Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
[MENTION=23188]aleali[/MENTION] anche io ho esclusi zeri e la pausa a 9 km/h.

Potresti dirmi da Connect dell'ultima attività i valori tempo, tempo in movimento e tempo trascorso?
Pausa a 0km all'ora... si certe salite passo sotto i 9 [emoji23] se riesco dopo pranzo o stasera ti dico

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
6a17460c52f7b9803e866edefb85ba8e.jpg

Qui c'è tutto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=23188]aleali[/MENTION] a me la velocità media in movimento è inferiore a quella media. A quanto sembra c'è un bug su Connect... nel tuo caso essendo uguali non hai questo problema. Se guardi il tempo in movimento è superiore alla voce tempo e questo è impossibile. Se hai pedalato x minuti il tempo in movimento deve essere inferiore.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
d04080f6508b585f8ae1098281be3a9b.jpg

Questa è la schermata della stessa corsa su strava... secondo me più che bug è un problema di traduzione e significato... mi pare che anche in passato sul 800 alcune voci venivano tradotte in maniera non del tutto chiaro. Poi nel mio caso essendo poca la differenza tra i tre tempi le medie non cambiano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Vabbè concluso la prova verificando anche le registrazioni sul 1000 ed è come sopra. C'è da dire però che non sono solito quando sono in giro fare pause... e inoltre se proprio mi scappa e manca tanto a casa ho impostato la pausa automatica e nelle impostazioni ho messo che velocità e cadenza uguale a 0 non fanno meda quindi il problema del forum inglese potrebbe essere bypassato ... spero di esserti stato di qualche aiuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Come hai fatto a mettere la velocità e cadenza a zero per non fare la media ?
Grazie
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per la cadenza: strumenti - sistema - registrazione dei dati - cadenza media.
Per la velocità non ricorso come

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per la velocità :strumenti - profili attività - selezioni quale profilo ti interessa - funzioni automatiche - pausa automatica e selezioni quale tipo ti pausa ti interessa. E do per scontato che GC non tenga le pause nel conteggio media

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Bordo 1000 versione del software 8.34 Beta
Notes:
This release is intended to support Connect IQ developers to begin creating apps, widgets, and data fields for Edge using the new features introduced in Connect IQ 2.1.
New feature: CIQ Apps. This release adds the ability run Connect IQ 2.1 apps. Apps can be found under the IQ button on the home screen.
New feature: CIQ Widgets. This release adds the ability run Connect IQ 2.1 widgets which allow for convenient access to information any time. They are accessible by swiping left or right after pulling down the Status Page.
Please send any error reports and feedback to [email protected].
In the process of troubleshooting reported issues we may access information in your Garmin Connect account, such as your activity files. More information about Garmin's privacy policies can be found at: http://www.garmin.com/en-US/legal/privacy-statement
Installata ma non capisco come fare per scaricare la app che chiede premendo su IQ nella schermata iniziale.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION] è una versione per gli sviluppatori. Le app di cui parla sono quelle create dagli sviluppatori che la installano.

Oggi ho fatto un'altra prova e continuo ad avere lo stesso bug.

Potreste verificare anche voi? Uso i Vector come PM e per la cadenza...magari dipende da quello.

Sul dispositivo cadenza media oggi a 61 mentre su Connect a 40. Stessa uscita registrata con il 735xt viene caricata correttamente...
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
[MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION] è una versione per gli sviluppatori. Le app di cui parla sono quelle create dagli sviluppatori che la installano.

Oggi ho fatto un'altra prova e continuo ad avere lo stesso bug.

Potreste verificare anche voi? Uso i Vector come PM e per la cadenza...magari dipende da quello.

Sul dispositivo cadenza media oggi a 61 mentre su Connect a 40. Stessa uscita registrata con il 735xt viene caricata correttamente...
Ciao Simone, io ho i BePro come pm e uso quelli per cadenza, uscita di oggi 163km circa 6 ore dslv 2320, strava cad. media 77 max 151, connect 76/151.

Quindi a me tutto ok.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Grazie a tutti quelli che hanno verificato!

Ciao Simone, io ho i BePro come pm e uso quelli per cadenza, uscita di oggi 163km circa 6 ore dslv 2320, strava cad. media 77 max 151, connect 76/151.

Quindi a me tutto ok.

Hai guardato anche cosa riporta il dispositivo per curiosità oltre a Strava e Connect?

Ho la tua stessa configurazione ma la cadenza viene indicate correttamente in gc

la cosa veramente strana è che il 1000 riposta 61 come cadenza media e anche il 735. Una volta caricate su Connect quella del 1000 diventa 40 mentre quella del 735 rimane 61. Su Strava nonostante sia stata caricata quella del 1000 (confrontando gli altri dati è quella e non quella del 735) la cadenza è corretta quindi 61.

