Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
:mrgreen:
o-o

credimi...potrei fare um libro sui diversi approcci dei biomeccanici..non ce ne stato uno uguale all'altro.


funziona il quote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ola::ola::ola:
Ricordando che giravi con spessori mai mi sarei aspettato che riuscissi ad appoggiare i palmi in quell'esercizio.
Peraltro, il dislivello sella manubrio dipende anche da come ruota il bacino ... cosa solo imparentata col toccare il pavimento con la mano.
Ricordami quanto e' lungo il tuo attacco manubrio.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ricordando che giravi con spessori mai mi sarei aspettato che riuscissi ad appoggiare i palmi in quell'esercizio.
Peraltro, il dislivello sella manubrio dipende anche da come ruota il bacino ... cosa solo imparentata col toccare il pavimento con la mano.
Ricordami quanto e' lungo il tuo attacco manubrio.
Capisco anch'io la parentela di 3º grado��
Attacco da 100

Non so se mi sono spiegato bene su dove arrivare dal mc al punto preciso sulla sella per prenderne l'altezza.
Sarebbe interessante sapere come fate voi a prendere questa misura e su quale sella....
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Capisco anch'io la parentela di 3º grado��
Attacco da 100

Non so se mi sono spiegato bene su dove arrivare dal mc al punto preciso sulla sella per prenderne l'altezza.
Sarebbe interessante sapere come fate voi a prendere questa misura e su quale sella....
Io partendo dalla formula del cavallo x 0.885, faccio degli aggiustamenti che tengono conto di: lunghezza pedivelle, pedali usati, angolo al ginocchio ricavato in modo indicativo da fotografie ...
Morale, nulla di millimietrico ma un'approssimazione che nel mio caso funziona.

Peraltro, date le variabili in gioco - pedivelle, pedali, posizione tacchette, lunghezza scarpa, arretramento, posizione in sella (che non corrisponde necessariamente ai 72mm), grado di cedimento della sella, ecc. non credo assolutamente si possa arrivare ad una misura da una formula.

Comunque sia, il risultato della mia alchimia e' che rispetto al moltiplicatore .885, pedalo piu' basso.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]
è già importante che sei ritornato ancora tutto intero :) e non devi amputare parti del corpo per ritornare in misura

A parte tutto il discorso molto interessante, avrai potuto notare che Juri predilige un assetto nel quale non devono assolutamente entrare in gioco braccia e mani.
Una volta, mi diceva un mio amico che correva nella Scic, tanti anni fa, che mettevano le puntine sotto la curva per evitare coinvolgimenti esterni che non fossero le gambe, non era un approccio scientifico ma efficace.

Ecco, Juri ti assetta in modo tale che devi usare principalmente le gambe. Io me ne sono accorto, vado più lentamente in salita e con fatica. In piano e leggera ascesa me la cavo, anzi forse vado meglio.
Lo stesso mio assetto ha notevolmente spostato il baricentro.
Confermo che in discesa il controllo del mezzo è aumentato a dismisura.
Per spiegarmi meglio, anche senza mani è più facile la conduzione della bdc.
Certo è che metti in gioco parte della muscolatura prima poco utlizzata e con questo può sembrare, almeno per quanto mi riguarda, quasi ripartire da zero.

Tutto collegato anche alla pedalata rotonda, di cui parlava già Francesco Moser, sembra semplice ma non è del tutto intuitiva. La bassa cadenza può aiutare nell'imparare il gesto e la spinta anche con il tallone dovrebbe aiutare a facilitare il gesto.
Per me ci vorranno migliaia di chilometri per tirare fuori qualcosa, se no torno alle misure di prima :mrgreen:
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] a me il quote non va

ciao e grazie per la tua risposta, tu non mi capisci, ma penso il problema sono io eh :mrgreen:

tradotto sono indeciso

la 2016 mi piace nel suo esser diversa ed esser quella più recente, la 2016 appunto, in senso assoluto mi piace la tinta unica tipo 2015, ma a naso sembra che la tendenza per il futuro cervelo sia di farla bicolore

anche in negozio mi han detto rimane piu pulita la lucida 2015 della opaca 2016 anche se anche la opaca avendo lo strato di lucido sopra dovrebbe cmq una volta a casa con una semplice passata di un panno tornar subito pulita-----spero

come dici tu cmq mi sa una volta presa con il tempo uno se la fa piacere o finisce per piacergli quella su cui pedala

