa vedere a video e cosa no, per esempio con le openandromaps hai i temi "cycling", "hiking", etc, sceglendo uno o l'altro metti a video le info interessanti per un ciclista o per un escursionista, per esempio.
 

Allegati

  • Screenshot_2016-07-20-18-07-42.png
    Screenshot_2016-07-20-18-07-42.png
    43,8 KB · Visite: 28
  • Screenshot_2016-07-20-18-06-30.png
    Screenshot_2016-07-20-18-06-30.png
    17,8 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Io utilizzo le mappe OpenAndromaps, che una volta scompattate mi danno un file *.map.

Da ipbike scegli la sorgente mappe (vedi figura 1) e poi con OI File scelgo il file Italy.map dalla scheda SD.

Fatto questo, facendo doppio tap sulla vista mappa, selezioni "scegli origine mappe" e poi "mapsforge". Cosi' a me funziona.

P.S. I file XML secondo me sono i temi. cos'e' un tema: nel file mappa ci sono varie informazioni, fra cui le strade, i rilievi, i sentieri, le fontane etc. Scegliendo un tema piuttosto che un altro decidi cosa vedere a video e cosa no, per esempio con le openandromaps hai i temi "cycling", "hiking", etc, sceglendo uno o l'altro metti a video le info interessanti per un ciclista o per un escursionista, per esempio.
Benissimo, io quel file ITALY. Map non ce l'ho! Probabilmente x questo mapsForge non la vede.... Il mistero si infittisce... Ari-grazie x l'ausilio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
ciao a tutti, sta per uscire un nuovo smarthwatch android che ha oltre alla connettività 2G e 3G, con SIM in formato Nano, il WiFi, il Bluetooth ed anche il GPS, inoltre la batteria presente è un’unità da 450 mAh.

cosa molto importante è che ha un sacco di sensori oltre alla certificazione IP65: sensore per il rilevamento del battito cardiaco, l’accelerometro, il barometro e il contapassi.

visto che uscirà al prezzo di 99€ secondo voi potrebbe essere una valida soluzione per installarci ipbike e utilizzarlo come contachilometri classico associando velocità e cadenza ?

certo il display è da soli 1,3 pollici, ma si potrebbero sfogliare le pagine per ovviare al problema e sarebbe + pratico e leggero da montare in bici

cosa ne pensate ?

[url]http://gizchina.it/2016/07/no-d5-video-antutu-d5/[/URL]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao in primis il cardio rilevato al polso non è preciso come lam fascia cardiaca.

Poi secondo me non ha senso installarlo su un display cosi piccolo....io andrei sulla soluzione classica dello smartphone

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Secondo me invece può essere una valida alternativa se durante la settimana si ci limita a giri relativamente corti (2h max) dove cmq serve poco la mappa o altre indicazioni, poi ovviamente dipende cosa si vuole visualizzare io mi limito a pochi dati quindi non escludo al passaggio per brevi giri appunto ad un accessorio meno ingombrante, mentre per i lunghi o cmq nei giri dove preferisco avere mappa ed altro sempre il mio fedele S5.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao, la freccia verde la devi premere quando parti da casa [emoji16] come fai con avvia uscita di ipbike. Poi ci pensa lui con il GPS a dirti quando inizia e quando finisce segmento. E anche quanto ci hai messo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Boh.....ho sempre fatto così ma non parte quando percorro il segmento. Premo la freccia , compaiono i simbli rossi di stop e pausa.....ma non parte.

nella parte "ghost" invece se premo la freccia verde ad inizio giro , dopo 20 secondi se non percorri il segmento di autostoppa. se invece la premo in prossimità del segmento ok , lui parte e funziona tutto bene

ciao
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ho risolto il problema mappe.
Potrà essere un banale suggerimento, ma a me ha funzionato solo se lo scompattamento del file Italy.Zip avviene all'interno del cellulare. Magari è superfluo dirlo, ma potrebbe essere di aiuto a quanti come me facevano l'errore di scompattare esternamente. Grazie ai vostri suggerimenti, ne sono venuto a capo.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Boh.....ho sempre fatto così ma non parte quando percorro il segmento. Premo la freccia , compaiono i simbli rossi di stop e pausa.....ma non parte.

nella parte "ghost" invece se premo la freccia verde ad inizio giro , dopo 20 secondi se non percorri il segmento di autostoppa. se invece la premo in prossimità del segmento ok , lui parte e funziona tutto bene

ciao

Ieri sera invece tutto ok .......mah....

o-oo-oo-o