Sinceramente non so se fare altri test o se provare con hard reset anche se mi sembra assurdo visto che il file da Strava viene letto correttamente.

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] [MENTION=89854]scratera[/MENTION] qualche idea?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] [MENTION=89854]scratera[/MENTION] qualche idea?[/QUOTE]

Io poche e ben confuse [emoji26] [emoji31]

Se alleghi il tuo file .fit qui faccio qualche prova.


carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se alleghi il tuo file .fit qui faccio qualche prova.

In allegato un'uscita test a passeggio registrata con il 735xt e con il 1000.

Se apri i due file con Golden Cheetah o altri software simili il dato di cadenza media è 61 per entambi i file. Se provi a caricarli manualmente su Garmin Connect invece la cadenza media del file del 1000 diventa magicamente 40.
 

Allegati

  • Test cadenza.zip
    165,9 KB · Visite: 2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In allegato un'uscita test a passeggio registrata con il 735xt e con il 1000.

Se apri i due file con Golden Cheetah o altri software simili il dato di cadenza media è 61 per entambi i file. Se provi a caricarli manualmente su Garmin Connect invece la cadenza media del file del 1000 diventa magicamente 40.

Provero' ancora a cercare di capirci qualcosa, MA nel frattempo:

La prima cosa che ho notato e' che se faccio la media tenendo conto anche degli zeri (in pratica quando fai "coasting" come diciamo noi negli states :mrgreen:) la media da 61 si abbassa di brutto (a me viene 45).

Prova intanto a disattivare l'opzione sullo strumento, se e' attiva, e fai una prova.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Provero' ancora a cercare di capirci qualcosa, MA nel frattempo:

La prima cosa che ho notato e' che se faccio la media tenendo conto anche degli zeri (in pratica quando fai "coasting" come diciamo noi negli states :mrgreen:) la media da 61 si abbassa di brutto (a me viene 45).

Prova intanto a disattivare l'opzione sullo strumento, se e' attiva, e fai una prova.

carlo
La prossima uscita provo sempre nelle stesse condizioni ma mettendo 0 inclusi è vediamo... devo sforzarmi a non fare troppe modifiche contemporaneamente altrimenti non ne vengo più fuori.

Da come dici è come se anche se attivo zero esclusi lui alla fine su Connect lo carica zero inclusi.

Non vorrei che chi mi ha dato feedback non usi questa funzione quindi non ha problemi per quello.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La prossima uscita provo sempre nelle stesse condizioni ma mettendo 0 inclusi è vediamo... devo sforzarmi a non fare troppe modifiche contemporaneamente altrimenti non ne vengo più fuori.

Da come dici è come se anche se attivo zero esclusi lui alla fine su Connect lo carica zero inclusi.

Non vorrei che chi mi ha dato feedback non usi questa funzione quindi non ha problemi per quello.

Sul forum Garmin ho trovato questo:

quote

"If you changed the description of your ride for an activity profile to anything other than the default, which is "cycling" GC will get the average cadence wrong. Switching it back to the default "cycling" solves the issue."

unquote

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La prossima uscita provo sempre nelle stesse condizioni ma mettendo 0 inclusi è vediamo... devo sforzarmi a non fare troppe modifiche contemporaneamente altrimenti non ne vengo più fuori.

Da come dici è come se anche se attivo zero esclusi lui alla fine su Connect lo carica zero inclusi.

Non vorrei che chi mi ha dato feedback non usi questa funzione quindi non ha problemi per quello.

Io non ci ho fatto caso dato che per me GC sta per Grandissima Caz.......a :mrgreen: e quindi non guardo mai i dati. Ma fa lo stesso scherzo anche col 520.

In Garmin: "sono a conoscenza del problema che e' nato con gli ultimi aggiornamenti firmware" tradotto tappo un buco per aprire una voragine :wacko:

e nella paziente attesa di una toppa consigliano di:

Here is the Edge 1000's Ride Type change instruction from Product Support:

Power on your Edge 1000
Select the setup icon the screw driver and wrench icon
Select activity profiles
Select the ride profile that you are experiencing the issue on
Select the default ride type
Select cycling

Per fortuna che e' un gioco, ma a me sembrano storditi.

carlo
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
La prossima uscita provo sempre nelle stesse condizioni ma mettendo 0 inclusi è vediamo... devo sforzarmi a non fare troppe modifiche contemporaneamente altrimenti non ne vengo più fuori.

Da come dici è come se anche se attivo zero esclusi lui alla fine su Connect lo carica zero inclusi.

Non vorrei che chi mi ha dato feedback non usi questa funzione quindi non ha problemi per quello.
Io confermo 0 esclusi e fatti 200km ca tra sab e Dom e sia gc che strava caricano stessi dati cadenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.