vedremo, mi spiace solo che della r5 ci siano 2 versioni di colore, lo stesso per r2 ed s3 e che invece per l'r3, cioè la più venduta ci sia solo una versione, il che mi fa pensare possano affiancarle un'altra versione di colore in un futuro che spero molto prossimo ( la seconda versione cromatica di r5 e s3 sono le colorazioni team velocio e bigla, ma io comprerei solo il telaio quindi mi va benissimo )

alla fine non è neanche il 100 euro in più è che non ha senso prenda qualcosa che non convince in pieno

riguardo la pedalata rotonda c'è un ottimo esercizio per acquisirla che consiste nel pedalare qualche minuto con solo una gamba tenendo l'altra sganciata dal pedale, se uno non ha la pedalata rotonda, spinge e non tira o tira poco, quando arrivi al punto morto inferiore il piede si ferma un istante e poi inizi a tirare e risale dietro

io quando parto faccio sempre qualche minuto solo con una gamba, sia dx che sx, con il tempo sono arrivato a migliorarmi tantissimo, ora per come andavo l'anno scorso vado mooolto di più, come velocità media nei miei percorsi e per molto piu tempo, l'anno scorso solo un paio di volte oltre i 100km, quest'anno spesso e volentieri e record di 165km ( esco sempre da solo al 99% ) con giro del lago di garda di 138km alla media dei quasi 32 orari, ma ora cucino anche il bicipite femorale e risparmio il quadricipite, l'anno scorso spingevo e tiravo poco o niente
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=2853]Luca[/MENTION] 38
Ottimo esercizio quello ad un solo pedale,ma solo se si ha una postura consona alle proprie misure.Per questo,se io avessi adottato il tuo metodo,mi sarei trovato ad ondulare col bacino,perchè essendo alto in sella,per cercare di scendere fino al PMI inevitabilmente avrei corretto anche il bacino.
In merito a ciò e relativamente al mio ex assetto,sono migliorato molto nella pedalata quando lavoro sul rullo a 50rpm....per forza di cose mi trovo in quella situazione a essere più rotondo possibile,altrimenti la resistenza del rullo diventa non omogenea e il frenomagnetico mi ridà una resistenza alternata.
[MENTION=31792]bis[/MENTION]
prima non mi sono spiegato bene.
Non intendevo a come arrivi a definire una misura altezza sella,ma una volta definita,come la riporti sulla bici?
Naturalmente da un lato parti dal centro del MC e arrivi a quale punto sulla sella?con quale sella?
Ti dico ciò,perchè prima della visita arrivavo al piano sopra la sella al CA di essa.....ma come fatto notare da Juri(ormai è uscito il suo nome),il CA è un punto di scarico,non di appoggio delle tuberosità ischiatiche.
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
credimi caro...ma dopo che ci hai scritto di quanto ti ha correttto Juri,tu prima della visita eri messo malissimo!!!!Fare una modifica fino a 38mm significa molto....anzi troppo....ma non che ti ha modificato di troppo,ma che eri troppo messo male.
Aspetta migliaia di km ad abituarti,ma non tornare indietro....ti ricordo che sei andato a fare la visita perchè avevi dolori,e non perchè sei allaricerca del mm che ti aiuta a raggiungere la migliore performance.....vai più piano in salita?e che ti importa se in compenso ti trovi più comodo e sicuro e dolori spariti.
Quando il tuo sistema muscolare(agonisti e antagonisti)e quello neurologico apprenderanno la nuova postura,non tarderanno ad arrivare i risultati anche in salita.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] (il quote non mi funziona...)

Stesse mie sensazioni per quanto riguarda resa in salita e nuovo gruppo

Nonostante siano ormai 3 anni che ho la mia R5 sono sempre sorpreso quando la forma cresce e tu inizi a spingere sempre di più e ti accorgi che la bici più gliene dai e più ti invoglia a spingere e più ti diverti

Per i nuovi Sram 11v concordo con te che rispetto ai precedenti cìè un abisso!!! Molto più morbidi nelle leve, ottima ergonomia (ma quello dipende anche dalle mani di ognuno), molto silenziosi e precisi

Mi fa piacere quando qualcuno si ritrova in quello che dico.....ho la riprova di non dire cavolate! :mrgreen:

In effetti mi ero dimenticato di sottolineare per il force22 anche il fatto di essere più morbido nella cambiata.....col Red era più secca! o-o

@Bonus79
in questi giorni sto proprio facendo lavori a 50rpm sottosoglia,6/7' di cui 4 seduti e 2/3 fuorisella sempre a 50rpm.....la mia mai un minimo rumore...alemno fino adesso.
Non ne deve fare rumori il MC...punto.
Mai pensare che questo sia normale sulla cervelo...diventa invece immainabile e non raro su tutti i telai che posseggono il sistema MC con calotte a pressione.

