Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ottimo, questo sarebbe perfetto e, utilizzando questo metodo, posso impostare inizio e fine di una salita oppure devo fare diversamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco bene cosa vuoi/vorresti.

In una gara, qualsiasi gara, a meno che non sia orienteening, il percorso DEVE essere ben segnalato, quindi a che serve la mappa?

Inizio e fine salite, questo anche dovrebbe essere segnalato, però concordo che sarebbe utile sapere quanto manca allo scollinamento.

Per non complicarsi troppo la vita si potrebbe provare ad utilizzare i POI.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si lo penso anche io che avrebbe dovuto durare un po di piu ma purtroppo oggi ha deciso di non funzionare piu e io di stare li a mandarlo in assistenza non ne ho voglia e ho preso il 1000

probabilmente uno che se ne intende lo sistema senza grossi problemi

Confessa che ti eri incapricciato del 1000 e aspettavi solo l'occasione giusta per mettere a tacere la tua coscienza :-x:-x o-o

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non capisco bene cosa vuoi/vorresti.



In una gara, qualsiasi gara, a meno che non sia orienteening, il percorso DEVE essere ben segnalato, quindi a che serve la mappa?



Inizio e fine salite, questo anche dovrebbe essere segnalato, però concordo che sarebbe utile sapere quanto manca allo scollinamento.



Per non complicarsi troppo la vita si potrebbe provare ad utilizzare i POI.



carlo


Ti spiego brevemente cosa mi piacerebbe vedere sul garmin; vorrei creare una schermata dove, all'interno di essa, posso vedere, ad esempio, il "segmento" di una salita e sapere quanto manca allo scollinamento, penso sia molto utile.

Quindi, ti chiedo, è possibile in qualsiasi modo, creare più segmenti (ognuno appartenente ad una salita) e quando sono all'inizio della salita sapere i dati di essa e, soprattutto, sapere quanto manca allo scollinamento.

Spero di essere stato chiaro. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Confessa che ti eri incapricciato del 1000 e aspettavi solo l'occasione giusta per mettere a tacere la tua coscienza :-x:-x o-o

carlo

ma no sinceramente mi trovavo benissimo con il 510 io non ci smanetto tanto con queste cose faccio il minimo indispensabile,infatti sul 1000 ho visto che c'è la mappa che neanche ho ancora aperto e credo che mai apriro e mi ha detto il venditore che ha le notifiche delle chiamate e messaggi ma non ho capito come si fa per farle funzionare ma ve bene ugualmente :mrgreen::mrgreen:

ora metto la foto dello schermo del 510 sulla post del 510 vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
:angrymod::angrymod:

Dopo che lo hai acceso e sei nella pagina iniziale, scorri con il ditino dalla parte alta dello schermo alla parte bassa. Ti apparirà una serie di opzioni, la prima in alto è la possibilità di settare la luminosità.

carlo
ho fatto quello che mi hai detto .......non mi sembra di avere risolto ....come dovrei fare per avere in automatico l'accensione di quello che è sempre piu vicino ad essere chiamata come una c@g@t@ pazzesca (TL300) con l'accensione dello schermo del 1000? Per esempio quando entro in una galleria,?la regolazione della luminosità dello schermo del 1000 và messa in automatico o in manuale (direi a metà scala)?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho fatto quello che mi hai detto .......non mi sembra di avere risolto ....come dovrei fare per avere in automatico l'accensione di quello che è sempre piu vicino ad essere chiamata come una c@g@t@ pazzesca (TL300) con l'accensione dello schermo del 1000? Per esempio quando entro in una galleria,?la regolazione della luminosità dello schermo del 1000 và messa in automatico o in manuale (direi a metà scala)?

Io ti aiuterei volentieri se avessi la TL 300, vado a tentoni e senso comune.

Il 1000 credo vada settato su automatico. E il Varia anche (chiave spaccata e cacciavite > Sensori > Varia > Configurazioni > Auto


carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Miiiii te la tiri da solo :wacko:

Tre anni mi sembran pochi. Poi può rompersi nei primi due giorni, ma la vita media dovrebbe essere ben superiore.

carlo

a me un 1000 di un anno si e' sganciato dal supporto mentre andavo, e' caduto per terra ed un auto e' passata sopra.
:wacko:
non e' distrutto, sono anche riuscito a scaricare i dati...ma e' inutilizzabile. Comprato il secondo .....SIGH SIGH..ed ora lo fisso sempre anche con il cordino per essere certo che non voli via
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
a me un 1000 di un anno si e' sganciato dal supporto mentre andavo, e' caduto per terra ed un auto e' passata sopra.
:wacko:
non e' distrutto, sono anche riuscito a scaricare i dati...ma e' inutilizzabile. Comprato il secondo .....SIGH SIGH..ed ora lo fisso sempre anche con il cordino per essere certo che non voli via

:wacko::wacko::wacko:che sfiga :cry:cry:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ho fatto quello che mi hai detto .......non mi sembra di avere risolto ....come dovrei fare per avere in automatico l'accensione di quello che è sempre piu vicino ad essere chiamata come una c@g@t@ pazzesca (TL300) con l'accensione dello schermo del 1000? Per esempio quando entro in una galleria,?la regolazione della luminosità dello schermo del 1000 và messa in automatico o in manuale (direi a metà scala)?
Sei sicuro che la funzione fa in modo che il faro si spenga di giorno? Forse al contrario di giorno si illumina di più per permettersi di essere più visibile.

