Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi necessito gentilmente di un consiglio da parte di chi si è dovuto rivolgere alla garanzia, pulendola infatti stamane ho notato che quello che era un piccolo segno si è allungato, è sicuramente una crepa nella vernice del tubo verticale, nome esatto ? cmq quello fra reggisella e MC, ora non credo il telaio sia crepato, ma secondo voi con crepa di vernice senza assolutamente nessun colpo ho diritto a cosa esattamente ? riverniciatura o cambio totale del telaio ? Tempistiche probabili di totale attesa ?

Grazie infinite

p.s. chiedo scusa se le foto vengono grandi

Io, con Specialized, per un difetto analogo unito all'ingiallimento del bianco, mi sono visto sostituire il telaio che aveva meno di un anno di vita....immagino che anche in questo caso potrebbero sostituirtelo.....magari con la versione 2016! :mrgreen: o-o
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao a tutti, faccio parte del vosdtro club cervelo da adesso, ho preso uina r5 2014 usata, volevo chiedere se si puo' risalire al numero di telaio della fattura della palmer spa al S/N dell'adesivo sotto il movimento centrale ..... visto che non ci sono gli stessi numeri, ci sarebbe anche una altro adesivo piccolo ma i numeri non si leggono piu? ;nonzo% grazie ciao

12239399_1519002281748595_5862193745676462126_o.jpg
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] e [MENTION=20549]jokerout[/MENTION] grazie mille ad entrambi ;)

jokerout sembra che tubo piantone o tubo verticale siano la stessa cosa da una rapida ricerca sul net, cmq è il tubo dove si inserisce il reggisella, dal collarino reggisella stesso tubo verso il MC piu sotto di una decina di cm.

Ora secondo voi potrei provare a portarla già o visto la sto ancora usando potrei aspettare il segno aumenti e portarla a gennaio quando di solito mi fermo ? Rischio se il segno è troppo grande mi dicano hai aspettato troppo ?

btw per il telaio r5 2014 su ebay, ricevuta mail. chiesi come mai foto telaio 2014 e titolo inserzione 2015, non hanno risposto. ho detto loro vi porto il mio telaio e mi prendo il vostro, quando devo aggiungere ? contate che il loro a 2600 euro ha su guarnitura, reggisella, sella, pipa e manubrio, tutte cose che lascio a loro quindi dai 2600 c'è da scalare tutta questa roba. bene voglio il mio telaio + 1790 euro :mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè mi dicono, permuta telaio con telaio noi non la facciamo mai, perchè un r5 molto piu rivendibile di un r3 e perchè devono cmq montare il mio telaio altrimenti da solo non lo vendono, tradotto del mio telaio di danno un 4-600 euro....... LOL.
[MENTION=31792]bis[/MENTION] a te cambiarono tutta la forca o la riverniciarono ? quando hai dovuto attendere ?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
grazie...qualche spiegazione del perchè dei tempi biblici ? persa l'estate, il momento migliore per usarla, hai idea del perchè tu ?
Mi son spiegato male - quando l'ho portata han fatto delle foto e mi son tenuto la forcella che ho regolarmente usato fino a quando e' arrivata quella nuova.
A quel punto, resa quella rovinata e ritirata quella sana.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Mi son spiegato male - quando l'ho portata han fatto delle foto e mi son tenuto la forcella che ho regolarmente usato fino a quando e' arrivata quella nuova.
A quel punto, resa quella rovinata e ritirata quella sana.

ah ok, forse capito male io, ottimo allora, contento per te, buona idea eventualmente questa da proporre anche per me.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ah ok, forse capito male io, ottimo allora, contento per te, buona idea eventualmente questa da proporre anche per me.
Certo ... sul fatto che c'abbiano messo cosi' tanto non so che dirti; ricordo che quando la mostrai al negoziante ero convinto che una decina di giorni per completare la sostituzione sarebbero bastati.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao a tutti, faccio parte del vosdtro club cervelo da adesso, ho preso uina r5 2014 usata, volevo chiedere se si puo' risalire al numero di telaio della fattura della palmer spa al S/N dell'adesivo sotto il movimento centrale ..... visto che non ci sono gli stessi numeri, ci sarebbe anche una altro adesivo piccolo ma i numeri non si leggono piu? ;nonzo% grazie ciao