Non ho pensato assolutamente che fosse normale, ma, avendolo avvertito solo in quelle circostanze (in cui solitamente non mi trovo in quanto ho la tendenza a pedalare agile), se anche ci fosse il problema (tutto da riverificare), non sarebbe un grande disagio! o-o

credimi...potrei fare um libro sui diversi approcci dei biomeccanici..non ce ne stato uno uguale all'altro.

Stessa cosa vale per me.....quattro biomeccanici diversi, ognuno con le sue teorie e con i suoi metodi/impostazioni.....ma come mi disse uno di loro: "se ci prendo e risolvo i tuoi disagi sarò stato bravo, altrimenti vorrà dire che faccio cagare come gli altri!" :mrgreen: o-o

[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION] a me il quote non va

ciao e grazie per la tua risposta, tu non mi capisci, ma penso il problema sono io eh :mrgreen:

tradotto sono indeciso

la 2016 mi piace nel suo esser diversa ed esser quella più recente, la 2016 appunto, in senso assoluto mi piace la tinta unica tipo 2015, ma a naso sembra che la tendenza per il futuro cervelo sia di farla bicolore

anche in negozio mi han detto rimane piu pulita la lucida 2015 della opaca 2016 anche se anche la opaca avendo lo strato di lucido sopra dovrebbe cmq una volta a casa con una semplice passata di un panno tornar subito pulita-----spero

come dici tu cmq mi sa una volta presa con il tempo uno se la fa piacere o finisce per piacergli quella su cui pedala

vedremo, mi spiace solo che della r5 ci siano 2 versioni di colore, lo stesso per r2 ed s3 e che invece per l'r3, cioè la più venduta ci sia solo una versione, il che mi fa pensare possano affiancarle un'altra versione di colore in un futuro che spero molto prossimo ( la seconda versione cromatica di r5 e s3 sono le colorazioni team velocio e bigla, ma io comprerei solo il telaio quindi mi va benissimo )

alla fine non è neanche il 100 euro in più è che non ha senso prenda qualcosa che non convince in pieno

Se ti può essere d'aiuto.....quando ho deciso di lasciare il mio Tarmac SL4 per l'R3 senza neanche averlo provato prima (sono stato un pazzo lo ammetto :mrgreen:), devo essere sincero, non ero convintissimo.....di Cervélo infatti preferivo le vecchie tubazioni più squadrate dei vecchi modelli, i foderi posteriori li trovavo troppo sottili e antiestetici, la grafica non mi convinceva al 100% (come detto c'è quella linea blu sull'obliquo che faccio ancora fatica a digerire :mrgreen:)....insomma, tanti aspetti per cui, fino a qualche tempo fa, l'avrei sicuramente lasciata in negozio!
Poi, alla fine, l'ho presa, senza tuttavia troppi entusiasmi e qualche dubbio.....adesso, più la guardo e più mi piace e più mi convince (righetta blu a parte....a cui fortunatamente molte volte non faccio caso :mrgreen:), ma sopratutto più ci pedalo sopra e più ci vorrei pedalare!

Non è vero però che una volta acquistata uno se la fa piacere.....io, se esteticamente non mi piace veramente, non riesco nemmeno a pedalarci bene!
Mi è capitato una volta.....colpo di fulmine, acquistata troppo frettolosamente e poi rivenduta dopo qualche mese!

Per quanto riguarda la finitura lucido/opaco, la differenza si sente proprio al tatto....mentre quella lucida è liscia, quella opaca rimane più ruvida.....è per questo che rimane più ostinato da pulire, ma il problema si ha sopratutto col bianco in prossimità di parti meccaniche....nel caso della R3 2016 il problema non si pone....a meno che tu non abbia intenzione di accarezzare l'orizzontale con le mani o panni sporchi di grasso o murcia! :mrgreen:

