Novecolli 2016

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
no eh, non toccatemi il ristoro abusivo del Ciola!!!!!!

l'anno scorso salsiccia + 2 bicchieri di ottimo Sangiovese
mi avevano anche proposto un bel bicchiere di grappa a "condire" il tutto, ma ho rifiutato (a malincuore pero')

ovvio, per me lì sarà sosta e due chiacchiere con quelle splendide persone che sono i volontari alle g.f., presone che forse non vengono mai ringraziate abbastanza per quello che fanno
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
l'anno scorso quando sono passata io le salsicce non erano pronte... però piada con pancetta alla brace, penne all'arrabbiata (moooolto arrabbiata) e una fetta di ciambellone con un bicchiere di sangiovese. Volevano anche riempirmi la borraccia di vino ma ho gentilmente rifiutato... poi il Barbotto l'avrei fatto sui gomiti!!
Gente spettacolare i romagnoli!
 

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
845
26
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ragazzi, scrissi tempo fa per chiedere se era possibile sostituire un partecipante che al 29 gennaio non avesse regolarizzato la propria iscrizione.
Oggi mi sembra di capire che la procedura di sostituzione sia aperta e vedo che l'iscrizione non regolarizzata (perchè mancante del certificato medico) si può sostituire... mi confermate questa faccenda? Se posso sostituire il partecipante, sul forum ci si sta organizzando in qualche maniera? (lo chiedo perchè immagino che se metto un annuncio sul mercatino creo un pò di ressa) :mrgreen:
grazie a tutti quanti mi aiuteranno... o-o
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ragazzi -101 giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come state gestendo tipo di allenamenti e kilometraggi in vista del grande giorno?
Io sto facendo SFR una volta a settimana, un uscita di lavori al medio/veloce/soglia e un uscita lunga sempre con lavori al medio/veloce/soglia nel weekend cercando di fare sempre qualche km in più ogni settimana...
 

doctorfabio

Novellino
4 Febbraio 2015
55
0
Formigine (MO)
Visita sito
Bici
trek domane 4.5 disc
[MENTION=24651]frankdas092[/MENTION] : sei troppo tecnico per me, a me basterebbero le tue tre uscite settimanali...

io pedalo quando ho tempo, e quando non ne ho faccio in modo di trovarne... non è una preparazione scientifica ma si fa quel che si può...


fabio
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
[MENTION=24651]frankdas092[/MENTION] : sei troppo tecnico per me, a me basterebbero le tue tre uscite settimanali...

io pedalo quando ho tempo, e quando non ne ho faccio in modo di trovarne... non è una preparazione scientifica ma si fa quel che si può...


fabio

Diciamo che mentre sto cercando lavoro cerco di allenarmi al meglio, quando troverò il lavoro sarà difficile fare 3 uscite settimanali così, dopo metterò un po sotto sforzo i rulli visto che quest'inverno hanno lavorato veramente poco o-o
Poi per l'allenamento dipende da quanto tempo uno pedala e in che tempo vuole chiudere la GF... io sono all'inizio si può dire visto che pedalo seriamente da un annetto scarso... l'obbiettivo è farla sotto le 8.30/8.15 per guadagnare una buona griglia per il prossimo anno...
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ragazzi -101 giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come state gestendo tipo di allenamenti e kilometraggi in vista del grande giorno?
Io sto facendo SFR una volta a settimana, un uscita di lavori al medio/veloce/soglia e un uscita lunga sempre con lavori al medio/veloce/soglia nel weekend cercando di fare sempre qualche km in più ogni settimana...

Il tuo allenamento è molto simile al mio. Però se il tuo obiettivo principale è arrivare al top alla 9 colli mi sembra sia un pò presto fare adesso lavori in soglia. Meglio restare tra medio e veloce magari facendo (ad esempio) una piccola progressione alla soglia solo gli ultimi 200 metri di una salita.
Bene l'incremento graduale dei carichi con qualche km in più a settimana e le SFR anch'esse con carichi progressivi ma non dimenticare comunque di fare una settimana di scarico dopo 4 di carico.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ragazzi -101 giorni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Come state gestendo tipo di allenamenti e kilometraggi in vista del grande giorno?
Io sto facendo SFR una volta a settimana, un uscita di lavori al medio/veloce/soglia e un uscita lunga sempre con lavori al medio/veloce/soglia nel weekend cercando di fare sempre qualche km in più ogni settimana...