Come gli schermo del cellulare, più aumenta la luce esterna più aumentano la luminosità.
Ti spiego brevemente cosa mi piacerebbe vedere sul garmin; vorrei creare una schermata dove, all'interno di essa, posso vedere, ad esempio, il "segmento" di una salita e sapere quanto manca allo scollinamento, penso sia molto utile.

Quindi, ti chiedo, è possibile in qualsiasi modo, creare più segmenti (ognuno appartenente ad una salita) e quando sono all'inizio della salita sapere i dati di essa e, soprattutto, sapere quanto manca allo scollinamento.

Spero di essere stato chiaro. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non capisco bene cosa vuoi/vorresti.

Forse gli basterebbe creare i vari percorsi delle varie salite, il problema è che poi dopo ogni discesa dovrebbe far partire il percorso successivo e non mi sembra molto pratico.

La cosa più corretta sarebbe creare il percorso completo con i punti corsa sulle vette, cosa che vorrei fare anche io ma al posto delle vette mettere le fontanelle in modo da sapere se fermarmi e dopo quanto è la prossima (stile cartelli degli autogrill).

Nel suo caso però va detto che caricando il percorso completo e visualizzando la schermata dell'altimetria si ha già un'idea sufficiente di quello che ci aspetta davanti... No?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sei sicuro che la funzione fa in modo che il faro si spenga di giorno? Forse al contrario di giorno si illumina di più per permettersi di essere più visibile.
Come gli schermo del cellulare, più aumenta la luce esterna più aumentano la luminosità.

;nonzo% No, non credo proprio.

Io non ce l'ho e non rientra nei miei programmi (col buio sto a casina :mrgreen:), ma leggendo la recensione di DCR, a un certo punto dice proprio, se in una giornata luminosa entrate in galleria, la luce si accenderà istantaneamente.

Certo che se Garmin facesse dei manuali decenti... :rosik:

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Simone.01 Ciao Simone, la mia richiesta è dettata dal fatto che quando sono in gara, sovente, nelle salite lunghe, non è indicato quanto manca allo scollinamento. Per questo motivo volevo crearmi, nel 1000, una schermata personalizzata in modo che, all'inizio della salità (o di ogni salita degna di codesto nome) il garmin mi segnala un "allert" con anche il solo dato di quanto manca allo scollinamento di essa (me lo farei bastare, non chiedo pendenza o robe simili). Questo per ogni salita.

Vorrei capire se è una cosa che il garmin può fare oppure no. Vorrei capire se, inserendo all'interno del garmin un percorso (che non andrei a seguire con le varie indicazioni di svolta ma, più semplicemente, utilizzerei solo per lo scopo sopra citato) posso andare a "segnare come preferito" ogni salita in modo che mi indichi i dati che mi interessano.

Se non ricordo male nel 1000 vi è una voce "distanza al prossimo punto" o roba simile, mi può aiutare a fare quello che cerco?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Simone.01 Ciao Simone, la mia richiesta è dettata dal fatto che quando sono in gara, sovente, nelle salite lunghe, non è indicato quanto manca allo scollinamento. Per questo motivo volevo crearmi, nel 1000, una schermata personalizzata in modo che, all'inizio della salità (o di ogni salita degna di codesto nome) il garmin mi segnala un "allert" con anche il solo dato di quanto manca allo scollinamento di essa (me lo farei bastare, non chiedo pendenza o robe simili). Questo per ogni salita.

Vorrei capire se è una cosa che il garmin può fare oppure no. Vorrei capire se, inserendo all'interno del garmin un percorso (che non andrei a seguire con le varie indicazioni di svolta ma, più semplicemente, utilizzerei solo per lo scopo sopra citato) posso andare a "segnare come preferito" ogni salita in modo che mi indichi i dati che mi interessano.

Se non ricordo male nel 1000 vi è una voce "distanza al prossimo punto" o roba simile, mi può aiutare a fare quello che cerco?

Alla fine se ti crei dei segmenti e li carichi sul 1000, quandi li percorri più o meno automaticamente il Garmin te li apre, se li hai già percorsi puoi crearli con il tempo da te fatto altrimenti con il tempo di fatto da altri.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Alcune info riguardo le mappe. Per trovarle devo andare in impostazioni-profilo attività-scegliere il profilo-navigazione-mappa-informazioni mappa. Mi vengono elencate le mappe e risultano tutte attive. Vengono utilizzate tutte? Come faccio a trovare l'ID più alto? Su info non appare nessun numero.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
;nonzo% No, non credo proprio.

Io non ce l'ho e non rientra nei miei programmi (col buio sto a casina :mrgreen:), ma leggendo la recensione di DCR, a un certo punto dice proprio, se in una giornata luminosa entrate in galleria, la luce si accenderà istantaneamente.

Certo che se Garmin facesse dei manuali decenti... :rosik:

carlo
ciao cmq anche mettendo la luminosità auto in entrambi (1000 e Tl300) quando entri in galleria non si accende una beata cippa:cry:.....o non funziona o Simone ha ragione....:angrymod:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=23188]aleali[/MENTION] ciao, quindi dice che se creo personalmente i segmenti delle salite che mi interessano, una volta caricate sul 1000 in prossimità della salita mi dovrebbe dare i dati che mi interessano (quanto manca allo scollinamento?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.