Detto questo vai subito ad acquistare la R3 2016! o-o
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION]

utlissimo grazie infinite, erroneamente pensavo che passando la mano sul nero opaco e sul liscio la sensazione fosse la stessa, che cambiasse il colore sotto al trasparente e non che anche al tatto si sentisse la differenza

detto questo ti credo eccome che il ruvido opaco diventi una calamita nei confronti dello sporco :wacko:

il bianco del tubo orizzontale mi preoccupa meno in quanto è l'unica parte che rimane sempre pulita

detto questo mi fa pensare quello che hai scritto, che quella comperata che non ti piaceva l'hai rivenduta, cosa che voglio evitare assolutamente

fra un paio di settimane arriverà in negozio la 2016, aspetto di vederla dal vivo

ho visto ora anche l'r2 ha due versioni di colore e mi piacciono entrambe. ho capito finirò per controllare il sito cervelo una volta al giorno per vedere se aggiungono versione cromatica alla r3

vedremo.... grazie ancora, gentilissimo e utilissimo

buona r3 o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
[MENTION=21745]Bonus79[/MENTION]

utlissimo grazie infinite, erroneamente pensavo che passando la mano sul nero opaco e sul liscio la sensazione fosse la stessa, che cambiasse il colore sotto al trasparente e non che anche al tatto si sentisse la differenza

detto questo ti credo eccome che il ruvido opaco diventi una calamita nei confronti dello sporco :wacko:

il bianco del tubo orizzontale mi preoccupa meno in quanto è l'unica parte che rimane sempre pulita

detto questo mi fa pensare quello che hai scritto, che quella comperata che non ti piaceva l'hai rivenduta, cosa che voglio evitare assolutamente

fra un paio di settimane arriverà in negozio la 2016, aspetto di vederla dal vivo

ho visto ora anche l'r2 ha due versioni di colore e mi piacciono entrambe. ho capito finirò per controllare il sito cervelo una volta al giorno per vedere se aggiungono versione cromatica alla r3

vedremo.... grazie ancora, gentilissimo e utilissimo

buona r3 o-o

Non esageriamo però, l'opaco non diventa calamita per lo sporco.....ho detto che al tatto è più ruvida, questo non vuol dire che si attacca lo sporco solo a guardarla! :mrgreen:

Allora aspetta di vederla dal vivo.....sono sicuro che ti piacerà! o-o

Infine, potrei sbagliarmi, ma dubito che il prossimo anno vedremo nuove colorazioni R3.....più facile che esca una nuova veste per la R5 che è uscita molto prima rispetto alla nuova R3! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
In che senso? io monto il 6800 da fine 2013 ;nonzo%
Ha sostituito il 6700 nel 2014, quindi visto che per il 2016 non ci sarebbero novita' sul prodotto, s'avvia a resistere per tre anni.

ciao bis..x ora nulla in vista..ma al momento a queste due trasmissioni non manca nulla ..due gioiellini..io che venivo da un 6700 Ultegra il 6800 è eccellente..
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
prima non mi sono spiegato bene.
Non intendevo a come arrivi a definire una misura altezza sella,ma una volta definita,come la riporti sulla bici?
Naturalmente da un lato parti dal centro del MC e arrivi a quale punto sulla sella?con quale sella?
Ti dico ciò,perchè prima della visita arrivavo al piano sopra la sella al CA di essa.....ma come fatto notare da Juri(ormai è uscito il suo nome),il CA è un punto di scarico,non di appoggio delle tuberosità ischiatiche.
No, no ... ti eri spiegato benissimo e' solo che come ho scritto, io non calcolo una misura da riportare ... o meglio, parto da una misura che effettivamente va da MC a CA ma poi aggiusto l'altezza in funzione dell'angolo al ginocchio.
Comunque, provero' a misurare rispetto alla zona d'appoggio delle tuberosita' ischiatiche, magari scopro che coincide col cavallox0.885.
Comunque, la mia sella e' una specialized toupe del 2014 da 143mm.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ripropongo la domanda qui poiché la sezione grammomania è poco frequentata. ho appena preso un telaio cervelo r5 2016. Lo monterò con sram red 22 e mavic cosmic carbon. Possiedo anche una piega top di gamma della richley e sella san marco da 105 gr. Riuscirò a stare sotto i sei chili?
Eccomi...a mio parere sarai sui 6kg,6kg e qcsa,ma andare sotto e' difficile mi sa...unica maniera ci vai con ruote di 1kg o meno,come le mie Spada Breva da 960g...oltre che limare su componenti quali cavi/guani tipo Alligator,piega/attacco e reggi veramente light tipo Schmolke e freni light in ergal o carbon tipo Thm o Zero gravity...catena e tubolari(si risparmia tantissimo con tubi light e molti non li mettono in conto),viteria varia in ergal e portaborraccia ultralight...cosi ci vai sicuro sotto i 6kg...sono i piccoli particolari che fanno tanto la differenza sommati...oltre alle ruote ovvio!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Eccomi...a mio parere sarai sui 6kg,6kg e qcsa.........