Beato te,
io la sto preparando uscendo quando posso facendo quello che posso. :cry::cry:
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Il tuo allenamento è molto simile al mio. Però se il tuo obiettivo principale è arrivare al top alla 9 colli mi sembra sia un pò presto fare adesso lavori in soglia. Meglio restare tra medio e veloce magari facendo (ad esempio) una piccola progressione alla soglia solo gli ultimi 200 metri di una salita.
Bene l'incremento graduale dei carichi con qualche km in più a settimana e le SFR anch'esse con carichi progressivi ma non dimenticare comunque di fare una settimana di scarico dopo 4 di carico.

Come lavori ho tipo 15 minuti al medio, 8 al veloce e 4 in soglia poi scarico e da ripetere, nel giro lungo di solito faccio la prima salita al medio/veloce, progressioni medio/veloce/soglia ogni 2 minuti da ripetere alcune volte nella seconda salita e 2 minuti di medio/2 di soglia sulla terza...
La prima GF sarà la Cassani il 28 Marzo, poi continuerò gli allenamenti in vista della Nove Colli
 
Ultima modifica:

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
OT

Ovviamente si scherza, sull'argomento lavoro invece ovviamente no.
Spero tu possa trovare presto una sistemazione soddisfacente anche se ciò dovesse comportare una condizione meno performante alla 9Colli.

Saluti ed in bocca al lupo.

Dicevo per ridere anche io tranquillo, ho qualche colloquio nelle prossime settimane, sono abbastanza sereno sotto questo punto di vista, arriverà a breve credo o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
C'è qualcuno che conosce bene il percorso e si prende la briga di raccontarlo evitando le banalità ed i numeri che ho già e son facili da trovare, parlo di quelle cose che non si leggono sull'altimetria, nemmeo nella planimetria, ma puoi sapere e ricordare solo se hai fatto più volte il percorso. Sto parlando anche di sensazioni e quindi mi rimetto alla soggettività della persona e dell'atleta... oppure se sapete (ed è probabile che ci sia) che qlc l'ha già fatto me lo leggerei molto volentieri se mi date il link o-o

... o pensate che mi faccio troppe "seghe mentali" visto che è la mia prima GF? :mrgreen:
 
Ultima modifica:

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
C'è qualcuno che conosce bene il percorso e si prende la briga di raccontarlo evitando le banalità ed i numeri che ho già e son facili da trovare, parlo di quelle cose che non si leggono sull'altimetria, nemmeo nella planimetria, ma puoi sapere e ricordare solo se hai fatto più volte il percorso. Sto parlando anche di sensazioni e quindi mi rimetto alla soggettività della persona e dell'atleta... oppure se sapete (ed è probabile che ci sia) che qlc l'ha già fatto me lo leggerei molto volentieri se mi date il link o-o

... o pensate che mi faccio troppe "seghe mentali" visto che è la mia prima GF? :mrgreen:

Personalmente, i tratti dove ho sempre sofferto parecchio sono stati quello dopo lo scollinamento del Barbotto fino al bivio, con continui saliscendi spaccagambe ed il "decimo colle", il sartiano, dopo la discesa da Perticara, breve ma bastardo.
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Personalmente, i tratti dove ho sempre sofferto parecchio sono stati quello dopo lo scollinamento del Barbotto fino al bivio, con continui saliscendi spaccagambe ed il "decimo colle", il sartiano, dopo la discesa da Perticara, breve ma bastardo.

Per me il punto piu duro dopo l'infinita Perticara e stato il ripidissimo Gorolo


Inviato dal mio iPad
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Personalmente, i tratti dove ho sempre sofferto parecchio sono stati quello dopo lo scollinamento del Barbotto fino al bivio, con continui saliscendi spaccagambe ed il "decimo colle", il sartiano, dopo la discesa da Perticara, breve ma bastardo.

Grazie, è proprio quello che cercavo, quelle impressioni che a volte non sono perfettamente d'accordo con l'altimetria... il classico "è più dura di quanto sembri"... oppure "non si vede ma a metà salita spiana per 100 metri " , ecc.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
non conosco il colle abusivo.... e guardando l'altimetria c'è pianura solo all'inizio, alla fine (con vento contro) ed a Meldola.... è così o qlc km pari c'è?