Non ho capito la domanda....;nonzo%

Io però sulla mia R3 ho un'etichetta diversa con indicato S/N, P/N, E/N e QR CODE.....sulla tua è indicato solo il S/N.....;nonzo%
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Non ho capito la domanda....;nonzo%

Io però sulla mia R3 ho un'etichetta diversa con indicato S/N, P/N, E/N e QR CODE.....sulla tua è indicato solo il S/N.....;nonzo%

ci nono solo 2 adesivi nella parte bassa uno SN che non corrisponde al numero di telaio della fattura della palmer srl e latro piu piccolo ma non si leggono piu i numeri, volevo sapere come faccio a dire che la bici e la mia se il numero di telaio del foglio che ho non c'e' sulla bici o c'e' una corrispondenza tra i due numeri? ;nonzo% se mai avete un indirizzo email della cervelo italia per chiedere grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ci nono solo 2 adesivi nella parte bassa uno SN che non corrisponde al numero di telaio della fattura della palmer srl e latro piu piccolo ma non si leggono piu i numeri, volevo sapere come faccio a dire che la bici e la mia se il numero di telaio del foglio che ho non c'e' sulla bici o c'e' una corrispondenza tra i due numeri? ;nonzo% se mai avete un indirizzo email della cervelo italia per chiedere grazie

Guardando qualche foto su internet, sembra che prima del 2014 (anno della mia R3) indicassero solo il numero di serie, che è quello che interessa a te....l'altro adesivo non è importante, probabilmente si riferisce ai controlli fatti sul telaio.....o-o

Se la fattura è il documento fiscale che prova l'acquisto del telaio, il numero di serie indicato sulla fattura dovrebbe corrispondere a quello del telaio.....se non corrisponde in teoria non hai nessun documento come prova di acquisto del telaio....magari prova a sentire da chi ti ha venduto il telaio se si era mai accorto della discordanza e se è possibile farlo correggere dalla Palmer....o-o

Adesso, per l'attivazione della garanzia, bisogna compilare un format sul sito della Focus indicando tutti i dati dell'acquirente, del telaio e vogliono i riferimenti dello scontrino o fattura....non so come funzionasse fino a qualche anno fa.....prova a verificare anche questo!
 
Ultima modifica:

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Guardando qualche foto su internet, sembra che prima del 2014 (anno della mia R3) indicassero solo il numero di serie, che è quello che interessa a te....l'altro adesivo non è importante, probabilmente si riferisce ai controlli fatti sul telaio.....o-o

Se la fattura è il documento fiscale che prova l'acquisto del telaio, il numero di serie indicato sulla fattura dovrebbe corrispondere a quello del telaio.....se non corrisponde in teoria non hai nessun documento come prova di acquisto del telaio....magari prova a sentire da chi ti ha venduto il telaio se si era mai accorto della discordanza e se è possibile farlo correggere dalla Palmer....o-o