toh funziona il quote ora :D

domandona, non avendola mai provata, ma da una bici sui 7kg ad una sui 6 kg, insomma 1kg di differenza quanto realmente si avverte andando e pedalandoci su visto che l'ultimo kg costa una mezza fortuna toglierlelo ? ( alzandola in mano son convinto si senta tantissimo, ma considerando l'insieme ciclista+bici di una 70kg ecco che +/-1kg non dovrebbe affatto sentirsi imho )

mi interessa visto che essendo io ora 63kgx170cm ho poco o nulla da limare su di me, molto sulla bici, la mia è sui 7,4kg.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
toh funziona il quote ora :D

domandona, non avendola mai provata, ma da una bici sui 7kg ad una sui 6 kg, insomma 1kg di differenza quanto realmente si avverte andando e pedalandoci su visto che l'ultimo kg costa una mezza fortuna toglierlelo ? ( alzandola in mano son convinto si senta tantissimo, ma considerando l'insieme ciclista+bici di una 70kg ecco che +/-1kg non dovrebbe affatto sentirsi imho )

mi interessa visto che essendo io ora 63kgx170cm ho poco o nulla da limare su di me, molto sulla bici, la mia è sui 7,4kg.
Guarda prima di Cervo R5 avevo una Cannondale Evo Hm tirata a 5,7kg in taglia 58...poi con l'R5 mi sono stabilizzato su un piu' gestibile ed equilibrato 6,2/6,3kg(stutto nell'uso gare a circuito,con l'Evo si volava!)...pero' ho anche un Dedacciai Temerario come muletto(rigidissimo e stabile)dal piu' normale peso di 7,6kg...differenze tangibili??...sul proprio ego tantissimo appagamento...all'atto pratico nulla!!...i risultati e podi fatti in gara sono tutti col Temerario,bici dal peso e prezzo molto differente...tempi in salita migliorati cmqe...conclusione??...la differenza la fa solo la gamba e il livello di allenamento!!...poi magari con 9kg di cancello qcsa cambierebbe in reattivita non so...e cmqe io sono 181cmx68kg quindi abbastanza equilibrato fisicamente...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Eccomi...a mio parere sarai sui 6kg,6kg e qcsa,ma andare sotto e' difficile mi sa...unica maniera ci vai con ruote di 1kg o meno,come le mie Spada Breva da 960g...oltre che limare su componenti quali cavi/guani tipo Alligator,piega/attacco e reggi veramente light tipo Schmolke e freni light in ergal o carbon tipo Thm o Zero gravity...catena e tubolari(si risparmia tantissimo con tubi light e molti non li mettono in conto),viteria varia in ergal e portaborraccia ultralight...cosi ci vai sicuro sotto i 6kg...sono i piccoli particolari che fanno tanto la differenza sommati...oltre alle ruote ovvio!

Ti ringrazio dell intervento.
Quindi è facile desumere che il telaio della r5 pesa più o meno quanto la venge 2014/15. Come ho detto la mia vecchia venge con di2 e ultimate con tutti i sensori del di2 e portaborracce poco leggeri pesava 6,3 kg. Contando che 300 gr circa li elimino passando al red i conti sono presto fatti
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Guarda prima di Cervo R5 avevo una Cannondale Evo Hm tirata a 5,7kg in taglia 58...poi con l'R5 mi sono stabilizzato su un piu' gestibile ed equilibrato 6,2/6,3kg(stutto nell'uso gare a circuito,con l'Evo si volava!)...pero' ho anche un Dedacciai Temerario come muletto(rigidissimo e stabile)dal piu' normale peso di 7,6kg...differenze tangibili??...sul proprio ego tantissimo appagamento...all'atto pratico nulla!!...i risultati e podi fatti in gara sono tutti col Temerario,bici dal peso e prezzo molto differente...tempi in salita migliorati cmqe...conclusione??...la differenza la fa solo la gamba e il livello di allenamento!!...poi magari con 9kg di cancello qcsa cambierebbe in reattivita non so...e cmqe io sono 181cmx68kg quindi abbastanza equilibrato fisicamente...

Quoto tutto. È solo uno sfizio. Magari su una salita di 15 km pendenza media 9/10 % qualcosa la si ottiene. Ma allamfine rimane solo uno sfizio.
La mia è una fissazione dell'ultima ora tra l altro !!
Per puro appagamento mi accontenterei di 5,8 kg :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.