Adesso, per l'attivazione della garanzia, bisogna compilare un format sul sito della Focus indicando tutti i dati dell'acquirente, del telaio e vogliono i riferimenti dello scontrino o fattura....non so come funzionasse fino a qualche anno fa.....prova a verificare anche questo!
per l'errore del numero telaio mi sembra strano anche perche' c'era un microcip gps antifurto registrato su quel telaio che il venditore a tolto visto che era registrato a suo nome e paga un tot l'anno, per la garanzia del cambio proprietario, devo ancora informarmi bene se posso farlo io dal sito della focus o dovrebbe farlo il venditore, io comunque ho tutti i documenti e riferimenti avendo una foto della fattura del venditore
ps. dal sito della focus trovo delle email a cui chiedere queste info?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
per l'errore del numero telaio mi sembra strano anche perche' c'era un microcip gps antifurto registrato su quel telaio che il venditore a tolto visto che era registrato a suo nome e paga un tot l'anno, per la garanzia del cambio proprietario, devo ancora informarmi bene se posso farlo io dal sito della focus o dovrebbe farlo il venditore, io comunque ho tutti i documenti e riferimenti avendo una foto della fattura del venditore
ps. dal sito della focus trovo delle email a cui chiedere queste info?

Prova a guardare qui....

http://ext.focusitaliagroup.it/registra/#/

è il modulo da compilare adesso per la garanzia.....una volta selezionato la marca del telaio, c'è un campo da fleggare indicando se si tratta di acquisto di telaio nuovo o usato.....forse è sufficiente effettuare questo passaggio per passare la garanzia dal vecchio proprietario a te!

Comunque in CONTATTI puoi chiedere direttamente delucidazioni a Focus! o-o
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Prova a guardare qui....

http://ext.focusitaliagroup.it/registra/#/

è il modulo da compilare adesso per la garanzia.....una volta selezionato la marca del telaio, c'è un campo da fleggare indicando se si tratta di acquisto di telaio nuovo o usato.....forse è sufficiente effettuare questo passaggio per passare la garanzia dal vecchio proprietario a te!

Comunque in CONTATTI puoi chiedere direttamente delucidazioni a Focus! o-o

si appena mandato email, cosi almeno non faccio casini ;-) grazie mille
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
un'altra cosa, la misura del telaio cervelo corrisponde all'orizzontale c/c sterzo piantone o cosa :mrgreen:
Vai sul sito cervelo, scegli R5 e in basso trovi un link alla tabella delle geometrie.
La taglia corrisponde all'incirca al valore dell'orizzontale virtuale c/c.

PS: quando sei alto e che misura cavallo hai?
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Vai sul sito cervelo, scegli R5 e in basso trovi un link alla tabella delle geometrie.
La taglia corrisponde all'incirca al valore dell'orizzontale virtuale c/c.

PS: quando sei alto e che misura cavallo hai?

ok grazie, mi era venuto il dubbio perche ho letto da qualche parte sul forum che le misure cervelo corrispondo a due cm in meno dell'orizzontale c/c;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ok grazie, mi era venuto il dubbio perche ho letto da qualche parte sul forum che le misure cervelo corrispondo a due cm in meno dell'orizzontale c/c;nonzo%
Quello no assolutamente - comunque cervelo da sempre, da molto rilievo ai valori di reach e stack (che tra l'altro vero riportati nella targhetta presente sulla tua bici) ... che son poi quelli che contano.
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
584
12
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Quello no assolutamente - comunque cervelo da sempre, da molto rilievo ai valori di reach e stack (che tra l'altro vero riportati nella targhetta presente sulla tua bici) ... che son poi quelli che contano.

si infatti, io sono altissimo 195 cm pero' mi trovo meglio con una taglia in meno, nel mio caso sarebbe una 58, come reach e stack sembra piu per quelli alti a parita' di misura con altre case
adesso mi tocca cercare una pipa da 130 perche la 110 che ho trovato sulla bici mi sembra piccola
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
si infatti, io sono altissimo 195 cm pero' mi trovo meglio con una taglia in meno, nel mio caso sarebbe una 58, come reach e stack sembra piu per quelli alti a parita' di misura con altre case
adesso mi tocca cercare una pipa da 130 perche la 110 che ho trovato sulla bici mi sembra piccola
Sulla misura del telaio la penso come te - meglio piu' piccola con un attacco che la slancia ;-) (posto di riuscire a gestire il dislivello sella manubrio).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.